TRIESTINA-REGGINA 0-4 FISCHIO FINALE LIVE, MISSIROLI-VIOLA, UNO-DUE FANTASTICO!

PREMERE F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA
16.10.2010 13:58 di  Giovanni Cimino   vedi letture
TRIESTINA-REGGINA 0-4 FISCHIO FINALE LIVE, MISSIROLI-VIOLA, UNO-DUE FANTASTICO!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Buon pomeriggio a tutti i lettori di Tuttoreggina e ai tifosi amaranto. Tra poco più di un'ora, la Reggina scenderà in campo allo stadio Nereo Rocco, per sfidare la Triestina dell'ex Ivo Iaconi, in una gaa valida per la decima gionata del campionato cadetto.

Come riferisce il sito ufficiale del club amaranto, alle ore 11.15, la squadra ha pranzo e al termine ha svolto la consueta riunione tecnica 

In qusto momento, amaranto in campo per il sopralluogo del terreno di gioco.

La Reggina cercherà il primo successo a Trieste. Nei tre precedenti solo un pari e due sconfitte.

Nessuna novità prevista nell'undici consueto di partenza per la Reggina. Nella Triestina c'è qualche dubbio riguardante il centrocampo. Lunardini non è disponibile e dovrebbe giocare Testini al centro, con l'inserimento di Gissi o Longoni.

Arbitro della sfida il signor Velotto della sezione arbitrale di Grosseto. Due precedenti con il fischietto toscano, una vittoria ad Ancona e una sconfitta a Modena, entrambe nella scorsa stagione.

Squadre in campo per il riscaldamento pre gara.

Ecco le formazioni ufficiali della gara: 

TRIESTINA: (4-4-2) Colombo; D'Ambrosio, Brosco, Scurto, Malagò; Antonelli, Filkor, Matute, Testini; Marchi, Godeas a disposizione: Viotti, Sabato, D'Aiello, Longoni, Gissi, Gherardi, Della Rocca. All: Iaconi

REGGINA: (3-5-2) Puggioni; Adejo, Cosenza, Acerbi; Laverone, Viola, Rizzo, Missiroli, Rizzato; Campagnacci, Bonazzoli a disposizione: Marino, Burzigotti, Costa, Barillà, Tedesco, Zizzari, Sy. All.:Atzori

Nella Triestina, Testini tornerà ad occupare il ruolo sull'esterno, dopo che Iaconi lo ha collocato in mezzo alla mediana nelle ultime gare. Dai 18 calciatori che giocheranno dal primo minuto, esclusi Montiel e Adiyiah.

Squadre già disposte in campo. Triestina completamente in rosso con inserti in bianco, Reggina in bianco. Batteranno gli amaranto. 

0:PARTITI!!!

Da segnalare l'oramai consueta tribuna coperta dai teloni con gli spettatori "virtuali", idea nata dalla mente del presidente della Triestina,Fantinel. 

Subito partenza a buoni ritmi, Triestina che ha già sbagliato qualche facile appoggio, mentre già due i fuorigioco segnalati agli amaranto.

Già si comprende quanto sarà decisivo il gioco sulle fasce. La Triestina ha una doppia coppia davvero temibile.

6: Buona occasione per la Reggina. Punizione dalla trequarti battuta da Viola, Cosenza svetta in mezzo e anticipa tutti, ma il colpo di testa è debole e Colombo controlla tranquillo.

Da questi primi minuti, si nota un pò l'imbarazzo del centrocampo alabardato, che ha in Filkor e Matute due elementi spigolosi e con piedi abbastanza ruvidi. Gli amaranto devono essere più convinti sulla mediana.

12: Azione personale di Laverone sulla destra, che si accentra e conclude, Colombo blocca. 

13: Intanto c'è il primo cambio della gara: Malagò accusa un problema fisico e deve dare forfait, al suo posto c'è Sabato.

La Reggina fa la gara, la squadra di casa temibile di rimessa, sopratutto con gli esterni.

17: Matute atterra da dietro Missiroli, ammonito da Velotto.

17: Altra palla su punizione messa in mezzo all'area da Viola, salgono sempre Cosenza e Acerbi e la Triestina soffre molto in questi frangenti.

Sale d'intensità il ritmo della Reggina, davvero belli gli scambi fra i giocatori di Atzori.

24: Quanti passaggi ha sbagliato fino ad ora la Triestina? Davvero tanti.

26: Buona combinazione fra Antonelli e Marchi, ma Cosenza chiude l'attaccante giuliano. Dopo questa situazione, tre angoli di fila per i padroni di casa. Situazione poi conclusa, e male, da un tiraccio di Matute fuori area, che termina alto sulla traversa.

32: Buona iniziative della Triestina, con il cross di Antonelli per la tresta di Marchi, che sbaglia l'appoggio per l'accorrente Testini, tiro dell'esterno parato da Puggioni.

35:GOOLLL DELLA REGGINA!!!!!ANCORA BONAZZOLI!!

Azione davvero bellissima da parte della Reggina. Viola apre a sinistra per Rizzato, cross basso dell'esterno, finta di Missiroli che inganna la difesa alabardata e conclusione a botta sicura del bomber amaranto, 0-1!!

La Triestina reagisce con due tiracci di Matute e Filkor.

