MONOPOLI-REGGINA, Toscano nel post-gara: "Altra verifica di consapevolezza, abbiamo meritato il successo"

20.10.2019 18:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
MONOPOLI-REGGINA, Toscano nel post-gara: "Altra verifica di consapevolezza, abbiamo meritato il successo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Mimmo Toscano, allenatore della Reggina, ha parlato così in sala stampa dopo il successo di Monopoli:

"Partita intensa e maschia. Il Monopoli è una squadra ben allenata, noi ci abbiamo messo la qualità di alcuni dei nostri, abbiamo risposto allo stesso modo. Alla fine la nostra vittoria è legittima, abbiamo sfiorato il tris con Gasparetto, Reginaldo e Rolando, il nostro portiere non ha dovuto fare grossi interventi. Limitare il Monopoli, che costruisce sempre tantissimo, è merito della Reggina. Siamo stati attenti e ci abbiamo messo qualità contro una squadra in salute. Per me è un'altra verifica di consapevolezza di un gruppo che sta lavorando in modo incredibile".

Continua Toscano: "Abbiamo costruito la squadra considerando che in una stagione ci sono mille variabili e esigenze. Chi entra fa sempre il suo dovere. Volevamo regalare ai tifosi questo successo".

Su Bertoncini: "Non l'ho voluto rischiare, i problemi muscolari li dobbiamo tenere sotto controllo. Abbiamo una rosa adatta a sopperire eventuali assenze".

Sulla corsa al primo posto: "Non siamo i favoriti, ci sono tante squadre che daranno battaglia. Il Monopoli mi aveva già impressionato nella gara playoff di qualche mese fa a Reggio. Questa squadra ha la mentalità del suo allenatore".

Mercoledì il Picerno: "Questo gruppo non sottovaluta alcuna avversaria, da domani iniziamo a pensare alla gara di mercoledì".

Sul primo rigore: "Secondo me c'è stato un intervento maldestro su Corazza. Il nostro calciatore aveva servito Denis, ma se è stato disturbato dall'intervento maldestro del difensore".

Sulle scelte: "Non ci sono titolari o riserve, siamo in 22 e tutti meritano di giocare".