LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Virtus Entella 1-0, FINALE: successo di platino!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
10.02.2021 19:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Virtus Entella 1-0, FINALE: successo di platino!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEE!!!! La Reggina batte 1-0 l'Entella grazie alla rete di Montalto al minuto 11. Contavano solo i tre punti, successo davvero preziosissimo e pesantissimo. Ora testa al derby di lunedì a Cosenza.

94' - Capello non ci arriva su una palla vagante, Nicolas blocca tutto e poi guadagna secondi con un pò di mestiere.

93' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara, in campo Loiacono.

92' - Rischione corso da Stavropoulos, che su una palla lunga non si intende con Nicolas, che alla fine blocca evitando guai.

91' - Sugli sviluppi della punizione, colpo di testa dalla distanza di Coppolaro, blocca facile Nicolas.

Quattro minuti di recupero.

90' - AMMONIZIONE REGGINA, Di Chiara abbatte Brunori sulla sinistra all'ingresso dell'area di rigore.

89' - Grandissima chiusura al limite di Denis, contropiede amaranto, ma Coppolaro se la cava in qualche modo su Okwonkwo.

88' - Proteste Entella per un presunto fallo in area su Coppolaro, sugli sviluppi di un corner. Massa non ha battuto ciglio.

87' - Pessimo traversone di Okwonkwo dalla destra, pallone finito in viale Galilei. Impatto non positivo per il nuovo acquisto.

Palla messa al centro per nessuno, Nicolas esce e blocca in presa alta. Nella ricaduta, il brasiliano picchia duro a terra e accusa un pò di dolore.

84' - Ingenuità di Okwonkwo che tocca con la mano una palla mal controllata. Punizione per l'Entella dalla trequarti.

83' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Crimi che trattiene per la maglia Coppolaro.

81' - Entella che prova a gettare palloni in arae per le punte, ma la difesa della Reggina non fatica granché.

79' - Entella che prova a spingere e a cingere d'assedio l'area amaranto. Crampi per Cionek, che comunque torna verticale e continua la sua gara.

Liguri che hanno esaurito i cambi, la Reggina ne può fare un altro.

77' - SOSTITUZIONE ENTELLA, fuori Cardoselli, in campo Rodriguez.

76' - OCCASIONE REGGINA! Lakicevic scappa via a destra, palla bassa al centro per Okwonkwo, che mastica troppo la conclusione e favorisce la deviazione di Russo in corner!

75' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Okwonkwo per un'entrata in ritardo su Paolucci.

72' - Gara che offre davvero pochissimi sussulti, la Reggina tiene basso il ritmo e l'Entella non trova spazi o guizzi.

Reggina che non cambia la sua disposizione tattica, Folorunsho giocherà alto a destra, Liotti a sinistra.

67' - DOPPIA SOSTITUZIONE ENTELLA, fuori Mazzocco e Nizzetto, in campo Schenetti e Paolucci.

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Edera e Bianchi, in campo Liotti e Crimi.

Reggina con il 4-4-2 puro, Okwonko e Denis davanti, Folorunsho alto a sinistra.

61' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas e Montalto, in campo Denis e Okwonkwo.

59' - CAPELLO!!! Proprio il nuovo entrato va al tiro su una palla vagante, sinistro al volo e sfera di poco alta sopra la traversa!

58' - DOPPIA SOSTITUZIONE ENTELLA, fuori Chiosa e Mancosu, in campo Coppolaro e Capello.

57' - Denis pronto a subentrare. Esce Rivas? Intanto problemi alla spalla per Chiosa, che chiede il cambio.

Squadre ora abbastanza lunghe, tanti palloni lunghi, molti dei quali letteralmente buttati. Tanti errori in questa gara, nel primo tempo la Reggina ha azzeccato solo il 67% dei passaggi effettuati, dato molto scarno.

52' - La Reggina si fa trovare impreparata in ripartenza, alla fine è Cionek a chiudere provvidenzialmente su Brunori in area. La Reggina deve evitare di farsi sorprendere in queste circostanze.

In questi primi minuti della ripresa, Folorunsho si allarga molto a sinistra e Rivas tende ad accentrarsi. Vedremo se continuerà così o si tratta di uno spostamento momentaneo.

48' - La Reggina si salva, che rischio!! Lancio lungo di Pavic per Brunori, Stavropoulos inciampa e cade a terra, ma l'attaccante ex Juventus era in fuorigioco: altrimenti era tutto solo davanti a Nicolas.

Nessun cambio dopo l'intervallo.

47' - Punizione per la Reggina dalla sinistra, Edera mette al centro e arriva la girata di testa di Montalto, sfera sul fondo.

46' - Palla in profondità per Rivas, Russo esce a valanga, prende la palla ma tocca anche l'honduregno, Massa fa proseguire, a nostro avviso giustamente.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 19.58 - Riecco le squadre in campo.

45' - FINE PRIMO TEMPO!! Reggina avanti di un gol dopo i primi 45' al cospetto della Virtus Entella. Decide la segnatura di Montalto all'11' dal dischetto.

Gara che è andata a fiammate, tanta volontà in casa Entella, ma la qualità è quella che è. La Reggina non ha premuto più di tanto sull'acceleratore.

Edera alla battuta, Russo anticipa il tentativo di test di Cionek

40' - Di Chiara crossa da 30 metri, Pavic anticipa tutti e chiude in angolo.

