La Reggina sfida il Portici di Emanuele Filiberto di Savoia. Ore difficili per il Principe: dura contestazione dei tifosi dell'Aversa Normanna

02.10.2023 17:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
La Reggina sfida il Portici di Emanuele Filiberto di Savoia. Ore difficili per il Principe: dura contestazione dei tifosi dell'Aversa Normanna

La Nuova Reggina attesa mercoledì dalla gara contro il Portici, reduce dalla sconfitta sul campo dell'Igea Virtus. Un ko che ha determinato l'esonero del tecnico Grimaldi.

Ad aver preso in mano il club campano, appena lo scorso mese di giugno, è la Casa Reale Holding, capitanata niente di meno che Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell'ultimo Re d'Italia Umberto I. Il rampollo di casa Savoia ha messo su un progetto calòcistico che sin qui ha previsto l'acquisizione di tre società campane, proprio il Savoia, il Real Aversa Normanna e lo stesso Portici.

Proprio in queste ore, Emanuele Filiberto è intervenuto per smentire un disimpegno della holding nel club dell'Aversa Normanna, adombrata dopo la forte contestazione di alcuni tifosi granata per la gestione del sodalizio. Lo stesso Emanuele ha smentito tutto tramite un comunicato:

È d’obbligo da parte mia precisare che le dichiarazioni postate ieri sulla pagina Facebook del Real Aversa non sono le mie né tantomeno di nessuno dei soci della Casa Reale holding. La società Real Aversa nella persona del dott. Lorenzo Ragosta, in qualità di amministratore unico, ha reputato opportuno fare quelle dichiarazioni alla luce dei fatti accaduti ieri. Preciso che al dott. Ragosta è affidata tutta la gestione calcistica e sportiva, supervisionato dall’avv. Raffaele Auriemma, in qualità di portavoce e responsabile tecnico della Casa Reale Holding, mentre la società che rappresento si occupa solo della gestione dell’aspetto economico (sponsorizzazioni e finanziamenti).

Il dott. Ragosta ha fatto quello che avrebbe fatto ogni amministratore alla luce di quell’imbarazzante episodio verificatosi ieri, perché le contestazioni rientrano nella normalità ma fare attacchi personali e minacce sono una cosa grave soprattutto visto che è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine per placare gli animi. A nome della Casa Reale Holding comunico che siamo pronti a proseguire nel nostro progetto calcistico ad Aversa, impegnandomi personalmente a far riconsiderare la proposta avanzata dell’amministratore dott. Ragosta.

Il CDA all’unanimità, compreso il dott. Nazario Matachione, anche lui oggetto delle contestazioni, ha deciso di aumentare gli investimenti destinati all’Aversa, in attesa della riapertura del mercato.

Ci auspichiamo che eventi del genere non si verifichino più e che la città prenda le distanze da persone che in alcun modo la rappresentano.