L'angolo dei Tifosi, Reggina, la crisi è sempre più profonda: le vostre mail

05.03.2023 11:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, la crisi è sempre più profonda: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ancora una volta sconfitta, la crisi amaranto si aggrava sempre di più: adesso i playoff sono a fortissimo rischio.

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? La serie A diretta è una chimera per la squadra di Inzaghi?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  *****************************

Primo tempo Reggina .Parma.. Menez che goduria!!!Migliore dei 22...

Nicola

                                                                                  *****************************

Spett.le Redazione, si è conclusa da un minuto la partita contro il Parma e mi sembra di sentire le dichiarazioni di Inzaghi: mettiamoci alle spalle questa sconfitta e pensiamo alla prossima (sconfitta) contro il Perugia. Distinti saluti

Giorgio

                                                                                  *****************************

Buonasera a tutti.

Lo avevo già capito ma non lo avevo detto mai nelle mie E-mail precedenti: è evidente il perché Cellino ha esonerato per ben due volte l'allenatore. Quando finisce la benzina mentale non ne ha più da dare a nessuno, in primis alla squadra che di conseguenza ùsi scioglie come neve al sole.

Se la società non ha intenzione di suicidarsi lo deve esonerare, se no se ne assuma tutte le responsabilità. 

Con altre 10 gare da fare siamo sicuri che in queste condizioni ci metteremo al sicuro da sorprese?

Speriamo bene, saluti ai tifosi che attualmente sono l'unica componente indenne da anomale situazioni.

PIERO da Roma

                                                                                  *****************************

Buonasera, 

Appena finito l'ennesimo scempio, ogni anno riusciamo a fare cose da raccontare ai nipoti... Un girone di ritorno che definire imbarazzante non rende l'idea, inspiegabile come sia possibile che la stessa squadra che per un girone intero ci ha fatto divertire, ora non fa più un punto nemmeno pagati... 

Teniamo buono quello che abbiamo fatto, spero che qualche altro punto che serve per la salvezza lo faremo da qua alla fine, per il resto inutile fare sogni quando si gioca così... Spero che il mister riguardi gli ultimi 20 minuti della partita, anche la reggina ha abbandonato schemi e lanciato palle in area, chissà come mai gli avversari non hanno tolto le punte per riempirsi di difensori... Si sono difesi con ordine, continuando a giocare e potevano anche fare il secondo... Da quando esiste il calcio nella disperazione si lancia la palla in area e si spera, tuttavia non è che per forza si rivoluziona tutto... Morale : se andiamo sotto si perde, se andiamo avanti la regaliamo, ottimo così... Non ho la forza nemmeno per arrabbiarmi, un saluto a tutti e buona serata. 

Paolo

                                                                                  *****************************

Buonasera

Squadra encomiabile, oggi i ragazzi sono stati commoventi per impegno e professionalità,  menez su tutti......però l'abbiamo persa, perché dal 60esimo caliamo troppo e il Parma l'ha vinta facile.... contrariamente al risultato oggi il Parma ha vinto facile.

Rinnovo i complimenti a chi ha curato la preparazione atletica: ne perderemo ancora tante, soprattutto se la grande qualità non basterà per fare due o tre goal ed anche in quel caso abbiamo perso (Cittadella).

Rinnovo i complimenti ad inzaghi per il turnover di Cosenza, ma anche SPAL e chissà quant'altre (e conseguente sconfitta). Ovviamente non si dimetterà fino a che non ci sarà la matematica certezza che non faremo i playoff: i playoffs sono pur sempre una vetrina e non penso che ci rinuncerà, il problema è che ne resteremo fuori.

Resto dell'avviso che questa squadra (non in questo momento Ovviamente) rimane tra le migliori della B....solo Frosinone e genoa sono nettamente più forti, ma evidentemente il manico non è buono.

