L'angolo dei Tifosi, Reggina, benedetta vittoria, ora il Cosenza: le vostre mail

26.02.2023 14:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, benedetta vittoria, ora il Cosenza: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina passa contro il Modena e cancella i quattro ko che l'avevano fatta piombare nella preoccupazione. Adesso c'è il derby per rilanciarsi ancora di più alla grande.

Cosa ne pensate del cammino degli amaranto e sulle prospettive della seconda parte di torneo? La serie A diretta è una chimera per la squadra di Inzaghi?

Dite la vostra, scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                   ******************************

Buonasera, speriamo di non dover tornare a parlare di materie che esulano dal calcio giocato e riguardano fiscalisti e avvocati. Certo in Italia ci sono ordinamenti giuridici un po  bizantini con competenze che si sovrappongono. Leggendo il vostro editoriale, passatemi il termine( ben scritto complimenti) sembra chiaro che in materia di fisco e tributi prevalga l'ordinamento statale o comunque ordinario. Per cui, se per cause di forza maggiore ( Tribunale che non da l'autorizzazione ai pagamenti irpef nei termini ) la società non può onorare i propri obblighi col fisco, non vedo di cosa possa essere accusata la nuova proprietà dalla giustizia sportiva. Certo li è materia di avvocati, però a lume di naso sembra difficile sostenere la colpa della società. Sempre prendendo per buono quello che si legge e cioè che la Reggina era pronta a onorare i propri obblighi ma è stata bloccata dal giudice ordinario. Non ci sono precedenti scrivete Voi e niente giurisprudenza. Faremo da cavia. Certo non c'è mai pace. Un caro saluto 

Renato

                                                                                   ******************************

Buongiorno

Consiglierei al mister Inzaghi di mettere in porta Simone Colombi lo conosco da quando era giovane che faceva parte dell'Atalanta.

Forza Reggina e non abbattiamoci!

Natale 

                                                                                   ******************************

Spett.le Redazione, come nelle previsioni dei risultati capovolti (vista la sconfitta dell'andata) la Reggina vince contro il Modena. Tre punti pesanti in vista del prossimo impegno contro il Cosenza. Distinti saluti

Giorgio

                                                                                   ******************************

Cara redazione, alla fine i giocatori con grande tenacia hanno portato i 3 punti e dato una risposta a tutte quelle critiche inutili... questi giocatori ancora una volta ci hanno dimostrato che sudano la maglia per davvero!!

Giusto non andare sotto la curva, Taibi doveva rispettare la decisione iniziale dei calciatori; i ragazzi si sono mostrati signori anche andando solo per un saluto senza festeggiare!!! Le parole usate dopo la sconfitta con il Pisa sono state troppo esagerate. 

Adesso tutti a Cosenza!!!! FORZA REGGINA!!!!!

Emanuele 

                                                                                   ******************************

Buongiorno Redazione e Tifosi.

Come volevasi dimostrare la squadra deve giocare con una punta centrale pronta ad approfittare delle palle che gironzolano in area piccola.

Strelec ha fatto quello che prima di lui non hanno fatto i suoi predecessori nel ruolo se non in qualche occasione con risultati già consolidati, pro o contro.

E poi penso che il giovane slovacco  non sia così male, vedi il tacco smarcante sull'azione della prima segnatura.

Finalmente si e' visto anche il vero Menez nel ruolo che più gli si addice.

Vittoria importante per spezzare la spirale negativa che si stava facendo pericolosa. Grosso passo avanti verso il traguardo minimo che una volta raggiunto sono sicuro che questa squadra ci farà divertire con la mente libera da qualsiasi condizionamento.

Ultima considerazione: perché il Sig. Tesser, come altri suoi colleghi "santoni" della panchina ogni qualvolta perde un partita con la Reggina non si lascia sfuggire l'occasione di buttar fuori ogni livore possibile? Non la "tiene" mai...... Ma che gli ha fatto la Reggina, anzi ...... (vedi furto fatto nel play-off con il Novara al 93').

Grazie per l'ospitalità che ci concedete e saluti a voi e ai tifosi.

PIERO da RM

                                                                                   ******************************

Buona giornata alla redazione,

è inutile nascondere che oggi siamo tutti più contenti che finalmente anche un po' di fortuna è arrivata dalle nostre parti. A mio avviso finora c'era stata una crisi di risultati e non di gioco in quanto non c'è mai stata mancanza di impegno da parte della squadra.

La posizione in classifica e' consona ai progetti della società che, come ha predicato e sta predicando anche a tutti i giornalisti di Reggio, son programmati non a breve ma a medio termine come si configura in una cultura industriale e imprenditoriale dove i risultati si ottengono dopo una edificante costruzione su basi solide.

Quindi non capisco quando si parla ancora oggi di Serie A e perché si incita adesso al raggiungimento di questa Chimera.

Questa squadra ha bisogno di alcuni inserimenti importanti (come ha fatto il Frosinone nel 2022/23 con Mulattieri/ Mazzitelli, Lucioni, Caso, Bidaoui, Baez, Sampirisi e altri affiancati in una rosa già competitiva) per raggiungere la serie A; questo lo vedremo se si realizzerà nel prossimo Mercato di Agosto 2023.

Ad oggi io mi accontenterei di entrare in questo campionato nei Play off per respirare l'aria della serie A.

Per quanto riguarda la trasferta di Cosenza io mi auguro che riusciamo a portare a casa un pareggio che è utile per la causa.

Infine vorrei esprimere solo un mio punto di vista tecnico: quando ero giovane e giocavo al calcio a Reggio mi avevano insegnato che bisogna bloccare i tiri da fuori area opponendo un piede o altro.

Spesso non è colpa del portiere perché non "vede" arrivare quei tiri da lontano; quindi i centrocampisti devono aiutare il portiere cercando di bloccare i tiri da lontano degli specialisti delle squadre avversarie (vedi Tremolada o Crociata e altri).

Non è sempre colpa dei nostri portieri anche se a volte ci sono stati dei casi dove hanno sbagliato il piazzamento tra i pali!

Un caro abbraccio a tutti i tifosi reggini a cui invito ad avere pazienza visto le buone intenzioni e la lungimiranza di questa Società!

Franco da Brescia