Reggina-Vibonese, Trocini in sala stampa: "Importante avere capito che ci sarà da battagliare"

31.08.2025 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Vibonese, Trocini in sala stampa: "Importante avere capito che ci sarà da battagliare"
© foto di TuttoReggina.com

Bruno Trocini, allenatore della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo il passaggio del turno in Coppa Italia:

"Siamo al 31 di agosto e sicuramente siamo in una fase iniziale della stagione, dobbiamo crescere di gruppo e di condizione. La Vibonese ha approcciato meglio di noi, hanno fatto una grande pressione, sapevamo che con il passare dei minuti era una cosa che poteva scemare. Dopo averla sbloccata dovevamo chiuderla, poi nel calcio capita che arriva un cross e becchi il gol".

Continua Trocini: "Sono contento per il passaggio del turno, ma anche per il fatto che il campionato di D é questo, che ci sarà da battagliare, domenica dopo domenica. Mi é piaciuto meno il fatto che dopo il rosso a Balla non siamo stati spietati, ma ci può stare".

Sui singoli: "Distratto ha fatto un buon primo tempo, ha sbagliato qualche palla nella ripresa. Ma serviranno due-tre mesi per abituarsi al calcio dei grandi. Abbiamo tanti ragazzi che hanno tanta voglia di lavorare".

Sulla stagione: "Ho un gruppo di ragazzi diligenti, abbiamo preso calciatori che hanno fatto questo girone, non ho dubbi che sapremo trovare la giusta mentalità. Non ci deve toccare il fatto di essere favoriti, sappiamo che indossiamo una maglia importante, ci saranno certamente momenti di difficoltà"

Su Palumbo: "Ha fatto un'ottima prova dal punto di vista difensivo, poi anche lui è un po' calato fisicamente".