38' - Colpo di testa sugli sviluppi di un angolo di Mazzocco: parata in due tempi di Nicolas.

37' - Brunori dalla fascia destra ospite si accentra in area, tentativo di destro sul primo palo, Stavropoulos mura e chiude in angolo.

36' - EDERA SI MANGIA IL 2-0! Conclusione di sinistro di Simone Edera da dieci metri, dopo respinta corta della difesa: palla a lato alla destra di Russo, era una ghiotta occasione!

35' - Cleur ha un rimpallo fortuito in un contrasto con due amaranto, parte con un interessante tre contro tre nella metà campo amaranto, ma il terzino sbaglia tutto e la palla arriva a Nicolas.

34' - Ritmo abbastanza slow quello della Reggina. Spenti sia Edera che Rivas, al momento, Folorunsho corre per due, pochi i palloni per Montalto. Chiaro che il vantaggio incide sulla condotta di gara degli amaranto.

33' - Fiammata dell'Entella. Conclusione di Brescianini su servizio basso dalla sinistra di Mancosu: destro verso il palo lontano e sfera a lato non di molto.

31' - Ripartenza di Di Chiara che anticipa Cleur al limite dell'area, galoppata dell'esterno, palla esterna per Rivas che crossa al centro verso Montalto, la difesa spazza.

29' - Intervento pericoloso di Nizzetto su Stravropoulos, ci stava anche qui il cartellino giallo.

28' - Ritmi della gara abbastanza bassi, la Reggina non lo alza poiché è in vantaggio e lascia il pallino all'Entella, che sin qui ha sbattuto sul muro amaranto.

26' - Rischia una ripartenza a campo aperto l'Entella, che sbaglia l'esecuzione di un corner, Folorunsho tenta di bruciare in velocità Pavic, che in qualche modo si fa fare fallo.

25' - Pericoloso traversone basso dalla sinistra di Pavic, Cionek chiude in corner.

23' - Folorunsho gioca stabilmente sulla trequarti, i compagni lo cercano molto e lui cerca di gettarsi in area. Sin qui non pervenuto Rivas, ancora evidentemente non al meglio.

21' - Rinvio difficoltoso di Russo su un retropassaggio di Cleur, Folorunsho conquista il secondo corner della gara.

20' - Conclusione di Folorunsho dalla distanza, dopo aver vinto contrasto con Cardoselli: pallone ampiamente a lato.

19' - Manca giallo a Brunori che ferma la ripartenza a campo aperto di Edera.

18' - Di Chiara perde palla in uscita, Mancosu dal limite serve Cardoselli in verticale, Nicolas esce così e così, poi Cionek chiude in corner.

14' - AMMONIZIONE ENTELLA, Chiosa allarga il braccio in un contrasto con Folorunsho e viene sanzionato con il giallo..

GOOOOOLLLL REGGINA!!! Montalto batte centrale, Russo si butta a sinistra, 1-0 Reggina!

11' - RIGORE PER LA REGGINA! Cardoselli travolge Folorunsho in area, Massa non ha dubbi! Bravo il 90 amaranto ad incunearsi.

Entella con il 4-3-1-2 annunciato alla vigilia, solito vestito tattico della squadra ligure. In panchina ci sono importanti alternative come Schenetti, Capello e Morosini.

7' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Montalto che allarga il gomito ai danni di Pellizzer.

In porta per l'Entella c'è Alessandro Russo, che ha militato nel settore giovanile della Reggina, nonostante la giovane età (classe 2001).

Reggina con il 4-2-3-1 con Rivas esterno alto a sinistra.

3' - Tiro dalla distanza di Di Chiara, sfera alta sopra la traversa.

0' - PARTITIIIIIII!!!!! Prima palla affidata all'Entella

ore 18.57 - Ecco le squadre in campo, Reggina in completo amaranto, Crisetig è il capitano di giornata.Entella in completo grigio.

ore 18.50 - Presente a Reggio l'imprenditore Luca Gallo, si vedrà se dopo la gara si avranno sviluppi sull'ennesimo caso caldo, le dimissioni del dg Tempestilli.

ore 18.45 - Occasione d'oro per la Reggina, che vincendo sorpasserebbe Cremonese, Brescia e Cosenza, agganciando il Vicenza a quota 25 punti.

ore 18.32 - Tante novità per l'Entella, con Cleur, Pellizzer, Pavic, Crdoselli e Mancosu dal 1' rispetto alla gara di Reggio Emilia.

ore 18.30 - Novità Rivas sulla sinistra al posto di Menez, panchina per l'ex Crimi.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (4-2-3-1): Nicolas; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Edera, Folorunsho, Rivas; Montalto. a disposizione: Guarna, Plizzari, Dalle Mura, Delprato, Liotti, Loiacono, Crimi, Kinglsey, Bellomo, Denis Orji, Petrelli. Allenatore: Baroni

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Cleur, Chiosa, Pellizzer, Pavic; Brescianini, Nizzetto, Mazzocco; Cardoselli; Brunori, Mancosu. a disposizione: Borra, Costa, Dragomir, Bonini, Rodriguez, Capello, De Col, Coppolaro, Paolucci, Settembrini, Morosini, Schenetti. Allenatore: Vivarini

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Baroni riceve la visita della Virtus Entella, nel primo turno infrasettimana dell'anno solare 2021.

La squadra di Baroni cerca la continuità di risultati per allontanarsi dalla zona calda.

Gara al via alle ore 19.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara di Reggio Calabria, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM