L'angolo dei Tifosi: Reggina pareggia a Pisa, le vostre mail

07.03.2021 12:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi: Reggina pareggia a Pisa, le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina rimedia un punto utile sul campo del Pisa e può guardare avanti con fiducia sulla strada della salvezza 

Cosa ne pensate? Dite la vostra e partecipate al dibattito su TuttoReggina.com. Non interverremo in merito ai pareri dei tifosi, salvo per informazioni erronee: ognuno può dire la propria, naturalmente con educazione e rispetto.

Grazie a tutti di vero cuore per la solita massiccia partecipazione al dibattito.

Continuate a scriveteci alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                         ----------------------------------

Buon pomeriggio Redazione,

appena finita una partita vivace e combattuta a viso aperto, meglio il primo del secondo tempo (per ovvi motivi), partita equilibrata ma, a mio modesto avviso, c'è tutto per rammaricarsi per non aver strappato una vittoria.....la conclusione di Bellomo grida ancora vendetta. Era comunque importate fare risultato, peraltro in un campo difficile, era importante verificare e dimostrare che il crollo con l'Empoli non fosse l'inizio di una pericolosa picchiata, dunque si deve continuare così: se mettiamo da parte il vezzo, i preziosismi, l'indolenza (intelligenti pauca......), e si marcia concentrati, "a testa bassa", possibilmente cinici, abbiamo tutte le risorse per giocarcela senza timore con tutte e per raggiungere al più presto una soglia di tranquillità. Del resto, la prima corazzata Empoli è archiviata, e ora ci attende la battaglia con l'altra, il Monza: sarà dunque la prova della continuità, che fa rima con verità, che fa rima con tranquillità...... e speriamo che tra primavera incipiente e vaccinazioni crescenti presto arrivi il giorno in cui si possa rivedere l'erba del Granillo non più soltanto dalla strada andando a fare spese ma dall'alto di un gradone in attesa del fischio d'inizio ..........  FORZA REGGINA SEMPRE !!!!

Vincenzo  

Spett.le Redazione, pareggio sostanzialmente giusto, varie occasioni da ambo le parti, ma il pareggio in trasferta è pur sempre un risultato positivo. Con un po' più di convinzione, forse si poteva ottenere anche la vittoria, ma per raggiungere la salvezza importante è muovere la classifica. A tal proposito volevo chiedere a quanti punti si raggiunge la matematica salvezza. Grazie. 

Giorgio D 

Gentile Redazione
Non era facile, dopo la netta sconfitta contro l'Empoli, pensare di tornare da Pisa con un risultato utile.
Un punto che, oltre a muovere la classifica, restituisce consapevolezza ed autostima.
Nonostante i sette cambi rispetto alla partita precedente, di cui tre nei quattro della difesa, scelta alquanto inusuale se non dettata da infortuni, la squadra si è  mantenuta corta e attenta a concedere pochissimo.
Baroni, a mio modesto avviso, non ha sbagliato nulla e la prestazione di oggi evidenzia che ha a disposizione una rosa ampia ed un gruppo unito.
Ha inoltre dimostrato di voler vincere la gara fino al termine quando, dopo aver inserito un impalpabile Montalto (poco tempo a disposizione per incidere) per un esausto Okwonkwo, non pago, inserisce anche  Denis modificando il 4 2 3 1 con un 4 4 2.
Analizzando la  fase difensiva, mi sia concesso esprimere che è bastato sostituire Del Prato con Lakicevic per non prendere gol.
Ottima la prova dell'esterno serbo in entrambe le fasi così come quella di Bellomo.
Quest'ultimo, mai banale, ha distribuito diversi palloni, soprattutto ad Oqwonqwo, ed è  risultato prezioso anche in fase difensiva. Peccato per l'errore sotto porta, ma il sinistro, purtroppo, gli serve solo per camminare.
Stasera andiamo a letto più sereni, fiduciosi sul cammino degli Amaranto.
Basta non parlare di playoff, almeno per le prossime partite.
Cordiali saluti.

Giuseppe da Rovigo

È grande la delusione per il risultato di oggi non me ne voglia l'allenatore sistematicamente fa gli stessi errori,manca di coraggio,non riesce a leggere la partita,sta umiliando Denis,la stessa cosa la sta facendo con Menez,ha un grandissimo organico che non sa sfruttare,ha una mentalità difensivistica, spero che il presidente si faccia sentire per il prossimo anno suggerisco un allenatore che sappia fare giocare la squadra, Foscarini sarebbe un ottimo allenatore,vi ringrazio per lo spazio che ci concedere,buon lavoro è sempre forza Reggina,

Marco

Ottima partita mi è piaciuta la compattezza tra i reparti,siamo stati sfortunati  in qualche circostanza,il piattone di Bellomo poteva anche andare,è vero che c'è l'errore  ma succede ai grandi attaccanti.,mi sembra più sfiga che errore,si deve continuare così, secondo il mio modesto parere oggi la squadra non ha sbagliato nulla!!Bravi Ragazzi! Un forza reggina a,tutti.

Nicola (Torino)

Buonasera a tutta la redazione. Oggi la squadra ha dimostrato grande maturità rispondendo sul campo alla sonora sconfitta con l Empoli e con un po' di cattiveria sotto porta si poteva anche vincere,peccato!!! In ogni caso se continuiamo a mettere in campo grinta e voglia di fare risultato ovunque  ci toglieremo belle soddisfazioni !Forza reggina e sempre un GRAZIE PARTICOLARE AL GRANDE PRESIDENTE GALLO !!!!

Domenico