Reggio Calabria-Ragusa, Trocini in sala stampa: "Provazza ha grandi qualità. In stagione ci è mancata continuità di prestazione"

03.03.2024 17:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Ragusa, Trocini in sala stampa: "Provazza ha grandi qualità. In stagione ci è mancata continuità di prestazione"

Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, ha parlato in sala stampa dopo il netto successo sul Ragusa:

"Mi fa grande piacere l'abbraccio di Provazza, ho 27 calciatori e devo fare delle scelte, oggi sei ragazzi sono dovuti andare in tribuna. Domenica scorsa gli abbiamo voluto dare un segnale, noi tutti ci aspettiamo molto da lui, deve essere continuo, non si può accendere e spegnere: deve restare sul pezzo per 90 minuti. Deve farlo sin dagli allenamenti, perché la domenica poi è dura accendersi".

Sulla mancanza di continuità della squadra: "E' il nostro tallone d'Achille, ci sono ragazzi che fanno bene una settimana e l'altra ancora non si ripetono. E' fastidioso mettere sotto gli avversari e la partita successiva non dare continuità".

Sulle scelte in difesa: "Andrea Ingegneri è un giocatore forte, ha avuto qualche problemino, anche Kremenovic è forte. Adejo ha grande personalità e Girasole ha qualità sui calci piazzati. Se lascio fuori qualcuno e metto un altro, poi mi chiedete perché ho fatto quelle scelte. Ho quattro centrali molto bravi".

Su Perri: "Ho grosse qualità tecniche, è innamorato del pallone ma questa cosa la migliorerà con il tempo. Gli sto chiedendo un sacrificio a lavorare da mezz'ala, che forse non è nelle sue corde, ora stiamo giocando con due esterni come Renelus e Provazza e qualcuno deve adattarsi".

Sulla difesa a quattro: "Dipende da tanti aspetti, dall'atteggiamento, dalla capacità di sacrificarsi. Senza Rosseti continueremo a giocare come oggi"