Bari-Reggina, il commento finale: amaranto ko al San Nicola e al momento fuori dai playoff

13.05.2023 15:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Bari-Reggina, il commento finale: amaranto ko al San Nicola e al momento fuori dai playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina esce battuta dalla sfida del San Nicola ed esce dalla zona playoff a 90' dal termine della stagione regolare.

Il Bari prova ad amministare, la Reggina invece prova a cercare il pari con le iniziative personali di Hernani. Proprio al 53', uunizione battuta dalla sinistra dal brasiliano, palla verso il palo lontano, ma Loiacono non riesce per poco a deviarla in porta.

Al 58', Hernani crossa dalla sinistra, Strelec e Fabbian non ci arrivano, Pierozzi si ma Ricci chiude in fallo laterale. Sale in cattedra il brasiliano della Reggina.

Girandola dei cambi, si lotta a centrocampo, Inzaghi torna al 4-3-3 con l'inserimento di Rivas, seguito dagli ingressi di Ricci e Galabinov.

Al 74', destro di Hernani da piazzato sul palo del portiere, Caprile evita problemi e mette in angolo. Al 77' gol annullato al Bari: errore nel disimpegno di Gagliolo, che di fatto serve Ceter davanti a Contini, l'attaccante di casa anticipa il portiere, ma per l'arbitro c'è prima il fallo.

Al minuto 81', pallone in verticale per Esposito, che etra in area e prova a piazzarla sul primo palo, Contini esce e chiude lo specchio.

La Reggina tenta il forcing finale. Al miuto 89', dal corner, colpo di testa di Pierozzi al centro dell'area, centrale per Caprile.

Al 92' ghiotta chance per i ragazzi di Inzaghi: palla in area per Galabinov, gran sponda per Strelec, che da pochi passi manda la sfera di poco sul fondo!

Al 93' clamoroso gol divorato da Cheddira: lancio dalla destra di Dorval per la profondità, Cheddira tutto solo si invola davanti a Contini, ma incredibilmente sbaglia un gol già fatto!

La Reggina resta a quota 47 punti e stasera è fuori dai playoff: in ogni caso, si deciderà tutto negli ultimi 90', che vede costretta la squadra di Inzaghi a battere l'Ascoli e sperare nelle disgrazie di Palermo e Venezia.