LA MORTE DI MOROSINI - Tutti i messaggi di cordoglio dei club di A e B

15.04.2012 10:10 di  Giovanni Cimino   vedi letture
LA MORTE DI MOROSINI - Tutti i messaggi di cordoglio dei club di A e B
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Un lutto che ha colpito tutti, club in cui il Moro ha giocato, ma anche con i quali ha duellato sui campi di calcio del Belpaese. E' il giorno del lutto e del ricordo di Morosini, grande uomo e grande calciatore, che ci ha lasciati. Ecco tutti i messaggi di cordoglio dei club di A e B:

ATALANTA: 

Il Presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia Atalanta, attoniti e increduli, piangono la scomparsa di Piermario Morosini e si stringono affettuosamente ai suoi familiari.

Ciao Piermario, resterai sempre nei nostri cuori!

BOLOGNA: 

Il Presidente Guaraldi, i tecnici, i dirigenti, i dipendenti e i giocatori del Bologna Fc 1909 partecipano al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini. Con il Bologna disputò un campionato di serie B nel 2006-2007 totalizzando 16 presenze.

CAGLIARI: 

Il Presidente Massimo Cellino e l'intera Cagliari Calcio piangono la scomparsa di Piermario Morosini e partecipano al dolore che ha colpito i familiari e le Società A.S. Livorno Calcio e Udinese Calcio.

Sul sito ufficiale, i ricordi di Pisano, Dessena e del tecnico delle giovanili Melis.

CATANIA:

Il Calcio Catania condivide il dolore che scuote il mondo dello sport per la tragica scomparsa del giovane calciatore Piermario Morosini, colto da malore nel corso dell'incontro Pescara-Livorno e deceduto poco dopo in ospedale. Dirigenti e collaboratori della società, tecnici e giocatori della prima squadra e del settore giovanile rossazzurro esprimono profondo e sincero cordoglio. La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha sospeso tutte le gare di tutti i campionati: non si disputa il trentatreesimo turno del torneo di Serie A.

Sul sito ufficiale i ricordi di Motta, Lodi e Lanzafame, ex compagni di Morosini.

CESENA

Il presidente Igor Campedelli e tutto l’AC Cesena partecipano al grande dolore per la scomparsa di Piermario Morosini. Alla famiglia e a tutti i suoi cari le più sentite condoglianze.

CHIEVO VERONA:

Il presidente Campedelli, tutta la società, la squadra e lo staff tecnico sono vicini alla famiglia Morosini per la tragica e prematura scomparsa di Piermario, centrocampista del Livorno.

Sul sito ufficiale, il ricordo di Andreolli, compagno di nazionale.

FIORENTINA: 

La Dirigenza, lo Staff tecnico e tutte le squadre dell’ACF Fiorentina si uniscono al cordoglio per la tragica scomparsa di Piermario Morosini, stroncato da un malore improvviso, a soli 25 anni, durante la partita Pescara-Livorno.
La società viola porge le proprie sentite condoglianze, partecipa allo straziante dolore della famiglia di Piermario e si unisce con commozione al lutto di tutto il movimento calcistico italiano e, in particolare, della società A.S.Livorno Calcio

GENOA:

Presidente, dirigenti, tecnici e giocatori del Genoa Cfc, profondamente addolorati per la morte di Piermario Morosini, esprimono le proprie condoglianze ai famigliari del giocatore e a tutta l’As Livorno Calcio.

INTER

Il Presidente Massimo Moratti e tutta FC Internazionale, Andrea Stramaccioni e la squadra partecipano al grande dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, abbracciano i suoi cari e sono vicini all'Udinese Calcio e all'A.S. Livorno Calcio.

JUVENTUS

Tutto il calcio italiano è in lutto per la scomparsa di Piermario Morosini, il giocatore del Livorno che è morto – a causa di un arresto cardiaco - nel corso della partita del campionato di Serie  B allo stadio Adriatico di Pescara.

La Juventus si unisce al cordoglio per la scomparsa dello sfortunato giocatore.

LAZIO:

La S.S. Lazio si unisce al cordoglio della famiglia Morosini per la scomparsa di Piermario, il giocatore del Livorno morto questo pomeriggio dopo il malore accusato durante la gara contro il Pescara. Il Presidente, la Dirigenza, lo staff tecnico e tutti i giocatori biancocelesti esprimono il proprio dolore. La squadra, appresa la decisione della Figc di fermare i campionati, in serata farà ritorno a Roma da Novara, dove si stava preparando per la sfida contro i piemontesi, che era in programma domani alle ore 12:30.

Reja ha commentato la morte di Morosini sul sito ufficiale.

