SALA STAMPA - Chini: "Tre punti meritati", Cozza: "Sconfitta meritata, voglio gente che dia il 100% in campo"

19.09.2014 22:40 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: Radio Gamma No Stop
SALA STAMPA - Chini: "Tre punti meritati", Cozza: "Sconfitta meritata, voglio gente che dia il 100% in campo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

Le dichiarazioni dei protagonisti di Lecce-Reggina, gara terminata da pochi minuti e valida la quarta giornata di campionato.

CHINI

Abbiamo fatto la nostra partita meritando i tre punti ottenendo un ottimo risultato. Potevamo arrotondare il punteggio concretizzando le tante palle gol avute. Dobbiamo migliorare nel primo quarto d'ora perché anche oggi abbiamo sofferto l'inizio della Reggina, poi siamo stati bravissimi a uscire alla distanza. Nessun problema per i sostituti, Doumbia aveva solamente crampi.

PAPINI

Eravamo partiti forte con la Lupa Roma nonostante la sconfitta,male con il Matera. Oggi ci tenevamo a fare bene davanti ai nostri tifosi, abbiamo messo in campo l'atteggiamento giusto ed è la cosa più importante insieme ai tre punti.

COZZA

Abbiamo provato a fare la nostra partita per 35', non ci siamo riusciti sprecando qualche occasione di troppo. Loro appena trovato il gol hanno sfruttato le ripartenze riuscendo a portare l'intera posta in palio. Sono sicuro che la Reggina non sarà questa. Dobbiamo collezionare punti importanti, è ora di portare qualcosa a casa. La mia squadra si è smarrita, nella ripresa il Lecce ha fatto la partita che voleva. Masini? Abbiamo avuto tre palle gol ma non riusciamo a buttarla dentro, magari se facevamo gol subito parlavamo di una partita completamente diversa. Sono rimasti troppo liberi sui calci d'angolo e su questo aspetto lavoreremo in questa mini-settimana. Aquino è rimasto fuori per un infortunio, Maimone non ha mai giocato in quel ruolo, il Lecce ha un organico ampio, io non ho una rosa vasta. Speravo Louzada potesse dare un apporto in più e ho provato a inserirlo al posto di Di Michele. Non dimentichiamo che abbiamo affrontato la squadra che, per me, è favorita per la serie B e c'è una differenza importante anche anagraficamente. Voglio vedere l'atteggiamento di avere cattiveria agonistica sotto porta, bisogna dare il 100% in campo. Non abbiamo giocato contro il Canicattì con tutto il rispetto... contestualizziamo la partita di oggi. Su questo campo lasceranno tante squadre punti importanti, la sconfitta ci stava ma volevo vedere una prestazione diversa. Ai miei calciatori offensivi manca solo il gol sotto porta, anche Miccoli arrivava da un periodo non facilissimo e si è sbloccato. Bisogna evitare di prendere gol su ripartenze.