Covid-19, Draghi annuncia altre restrizioni: "Necessarie nuove misure"

12.03.2021 18:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Covid-19, Draghi annuncia altre restrizioni: "Necessarie nuove misure"
TUTTOmercatoWEB.com

Il presidente del Consiglio, Draghi, in occasione della visita al Centro vaccinale anti Covid dell’Aeroporto di Fiumicino, ha annunciato un'ulteriore stretta per prevenire il contagio da Covid-19:

"Dobbiamo limitare il numero dei morti e impedire la saturazione dei servizi sanitari. Il ricordo della scorsa primavera è ancora vivo e faremo di tutto per evitare uno scenario simile. Sono consapevole che le misure di oggi avranno conseguenze sull’istruzione dei figli, sull’economia e sullo stato psicologico di noi tutti. Ma sono necessarie per evitare un peggioramento e quindi provvedimenti ancora più stringenti» ha continuato il premier".

Sul ritmo della campagna vaccinale sottolinea: "Solo nei primi undici giorni di marzo è stato somministrato quasi il 30% di tutte le vaccinazioni fatte fino all’inizio di questo mese: è il doppio della media dei due mesi precedenti. L’obiettivo è triplicarlo presto".

A questo scopo saranno centrali i punti di vaccinazione: "Ci si potrà vaccinare non solo negli ospedali, ma anche nelle aziende, nelle palestre e nei parcheggi ai 1694 siti vaccinali fissi attualmente operativi. Saranno coinvolti nel piano anche «medici aziendali, medici sportivi e odontoiatri".