LECCE:

Parla Serse Cosmi, il tecnico che ha fatto esordire Morosini in A: "Stavo guardando le partite, quando è uscita la notizia, già prima dell'epilogo tragico, sono stato sconvolto. L'ho avuto a 19 anni, ma ricordo già un ragazzo che aveva avuto tante cose dure da sopportare, che mi sembrava impossibile avere quella dignità di rapportarsi con gli altri. Era di una maturità, semplicità e fragilità unica. L'ho fatto esordire con l'Inter, per dare una scossa alla squadra, giocando il secondo tempo".

MILAN:

La Dirigenza, lo Staff tecnico e tutti i giocatori dell'A.C Milan si uniscono con commozione al dolore per la scomparsa di Piermario Morosini, il centrocampista stroncato da un malore durante la partita Pescara-Livorno. Il cordoglio di tutto il Milan è lo stesso di tutti i Milanisti. Ogni sportivo rossonero oggi si stringe nell'abbraccio alla famiglia, alla società A.S.Livorno Calcio e all'Udinese Calcio, alle quali rivolgiamo dal Sito ufficiale le più sentite e sincere condoglianze.

NAPOLI:

Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano commossi al dolore della famiglia e della AS Livorno per la tragica scomparsa di Piermario Morosini.

Sul sito ufficiale, i commenti del tecnico Mazzarri, dei giocatori Inler, De Sanctis e Colombo, ex compagni di squadra

NOVARA

La Società Novara Calcio si unisce al lutto nazionale per la tragica scomparsa del calciatore Piermario Morosini.

Sentitamente vicino al dolore dei familiari del giovane Piermario, il Novara Calcio esprime le sue piu' sentite condoglianze anche alle Societa' Livorno Calcio e Udinese Calcio.

PALERMO:

Una nuova notizia tragica ha sconvolto questo pomeriggio il calcio italiano. Il regista del Livorno Piermario Morosini è morto a seguito di un arresto cardiaco occorsogli nel corso della sfida tra il Pescara e la formazione toscana. Il centrocampista, rimasto esanime sul terreno di gioco, è stato trasportato in ospedale ma i tentativi di rianimarlo sono risultati vani.
Il presidente Maurizio Zamparini e l'intera società di viale del Fante si stringono attorno alla famiglia Morosini, all'A.S. Livorno Calcio e all'Udinese Calcio.

Al sito ufficiale hanno parlato capitan Miccoli e il tecnico Mutti

PARMA:

Tutto il Parma FC ed i suoi tifosi esprimono grande cordoglio e tristezza per la scomparsa di Piermario Morosini, giovane centrocampista deceduto quest’oggi in seguito al malore accusato durante la partita Pescara – Livorno. Ai suoi cari e al Livorno Calcio le più sincere e sentite condoglianze.

Sul sito ufficiale, i commenti dell'ad Leonardi, del tecnico Donadoni, di capitan Morrone e del presidente Ghirardi. 

ROMA:

Questo pomeriggio allo stadio Adriatico di Pescara durante la gara del campionato di Serie B Pescara-Livorno, Piermario Morosini, giocatore del club toscano, è morto a causa di un arresto cardiaco. Un altro giovane cuore ha smesso di battere lasciando dolore e lacrime. Tutta l'AS Roma partecipa al cordoglio del Livorno, dell'Udinese e di chi gli voleva bene per la dolorosa scomparsa.

SIENA:

L’Ac Siena tutta esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Piermario Morosini e si unisce al grande dolore della famiglia e del Livorno calcio per il gravissimo lutto.

UDINESE:

L’Udinese Calcio, la famiglia Pozzo, i giocatori, lo staff tecnico e medico, profondamente addolorati per la tragedia che ha scosso il calcio italiano, piangono la scomparsa di Piermario Morosini

Ciao Mario, ci mancherai. Di te rimarrà il ricordo di una persona eccezionale e di un professionista esemplare.

Sul sito ufficiale, il ricordo del presidente Pozzo.

 

ALBINOLEFFE

L'U.C. AlbinoLeffe piange la tragica scomparsa del calciatore Piermario Morosini, scomparso a soli 25 anni sul campo dello stadio Adriatico di Pescara, stringendosi nel lutto e nel dolore che ha colpito tutto il mondo del calcio italiano.

ASCOLI:

Il Presidente Roberto Benigni, la Dirigenza, i calciatori e lo staff tutto, sgomenti e costernati, esprimono alla Società Livorno Calcio i sentimenti del più profondo e sincero cordoglio per l’improvvisa, tragica ed immatura scomparsa di Piermario Morosini. Alla Famiglia le condoglianze più sentite.

BARI:

La Dirigenza, lo Staff tecnico e tutti i giocatori dell'A.S. Bari si uniscono con commozione al dolore della famiglia e dell'A.S. Livorno Calcio per la scomparsa del centrocampista Piermario Morosini, stroncato da un malore durante la partita Pescara-Livorno.

