L'angolo dei Tifosi, Reggina solo pari a Vibo, tanti temi caldi: le vostre mail, PARTE 2

La Reggina impatta sul campo della Vibonese, amaranto ancora spreconi e incapaci di portare a casa la prima vittoria esterna. Tanti temi da trattare, dalla prova dei ragazzi di Trocini, alle scelte tecniche di formazione, sino ai prossimi impegni.
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Due punti buttati nella spazzatura. Non si possono sprecare gol così. In teoria dovremmo dominare il campionato, in pratica così rischi il contrario.
Ora basta. Siamo i più forti ma dobbiamo esserlo per davvero.
FORZA REGGINAA
Joseph Maria Ubaldini (Mubaldi)
***************************************
Buongiorno,abbiamo perso 2 punti,sono d'accordo,in linea di massima con l'analisi tecnica di trocini.La squadra sta crescendo,non puoi però buttare al vento nitide palle goal.Quello che ho sempre pensato e anche detto,il pericolo più grande è la città..tutto questo pessimismo allarmismo troppo...per essere al 23 di settembre,probabilmente pilotato, perché,a tempi il sindaco pro tempore brunetti ha dato la reggina al dottor ballarino.Questo,gran parte di città e una piccola parte di stampa,malamente politicizzata voleva banchecchi( Dio sia lodato),non aspettano altro per far saltare il banco.Credo che abbiamo le potenzialità per vincere il campionato anche perchè quest'anno non ci sono altre opzioni.
Grazie e buon lavoro
Sergio
***************************************
Caro Direttore,
si possono sbagliare occasioni da rete, ma non si può giuocare solo trenta minuti del primo tempo e poi far crescere gli avversai. E' dall'anno scorso che lo scrivo perché questo è il canovaccio delle partire del signor Trocini. Le due azioni del secondo tempo, in cui Ferraro e Ragusa non hanno segnato (erano in posizione defilata da dove non è facile segnare) sono frutto di ripartenze nate da errori degli avversari. Una situazione simile a quella di Ragusa, ma più favorevole, la ha avuto un calciatore della Lazio Domenica contro la Roma, ma non è riuscito a pareggiare la partita. In tutta la gara di Domenica scorsa il vero goal "mangiato" è stato il colpo di testa, a due passi dalla porta, di Barillà. Quando non si riesce a segnare, la soluzione non è aggiungere una punta e togliere un centrocampista, anzi di solito risulta una mossa deleteria perché si indebolisci il centrocampo e quindi le punte sono meno servite. Trapattoni usava avere meno attaccanti e più centrocampisti anche se a torto veniva definito difensivista; Franco Colomba in una partita in cui la Reggina perdeva, tolse una punta ed inserì un centrocampista suscitando i mugugni dei tifosi. Il risultato fu che la Reggina alla fine pareggiò. Riascoltare l'l'intervista dell'allenatore della Vibonese per capire che quella sostituzione è stato un errore; Alla fine anche il signor Trocini l'ha capito tanto che ha fatto la sostituzione inversa togliendo Ferraro il calciatore che era stato più combattivo.
Spero che tecnico amaranto s'illumini se si vuole quest'ano andare in Serie C.
Grazie
Cordiali Saluti
Pietro