Cremonese-Reggina, il commento finale: Ciofani colpisce, amaranto pari su rigore

02.04.2022 15:56 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Cremonese-Reggina, il commento finale: Ciofani colpisce, amaranto pari su rigore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina esce imbattuta dallo Zini di Cremona, un risultato positivo ma che alla luce del successo dell'Ascoli, allontana ulteriormente l'ottavo posto.

La Cremonese passa in vantaggio in avvio di ripresa. Al 49', mischia in area sugli sviluppi di una punizione dal limite, girata di Ciofani in piena area sugli sviluppi di un piazzato, troppo morbido l'intervento di Giraudo, forse Micai poteva fare qualcosa di più.

Al 69' l'episodio che cambia l'andamento, segnato, della sfida. Intervento folle del terzino di casa Crescenzi, che con le scarpette colpisce, per fortuna di striscio, la testa di Hetemaj. Abbattista prima alza il giallo, poi viene richiamato alla VAR e trasforma la sua decisione, tirando fuori il rosso.

Stellone propone finalmente un attaccante di ruolo e al 79' trova l'episodio. Intervento in area su Kupisz, che con un pò di esperienza si prende il tiro dal dischetto: dagli undici metri va Galabinov, che trasforma con freddezza nonostante Carnesecchi avesse intuito l'angolo di tiro.

Nel finale, la Reggina prova a riversarsi in avanti, ma Carnesecchi non rischia nulla.

Gli amaranto bloccano una capolista che ha però qualcosa da recriminare.