BRESCIA:

Il Presidente del Brescia Calcio Luigi Corioni, società, dipendenti, staff tecnico e squadra si uniscono al dolore della famiglia Morosini e del Livorno Calcio per la perdita del caro Piermario.

Morosini, 25 anni, si è spento nel pomeriggio di oggi durante lo svoglimento della gara Pescara-Livorno, colto da un malore mentre era in campo.

Commozione nel dopo gara, con capitan Zambelli a esprimere la commozione dell'intera squadra.

CITTADELLA:

In questi momenti cosi dolorosi e tristi il Presidente Andrea Gabrielli e il DG Sefano Marchetti, a nome di tutta la famiglia dell'A.S. Cittadella, vogliono essere vicini ai familiari di Piermario Morosini e alla società dell'A.S. Livorno porgendo loro le più sentite condoglianze.

CROTONE:

La società del Fc Crotone è vicina all’As Livorno e ai famigliari di Piermario Morosini per la prematura scomparsa del giovane calciatore della squadra toscana.

Ciao PIERMARIO!

EMPOLI:

Il presidente Fabrizio Corsi e tutta la società dell´Empoli FC spa sono vicini all´A.S. Livorno per la tragica scomparsa del calciatore Piermario Morosini e si stringono attorno alla società amaranto, ai tifosi e alla famiglia del giovane e sfortunato calciatore. Il capitano Lorenzo Stovini a nome di tutti i calciatori e dello staff tecnico dell´Empoli F.C. piangono l´improvvisa e imprevedibile scomparsa del collega Piermario Morosini, morto per un malore improvviso durante la partita Pescara-Livorno.

Si uniscono al lutto che ha colpito lo sport italiano e sono vicini alla famiglia Morosini.

GROSSETO:

Il Presidente Piero Camilli e tutta la Società dell'U.S. Grosseto partecipano con profondo dolore alla prematura scomparsa di Piermario Morosini.

L'U.S. Grosseto si stringe con commozione all'A.S. Livorno e a tutte le persone che gli hanno voluto bene durante la sua carriera professionale e la sua giovane vita.

GUBBIO:

La società, lo staff tecnico, l'allenatore, i giocatori e i tifosi della As Gubbio 1910, profondamente addolorati per la tragedia avvenuta oggi pomeriggio sul campo di Pescara, si stringono attorno al dolore della As Livorno e della famiglia del calciatore Piermario Morosini per la sua prematura scomparsa.

HELLAS VERONA:

Giovanni Martinelli e tutti i componenti dell'Hellas Verona, mister Mandorlini e la squadra scaligera partecipano al grande dolore per la drammatica scomparsa di Piermario Morosini, esprimendo alla famiglia del calciatore ed all'A.S. Livorno Calcio le più sentite condoglianze.

JUVE STABIA:

Con grande costernazione ed estrema commozione, i Presidenti Giglio e Manniello apprendono la notizia della morte del giovane centrocampista del Livorno, Piermario Morosini, colpito da arresto cardiaco durante il match in programma quest'oggi allo Stadio Adriatico di Pescara.

La Juve Stabia spa, in persona dei Presidenti, dei dirigenti, dello staff tecnico e sanitario, dei calciatori e dei collaboratori, si associa al dolore che ha colpito la famiglia Morosini per la prematura scomparsa di Piermario.

LIVORNO:

Il Presidente Aldo Spinelli, i giocatori, lo staff tecnico e tutta la Società Associazione Sportiva Livorno Calcio esprimono il loro più grande dolore per la tragica e prematura scomparsa del giocatore amaranto Piermario Morosini avvenuta oggi 14/04/2012 durante la gara Pescara - Livorno.

Da quando ha vestito la casacca del Livorno, Piermario si è sempre fatto apprezzare per le sue doti di atleta e di uomo eccezionale.
Tutta la Società A.S. Livorno Calcio esprime le più sentite condoglianze ai familiari di Piermario.

Distrutto il presidente Spinelli: "Una grande tragedia. Ero a casa a vedere la partita. Quando abbiamo visto tutti i nostri giocatori piangere ci siamo allarmati subito. Ho chiamato e mi hanno detto che la situazione era drammatica. Piermario era arrivato a gennaio dall'Udinese, ma non aveva dato mai nessun segnale di malessere, era sempre in grande forma. E' stata una grande tragedia".

MODENA:

Costernazione al rientro negli spogliatoi dei Calciatori, Tecnici e Dirigenti di Modena e Varese, soprattutto per Perticone, Cellini e Di Gennaro, ex compagni del povero Morosini.

 

I capitani delle due squadre hanno concordato un primo attestato di commossa solidarietà, per un loro compagno così tragicamente scomparso, rinunciando alle consuete interviste di fine gara.