Forza reggina sempre

Antonio da Roma 

                                                                                  *****************************

Buonasera > vi chiedo, se il nostro allenatore invece di chiamarsi Inzaghi avesse un altro cognome meno prestigioso (si fa per dire) non sarebbe già stato esonerato da tempo ? Quante partite dobbiamo perdere affinché il mister levi le tende ? Qui se non si dà una scossa, cambiando allenatore,   altro che play off. Non so se, però, la metamorfosi della squadra in negativo sia anche dovuta a problemi societari, se esistono realmente. Qui solo chi è vicino come voi alle notizie o rumors della città può dirci qualcosa. Purtroppo la squadra ha preso una brutta china e non so se c'entri la preparazione o l'età di parecchi giocatori over. Un caro saluto 

Renato

                                                                                  *****************************

Spettabile redazione,

Sono venuto dalla Lombardia perché pensavo fosse la partita della ripartenza invece ho visto una squadra che non ha volto. Altro che come dice Inzaghi sono arrabbiato e i ragazzi ancora di più. Ho visto giocatori che avevano paura di allungare la gamba per fare i contrasti e mi fermo qui senza fare nomi.

Amareggiato e  deluso, e meno male che abbiamo fatto un girone  d'andata favoloso altrimenti eravamo ultimi.

Comunque sempre forza REGGINA 

Cosimo

                                                                                  *****************************

Spett.le Redazione, un saluto a Voi ed a tutti i tifosi amaranto.

Ghosts Again è il brano dei Depeche Mode che mi è venuto in mente a fine partita.

Questi fantasmi, i soliti...E si rompe anche lo specchio, con tutto quello che ne consegue. Ennesima sconfitta, perdipiu' al Granillo, e sono 7 in 9 partite del girone di ritorno, cioè lo score della Reggina dopo il giro di boa recita 6 punti soltanto. Dopo un primo tempo brutto e confuso e comunque con più Parma che Reggina (ricordo solo una grande apertura di Menez non concretizzata da Rivas), nel secondo tempo gli amaranto sembrano ancora più stanchi e poco lucidi. Rivas comunque serve un pallone a centro area a Fabbian,  che dal dischetto del rigore lo passa a Gigi Buffon. La svolta della partita è a mio avviso l'ingresso tra i ducali di Camara e Zanimacchia. Come sempre nelle ultime partite, Inzaghi fa fatica a leggere la nuova disposizione degli avversari. Finché su un'azione sulla fascia sinistra del Parma, proprio Camara serve di tacco Ansaldi che si beve Pierozzi e la mette al centro dove Franco Vazquez è puntuale all'appuntamento con il colpo di testa, guardato con ammirazione da almeno 4 giocatori amaranto. 0a1 e il nostro Pippo definitivamente nel pallone...sostituzioni varie, con Crisetig e Liotti nuovamente ospiti di Federica Sciarelli a Chi l'ha visto, il cronista ci dice che dovrebbe essere un 343, il nuovo assetto della Reggina, ma a me sembra più un 334, con il centrocampo ben saldo nelle mani del Parma. Si rivede, si fa per dire, Galabinov, che prende il posto di Hernani e quindi siamo al 325...Ma è il Parma che sfiora il raddoppio ben due volte ancora con Vazquez. Annoto quindi un tiro di Menez da fuori con ben 5 dei nostri in area...ed un tuffo di Cicerelli alla fine del recupero. A questo punto, tranne clamorose penalizzazioni, la salvezza comunque dovrebbe essere cosa fatta. Per il resto si vedrà.

Alex da Padova 

                                                                                  *****************************

Buongiorno redazione, a leggere le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dai protagonisti sembrerebbe che la Reggina abbia dominato in lungo ed in largo contro il Parma. Tutti molto soddisfatti del gioco espresso, della compattezza della squadra, del lavoro dello staff tecnico. Sarà, forse io non riesco a vedere le partite con lo stesso spirito. A dire il vero mi sono molto annoiato! Di gioco non ne ho visto, idee di gioco zero.

Dopo lo svantaggio non mi sembra si sia fatto molto per cercare il pareggio. Agonismo non se ne vede. Penso che non abbia funzionato proprio niente. Non sarà che stia subentrando un certa assuefazione alla sconfitta? Ormai la accettano con molta tranquillità.

“Tanto abbiamo ancora una

 buona classifica!” È il ritornello che troppo spesso il nostro allenatore ripete, fino alla noia!

Ed allora, contenti loro!

Noi tifosi un po’ meno.

Antonio R V