L'angolo dei Tifosi, la Reggina riparte da La Fenice: le vostre mail, PARTE 11

Dopo il disastro degli ultimi tre anni, la Reggina riparte da La Fenice Amaranto. Una scelta maturata a margine delle consuete polemiche e elucubrazioni, sintomo di un malessere sociale che va oltre il calcio
Continuiamo a dare voce ai tifosi amaranto, che in queste ore si stanno dividendo sulla scelta del sindaco Brunetti
Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e pur rispettando il parere di tutti, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.
***************************************
Salve,
Sono molto sconcertato dall'elevata molte di critiche gratuite di questi giorni per quanto riguarda la nuova società.
Critiche che arrivano anche sul nome di Trocini, uscito da poco come papabile allenatore.
Sinceramente stento a capire il perché. A mio avviso Trocini è un signor allenatore per la serie D e può essere l'uomo giusto per la ripartenza.
Forse la città non si è ancora calata nella realtà della D e pertanto ogni nome può sembrare di basso livello, anche se non lo è.
Per quanto riguarda la società dico che è vero che in ogni campo, chiunque operi, sbaglia, ma prima di criticare per forza lasciamoli operare. Lasciamoli lavorare con il nostro supporto e poi vediamo cosa dice l'unico giudice insindacabile di questo sport: il campo. Eventualmente, se proprio dobbiamo, critichiamo dopo.
Grazie per lo spazio concessomi.
Forza Reggina!
Guglielmo
LA REDAZIONE RISPONDE: La parte sana del tifo amaranto, quella che non ha interessi personali particolari, non si è effettivamente resa conto di essere in serie D. Lo shock della sparizione è pesante da digerire. Lo scopriranno sopratutto quando giocheremo contro Sancataldese, Canicattì, Ragusa ecc ecc.
***************************************
Cara Redazione, ringraziandoVi ed al tempo stesso complimentandoVi con Voi per il grande servizio che offrite a noi tifosi (e per il modo in cui lo fate, gli unici sempre equilibrati) colgo l'occasione per esortare tutti i tifosi a lasciare da parte la politica a 360° e a rivestire i panni di tifosi, adesso non ci sono piu alibi, abbiamo una squadra che rappresentera' la Citta', quindi cerchiamo di essere un po piu tolleranti e seguiamo la nostra squadra, gli uomini passano, la maglia resta, ma oggi comincia la semina. Vediamo di non essere i soliti 3000 mila a seminare e 15000 poi a raccogliere. Saliamo adesso sul carro...
Alberto
LA REDAZIONE RISPONDE: Sempre troppo gentile caro Alberto, ma sopratutto sempre molto lucido nei giudizi: complimenti a Lei!