Serie D, stop termine iscrizione, si va verso girone I con 16 tra Calabria e Sicilia. Due le campane da inserire

11.07.2025 11:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie D, stop termine iscrizione, si va verso girone I con 16 tra Calabria e Sicilia. Due le campane da inserire

Scaduto il termine per presentare le domande di iscrizione alla D 2025-2026 da parte delle aventi diritto, salvo ribaltoni della Covisod, ente chiamato a controllare gli incartamenti dei club, sono 16 le squadre tra Calabria e Sicilia chiamate a prendere parte al prossimo girone I.

Due le campane che andranno a completare l'organico delle 18 squadre del raggruppamento meridionale. 

Ecco le attuali aventi diritto tra Calabria e Sicilia: (in MAIUSCOLO le neo promosse e le retrocesse dalla C)

CALABRIA - Sambiase, Vibonese, VIGOR LAMEZIA, Reggina

SICILIA - Nissa, Paternò, Ragusa, Igea Virtus, Sancataldese, Enna, Acireale, CastrumFavara, ATHLETIC PALERMO, MILAZZO, MESSINA, GELA.

Detto delle campane, visto che persino gli Ultras hanno usato questa argomentazione per "cacciare" l'attuale società che regge la Reggina, molto probabile che la Scafatese possa essere dirottata nel girone H, ma nessuno può fare previsioni in merito. La formazione dei gironi avverrà sicuramente dopo il 25 luglio, quando la LND comunicherà definitivamente le squadre che hanno avuto il disco verde dalla Covisoc. Non si possono fare previsioni sulle squadre che saranno inserite, di solito esiste un certo turnover, si vedrà.

Ecco le attuali aventi diritto della Campania: (in MAIUSCOLO le neo promosse e le retrocesse dalla C)

CAMPANIA - Pompei, Scafatese, Ischia Isolaverde, Palmese, Real Acerrana, Sarnese, Savoia, Paganese, Nola (acquisito titolo Puteolana), AFRAGOLESE, Gelbison, Nocerina, REAL NORMANNA