Reggio Calabria-Locri, Trocini in sala stampa: "Mi aspettavo una prova diversa, ma i tre punti possono darci una mano"

10.12.2023 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria-Locri, Trocini in sala stampa: "Mi aspettavo una prova diversa, ma i tre punti possono darci una mano"

Bruno Trocini, tecnico della Reggio Calabria, ha parlato in sala stampa dopo il successo di misura sul Locri

"Certamente mi aspettavo una prestazione diversa, i ragazzi avevano fatto bene in settimana. Primo tempo molto difficile, i ragazzi erano contratti, penso che questo abbia inciso tanto. Una squadra diversa tra dentro e fuori c'è qualcosa anche sotto l'aspetto mentale. Spero che il successo possa cancellare la paura e migliorare".

Continua Trocini: "Al di là delle difficoltà, tra cui il fatto di avere calciatori molto importanti a mezzo servizio, questa squadra ha fatto più punti di tutti fuori casa, mentre in casa abbiamo fatto pochi punti. Il Granillo pesa tanto per qualche ragazzo, abbiamo anche la necessità di vincere sempre e rincorrere e questo incide. Aver vinto ti permette di dare continuità di risultati e porta anche una libertà mentale importante. Io sono convinto che i ragazzi possano togliersi il peso del Granillo".

Sul ritmo di manovra: "In tal senso, un calciatore con le caratteristiche di Provazza può dare una mano a velocizzare il gioco. Sono molto contento del suo impatto, ma avere elementi capaci di puntare l'uomo, creare qualità, può essere un plus importante".