Reggina-Vibonese, il commento dopo il primo tempo: i rossoblù imbrigliano gli amaranto

Reti bianche dopo il primo tempo tra la Reggina e la Vibonese, amaranto imbrigliati dalla formazione di Esposito.
Gara che si combatte pallone su pallone, con le due squadre che non sono ancora brillanti fisicamente e dunque spesso perdono il tempo dei contrasti. Al 2', Di Grazia va via sulla destra, traversone sl secondo palo, ma sfera che si spegne sul fondo.
Al minuto 3', primo tiro della gara di Bucolo, che calcia di destro dal limite, blocca Lagonigro.
Al 15', colpo di testa di Hernandez al limite, botta al volo di Di Gilio, pallone sopra la traversa.
Al 17', primo angolo per la Reggina, palla a Di Grazia che riceve palla al vertice alta dell'area, sfera respinta dal muro bianco.
Al 27', punizione conquistata da Di Grazia sul versante sinistro dello schieramento amaranto. Il 10 amaranto batte in porta, sfera ampiamente sopra la traversa.
Il team ospite però non concede profondità a Ferraro, Ragusa fatica ad accendersi, sia Mungo che Barillà non riescono ad inserirsi. Al 31', botta al volo di Dicorato sugli sviluppi di un corner, respinge la difesa amaranto.
Ancora Vibonese nel finale di frazione. Al 40', botta da fuori di Balla, la palla si spegne a lato. Al 43', altra battuta dalla distanza di Balla, sfera di poco a lato alla sinistra di Lagonigro.
Al 44', prima parata del portiere della Vibonese. Di Grazia dalla sinistra apre per Ragusa, sfera al centro dell'area e Mungo sottomisura devia debolmente verso la porta, blocca il portiere ospite.
Partita bloccata, la Reggina deve fare decisamente di più per mettere in difficoltà una squadra molto compatta e determinata.