L'impressione è che quando la Reggina attacca, può fare male a questa Triestina, che ha una grossissima pecca nella coppia centrale di centrocampo Matute-Filkor. 

43: Altra buona occasione per la Reggina. Erroraccio di D'Ambrosio, Missiroli avvia il contropiede, palla a Campagnacci che mette in mezzo per Bonazzoli, praticamente solo davanti alla porta di Colkombo, bravissimo Sabato ad evitare il raddoppio quasi certo.

Neanche un secondo di recupero, Velotto manda tutti a riposo. Reggina avanti con la rete del solito Bonazzoli.

                                                                                     -------------------------------------------------------

Reggina meritatamente in vantaggio al termine della prima frazione di gioco con l'oramai consueta marcatura di Bonazzoli, ottava rete in dieci gare per lui. Bellissima l'azione che ha portato al gol che decide la sfida del Rocco.

La Reggina ha giocato una gara attenta in difesa, dove su Godeas e Marchi è stata montata una guardia quasi asfissiante, mentre si può fare di più a centrocampo, dove Filkor e Matute, principalmente in fase di possesso, sono lenti, prevedibili, quasi improponibili e si deve cercare di più la pressione. 

La Triestina ha cercato il gioco sugli esterni e Antonelli è stato il più pericoloso dei suoi. 

                                                                                  ---------------------------------------------------

La Triestina è già tornata in campo, si attende la Reggina. Che dopo qualche minuto entra insieme alla terna arbitrale. 

Nessuna variazione nei due undici. La Triestina ha già operato il primo cambio, sostituendo Malagò con Sabato.

45:GIOCO RIPRESO

45: Dopo qualche secondo, clamorosa ingenuità in area di Brosco, che effettua un retropassaggio corto, che per poco non viene raccolto da Campagnacci, anticipato da Colombo.

50: Punizione per la Triestina, dopo un dubbio fallo segnalato a Rizzo, e Bonazzoli anticipa provvidenzialmente Godeas da due passi. Il gigante di Asola aiuta anche in difesa e anche questa non è una novità.

52: Altra azione praticamente perfetta della Reggina, Rizzato riceve palla da Campagnacci sul fondo ed effettua un tiro-cross deviato fuori dallo specchio da Colombo.

54: Secondo cambio nella Triestina, fuori Matute, in campo l'argentino Longoni. Pessima la prestazione del giocatore ex Cesena.

55: Viola mette una palla in mezzo da calcio di punizione, Missiroli anticipa tutti, ma il suo colpo di testa è fuori misura.

Nella Triestina, il neo entrato Longoni schierato sull'esterno sinistro di centrocampo, mentre Testini va in mezzo.

58: Viola ruba palla a Antonelli al limite dell'area, serve Missiroli, che fa un dribbling di troppo e fa sfumare un'occasione molto favorevole per gli amaranto.

Come vi abbiamo detto nel primo tempo, se la Triestina è pressata nella mediana, non ci capisce nulla. La chiave della gara per la Reggina sta proprio lì. E i giocatori lo hanno capito, Reggina in pressing piuttosto alto.

62: Proteste della Triestina per un presunto tocco di mano di Acerbi su tiro ravvicinato di Marchi, ma le immagini televisive mostrano la regolarità dell'azione.

65: Ammonito Bonazzoli, classico fallo tattico su Antonelli, che stava involndosi nella metà campo reggina. L'attaccante entra in diffida.

67:RADDOPPIO DELLA REGGINA!!!ANCORA SUPER EMILIANO!!!

La Reggina domina nell'area della Triestina, Missiroli fa quello che vuole palla al piede, dopo che aveva ricevuto la sfera da Rizzato, palla messa in mezzo per Bonazzoli, che anticipa Scurto e mette a segno il raddoppio. Inarrestabile Bonazzoli!!

Pronti due cambi nelle fila degli amaranto, si tratta di Burzigotti e Zizzari.

72: Doppio cambio nella Reggina. Fuori il super bomber Bonazzoli, in campo Burzigotti, poi fuori Laverone per Zizzari. Vediamo come cambia lo schieramento amaranto.

75:E SONO TRE!!!MISSIROLI

Calcio d'angolo battuto da Viola, Missiroli svetta solo di testa in area e batte Colombo, troppo forte questa Reggina!!!

76:NICOLASSS VIOLAAAAA!!!!Azione personale, con conclusione da fuori, Colombo non esente da colpe

Uno-due micidiale di un collettivo davvero esaltante!

76:Ultimo cambio nella Triestina, entra Gherardi al posto di Marchi.

Sintomo del dominio amaranto al Rocco è l'attuale atteggiamento della Triestina, che cerca di tenere palla per far trascorrere il tempo, per non subire altre reti.

81: Scampolo di gara per Ousmane Sy, che è entrato al posto di Campagnacci.

Per la cronaca, la Reggina gioca sempre con il 3-5-2, con Adejo sull'esterno destro al posto di Laverone.

84: Ci prova Antonelli da fuori, palla fuori di pochissimo alla sinistra di Puggioni, Senza dubbio l'esterno ex Cosenza il migliore dei suoi.

Pochi minuti al termine del tempo regolamentare, si attende solo il fischio finale.

90:FISCHIO FINALE!!!TRIONFO REGGINA, 0-4! Applausi dalle tribune del Rocco per la Reggina di Atzori, meritati.

Restate con noi per il consueto dopo gara!!