Il Presidente Maurizio Rinaldi, i Dirigenti, i Collaboratori, i Tecnici ed i Calciatori del Modena F.C. si stringono attorno alla famiglia di Piermario Morosini e partecipano commossi a questo momento di lutto per tutto il calcio italiano

NOCERINA:

I Presidenti Giovanni e Christian Citarella, il Direttore Sportivo Marcello Pitino, lo staff tecnico, i calciatori ed i collaboratori con commossa partecipazione si stringono al dolore della famiglia Morosini e dell'AS Livorno, per l'improvvisa e prematura perdita del caro Piermario.

PADOVA:

A Padova come nelle altre società dove ha giocato lo ricorderanno come un ragazzo intelligente, sempre gentile e disponibile con tutti. Piermario Morosini è deceduto oggi pomeriggio all'ospedale Santo Spirito di Pescara, dove era stato ricoverato d'urgenza per un arresto cardiaco avuto durante la gara di oggi pomeriggio tra Pescara e Livorno. Morosini aveva indossato la maglia biancoscudata nella stagione 2009-2010, quella del ritorno in serie B, scendendo in campo anche negli spareggi salvezza contro la Triestina. Il presidente Marcello Cestaro e tutta la società biancoscudata si stringono attorno ai familiari e agli amici di Mario ed esprimono le più sentite condoglianze all'A.S. Livorno.

Al sito ufficiale ha parlato capitan Italiano

PESCARA:

La Delfino Pescara 1936 Srl si unisce al dolore della consorella società As Livorno Calcio per la terribile scomparsa di Piermario Morosini.

Non ci sono parole per descrivere quello che tutti noi abbiamo vissuto al 31' minuto di Pescara-Livorno. Una gara come tante, una gara del campionato di serie bwin. La trentacinquesima. Nessuno avrebbe mai immaginato un epilogo di questo genere. Rimane lo sgomento e il dolore per un altro angelo che è volato in cielo troppo presto.

Riposa in pace Piermario.

REGGINA:

Piermario Morosini è deceduto oggi pomeriggio all'ospedale Santo Spirito di Pescara, dove era stato ricoverato d'urgenza per un arresto cardiaco accusato durante la gara disputata nel pomeriggio con il suo Livorno.

Tutta la Reggina si stringe, commossa, nel ricordo di Piermario, centrocampista che aveva vestito, sudato e onorato la nostra maglia nel recente passato, certa che il dolore del club sia lo stesso di tutta la comunità amaranto. La Dirigenza, lo staff tecnico e sanitario, i dipendenti e tutte le squadre si uniscono al cordoglio per una tragedia amara ed inspiegabile partecipando allo straziante dolore della sua famiglia ed al lutto di tutto il movimento calcistico italiano.

SAMPDORIA:

L'U.C. Sampdoria si unisce al cordoglio dell'A.S. Livorno Calcio per la tragica scomparsa di Piermario Morosini. Alla società amaranto e ai familiari del giovane centrocampista vanno le condoglianze da parte di tutta la famiglia blucerchiata.

Come altre società hanno scelto, al termine della gara a parlare solo un rappresentante, nel caso dei blucerchiati il ds Sensibile.

SASSUOLO:

Il cordoglio del Sassuolo Calcio per la scomparsa di Piermario Morosini
 
Il Presidente Carlo Rossi, la Dirigenza, l'intero staff ed i calciatori del Sassuolo Calcio vogliono esprimere alla famiglia del calciatore ed alla società Livorno Calcio le condoglianze più sentite ed il sincero e profondo cordoglio per l'improvvisa e tragica scomparsa di Piermario Morosini.

TORINO:

l Presidente Cairo, insieme ai dirigenti, i dipendenti, i tecnici, gli allenatori, i calciatori e tutto il settore giovanile del Torino Football Club, si stringe intorno alla famiglia del giovane Piermario Morosini, venuto a mancare oggi, a causa di un malore, durante la partita Pescara vs Livorno.

VARESE:

A.S. Varese 1910 si stringe attorno al Livorno Calcio e alla famiglia di Piermario Morosini, dopo la terribile tragedia di questo pomeriggio. Profondamente colpito dalla notizia Rolando Maran che ha allenato il giovane centrocampista lo scorso anno a Vicenza, per questo motivo non ha rilasciato alcuna dichiarazione nell'immediato post partita a Modena.

Tutta la famiglia di A.S. Varese 1910 porge le più sentite condoglianze.

VICENZA:

Appreso in questi minuti con incredulità, sgomento e tristezza della tragica scomparsa del calciatore Piermario Morosini, il Club biancorosso, a nome dei dirigenti, staff tecnico e giocatori si stringe nel doloroso e incancellabile ricordo di un grande amico e professionista. Addio Piermario, resterai per sempre nei nostri cuori e in quelli di tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerti e di viverti.