Reggina-Monza, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti

21.08.2021 21:35 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggina-Monza, le ultime: le scelte dei tecnici, l'arbitro e i precedenti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Dopo il lungo periodo di preparazione, la Reggina è pronta a tornare in campo per incrociare la corazzata Monza, nuovamente in corsa per trovare la serie A.

Aglietti ha solo certezze, salvo le assenze dell'infortunato Denis e dello squalificato Hetemaj. A centrocampo largo a Bianchi, mentre in attacco Montalto nettamente favorito su Galabinov, il quale ha pochi minuti nelle gambe.

Giovanni Stroppa dovrà fare a meno di Lamanna, Barberis, Valoti e Mazzitelli, ma ha recuperato regolarmente Mota.

La sfida in casa contro i brianzoli è decisamente favorevole ai colori amaranto. Un confronto che ha avuto come "sfondo" la serie B in dodici circostanze, con dieci successi amaranto, una sola vittoria brianzola (15 aprile 1973) e un pareggio, datato 13 settembre 1998.

Gara al via alle ore 18.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

REGGINA - (4-4-2) - Micai; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Ricci, Crisetig, Bianchi, Laribi; Rivas, Montalto. Allenatore: Aglietti

MONZA - (3-5-1-1): Di Gregorio; Sampirisi, Bellusci, Caldirola; Pedro Pereira, Colpani, Scozzarella, Barillà, Carlos Augusto; Ciurria; Gytkjaer. Allenatore: Stroppa 

L'ARBITRO della GARA - Il campionato di serie B al via, c'è anche Reggina-Monza tra le gare in programma. La sfida del Granillo, in programma domenica 22 agosto alle ore 18, è stata affidata a Giua di Olbia, che sarà coadiuvato dai signori Schirru e Miele. Al VAR Maresca, AVAR Prenna. Quarto ufficiale il signor Cascone.

Terzo incrocio tra la Reggina e Giua. Il 25 settembre 2016 ha diretto Reggina-Cosenza 0-0, mentren lo scorso 1 maggio ha arbitrato Cremonese-Reggina 1-1.

Ha diretto tre gare del Monza, bilancio di due vittorie e un pari. Il 27 ottobre 2013 Cuneo-Monza 2-3, Monza-Forlì 3-0 del 8 dicembre 2013 (entrambe riferite alla ex C2), oltre a Monza-Empoli 1-1 del 6 febbraio 2021.

Il debutto di Giua in B risale al 3 settembre 2017, Ascoli-Pro Vercelli 1-0. Il bilancio parla di 40 gare dirette, la scorsa stagione ne ha dirette 10 (quattro successi interni, tre esterni e tre pari). Ha anche diretto la finale playoff d'andata della stagione 2018-2019.

Il debutto in A risale al 24 febbraio 2018, Bologna-Genoa 2-0. Il bilancio parla di 25 gare dirette, sei nello scorso campionato.

LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi,  commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 18.00 di domenica 22 agosto.

COME VEDERLA in TV - La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento. Reggina-Monza si potrà guardare così

SKY – Sky Sport 253

NOWTV – streaming sull’app

DAZN – streaming sull’app

HELBIZ MEDIA – streaming sull’app

ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)

IN CHIARO - X

IN RADIO - Radio Rai - Antenna Febea

Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Granillo

Calcio d'inizio alle ore 18.00 di domenica 22 agosto

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM