Calciomercato serie D, tutti i colpi delle squadre del girone I: RILEGGI I LIVE. Gli ultimi colpi in TEMPO REALE
Si è chiusa la finestra estiva del calciomercato per il trasferimento dei calciatori Prof nel medesimo ambito o in serie D. Abbiamo seguito tutte le trattative delle squadre del girone I della serie D da inizio luglio e cliccando nei link potrete rileggere tutte le trattative andate in porto
GLI ULTIMI COLPI DELLE SQUADRE DEL GIRONE I:
UFFICIALE: UN PORTIERE UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Andrea Pirone. Portiere classe 2004 scuola Napoli, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Puteolana, prima in Serie D e poi in Eccellenza.
UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO PER IL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio annuncia l'arrivo di due nuove aquile: si tratta dei giovani Scipione, classe 2004 e Cantone, classe 2006.
UFFICIALE: UN 2004 PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù dell’esterno offensivo Salvatore Ribaudo, classe 2004. Palermitano doc, è cresciuto nel settore giovanile del Parma.
UFFICIALE: VIOLANTE ALL'AKRAGAS - Gradito ritorno in casa Akragas. La Società è lieta di annunciare l'ingaggio del giovane attaccante Dario Violante, classe 2005, ex Nuova Igea Virtus.
UFFICIALE: L'UNDER VIOLANTE LASCIA L'IGEA - La Nuova Igea Virtus ha comunicato di aver raggiunto un accordo di comune intesa con Dario Violante per la risoluzione anticipata del contratto.
UFFICIALE: MARCHETTI ALL'ACIREALE - ๐๐ผ๐บ๐ฒ๐ป๐ถ๐ฐ๐ผ ๐ ๐ฎ๐ฟ๐ฐ๐ต๐ฒ๐๐๐ถ, classe ๐ญ๐ต๐ต๐ฌ è un ๐ป๐๐ผ๐๐ผ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ฐ๐ถ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น’๐๐ฐ๐ถ๐ฟ๐ฒ๐ฎ๐น๐ฒ.
๐๐ถ๐ณ๐ฒ๐ป๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ ๐บ๐ฎ๐ฟ๐ฐ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ถ ๐ฝ๐ถ๐ฒ๐ฑ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐๐๐ฟ๐ผ, alto un metro e 88, Marchetti ha alle spalle una ๐น๐๐ป๐ด๐ฎ ๐ฒ๐๐ฝ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฎ ๐๐ฟ๐ฎ ๐ฆ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ ๐ ๐ฒ ๐ฆ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ ๐, con ๐ผ๐น๐๐ฟ๐ฒ ๐ฐ๐ฑ๐ฌ ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ๐ป๐๐ฒ.
UFFICIALE: PUSSETTO AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alfredo Pussetto, attaccante classe 1998, di nazionalità argentina, la scorsa stagione al Canicattì.
UFFICIALE: SUCIU ALL'ACIREALE - ๐ฆ๐ฒ๐ฟ๐ด๐ถ๐ ๐ฆ๐c๐ถ๐, originario di ๐ฆ๐ฎ๐๐ ๐ ๐ฎ๐ฟ๐ฒ (in Romania), è un ๐ป๐๐ผ๐๐ผ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ฐ๐ถ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น’๐ผ๐๐๐ง๐๐๐ก๐. Ex Torino, Crotone e altre ancora.
L'EX REGGINA ZANCHI LASCIA IL POMPEI - Durata pochissimo l'esperienza dell'ex Reggina Zanchi al Pompei. Il calciatore ha firmato con il Flaminia Civita, sempre serie D.
UFFICIALE: CARDORE ALL'ENNA - La società gialloverde si è infatti assicurata le prestazioni di Antonio Cardore, classe ‘96, centrocampista mancino che arriva dall’Acireale, ma che di recente ha disputato anche una stagione con Pagana al Rotonda.
UFFICIALE: CARDORE LASCIA L'ACIREALE - ๐๐ข ๐ฆS๐ ๐๐ถ๐๐๐ฎฬ ๐ฑ๐ถ ๐๐ฐ๐ถ๐ฟ๐ฒ๐ฎ๐น๐ฒ ๐ญ๐ต๐ฐ๐ฒ ๐ค๐ฐ๐ฎ๐ถ๐ฏ๐ช๐ค๐ข ๐ฅ๐ช ๐ข๐ท๐ฆ๐ณ ๐ณ๐ข๐จ๐จ๐ช๐ถ๐ฏ๐ต๐ฐ ๐ญ’๐ข๐ค๐ค๐ฐ๐ณ๐ฅ๐ฐ ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ญ๐ข ๐ง๐๐จ๐ค๐ก๐ช๐ฏ๐๐ค๐ฃ๐ ๐๐ค๐ฃ๐จ๐๐ฃ๐จ๐ช๐๐ก๐ ๐๐๐ก ๐๐ค๐ฃ๐ฉ๐ง๐๐ฉ๐ฉ๐ค ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ช ๐ฅ๐ช๐ณ๐ช๐ต๐ต๐ช ๐ข๐ญ๐ญ๐ฆ ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ด๐ต๐ข๐ป๐ช๐ฐ๐ฏ๐ช ๐ด๐ฑ๐ฐ๐ณ๐ต๐ช๐ท๐ฆ ๐ฅ๐ฆ๐ญ ๐ค๐ข๐ญ๐ค๐ช๐ข๐ต๐ฐ๐ณ๐ฆ ๐ผ๐ฃ๐ฉ๐ค๐ฃ๐๐ค ๐พ๐๐งd๐ค๐ง๐.
UFFICIALE: L'ATTACCANTE MINCICA LASCIA IL CITTÀ SANT'AGATA - La Società comunica di aver raggiunto l'accordo per la risoluzione consensuale del contratto per i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Salvatore Mincica.
UFFICIALE: UN 2006 PER L'AKRAGAS - L'Akragas comunica di aver perfezionato l'ingaggio del terzino sinistro Riccardo Prestigiacomo, classe 2006. L'esterno difensivo arriva dall'Enna.
UFFICIALE: PEDALINO ALLA SANCATALDESE - l club verdeamaranto comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive dell'esterno ๐๐ป๐๐ผ๐ป๐ถ๐ป๐ผ ๐ฃ๐ฒ๐ฑ๐ฎ๐น๐ถ๐ป๐ผ. Il giocatore arriva dopo una prima parte della stagione nella Reggina. Classe 2005, Pedalino è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile di Catania e Cosenza dove ha collezionato 21 presenze nel campionato “Primavera 2”.
UFFICIALE: UN 2006 PER L'AKRAGAS - Colpo in difesa per l'Akragas. La Società biancoazzurra comunica di aver prelevato dal Siracusa, a titolo definitivo, il terzino sinistro Samuele Di Stefano, classe 2006
UFFICIALE: BRUNO AL SANT'AGATA - La società comunica che il centrocampista classe 2003, Matteo Bruno, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto prima nelle giovanili della Roma e poi del Frosinone, Bruno arriva dall’ultima esperienza nella passata stagione al Tau.
UFFICIALE: UN ARRIVO E UN ADDIO IN CASA NISSA - La NISSA F.C. comunica che Benny Baio non potrà proseguire la sua esperienza in maglia biancoscudata. Contestualmente, si registra l’ingresso nella famiglia biancoscudata, di un altro giovane dalle grandi prospettive: si tratta di Michele Zarrillo, classe 2005, giocatore duttile che può occupare in campo sia il ruolo di terzino di entrambe le fasce che di centrocampista.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE CLASSE 2002 PER IL RAGUSA - L' Asd Ragusa Calcio è lieta di annunciare l'arrivo del nuovo attaccante classe 2002 Johnson, nazionalità svedese.
UFFICIALE: IL 2004 MAZZA AL LOCRI - La Sancataldese calcio comunica il trasferimento a titolo definitivo del calciatore ๐๐ฎ๐ฏ๐ฟ๐ถ๐ฒ๐น๐ฒ ๐ ๐ฎ๐๐๐ฎ all' AC Locri 1909, attaccante classe 2004.
UFFICIALE: UN 2006 PER IL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio è lieta di annunciare il nuovo Azzurro: si tratta del centrocampista classe 2006 Petar Dumic.
UFFICIALE: UN 2004 PER L'ENNA E UNA CESSIONE - L'Enna ha infatti tesserato Francesco Nardella, classe 2004, trequartista mancino ed esterno d'attacco, lo scorso anno protagonista con la maglia del Gavorrano con la quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia di Serie D contro il Trapani. Nardella, che si è legato all'Enna per due anni è stato uno dei protagonisti dell'ultima annata, con 17 presenze all'attivo, dopo le stagioni alla Pistoiese, al Forlì e nel settore giovanile del Torino.
Ai saluti il 1994 Aldair Neto, che firma per il Modica, squadra di Eccellenza.
UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER L'ATTACCO DEL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Youns Gabriele El Hilali.
Attaccante classe 2003 di nazionalità italo-marocchina, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Milan, arrivando anche a vestire la maglia delle nazionali giovanili azzurre. Nella passata stagione ha militato con l'Arzignano Valchiampo in Serie C, per poi passare al Cambuur Leeuwarden in seconda divisione olandese.
UFFICIALE: UN PORTIERE 2004 PER LA CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara mette un altro importante tassello nel mosaico squadra. Questa sera la società gialloblu ha tesserato il portiere Pietro Paparella, 20 anni il prossimo novembre, salernitano di Sapri. Alto 1,97 Paparella ha giocato nell' Under 19 di Reggina ed Ascoli e poi ha difeso la porta di Agropoli, Barletta e Matera.
UFFICIALE: ALTRO ADDIO IN CASA NISSA - Il club siciliano saluta l'esterno offensivo Mansour, che ha firmato con il Gladiator.
UFFICIALE: DISTEFANO AL SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante classe 2000, Gianmarco Distefano, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Ha debuttato già contro la Reggina.
UFFICIALE: UN NUOVO PORTIERE PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del portiere Lorenzo Brusca, classe 2005. Romano di nascita, ha trascorso anche una stagione nel settore giovanile della Lazio. Lo scorso anno ha inanellato 14 presenze tra le fila dell’Avezzano.
UFFICIALE: PRIVITERA LASCIA LA NISSA - La societa biancoscudata comunica che Santo Privitera non fa più parte della NISSA. Il calciatore, per motivi strettamente personali, ha deciso di trasferirsi altrove.
UFFICIALE: GALFANO LASCIA LA NISSA - La NISSA F.C. comunica che il calciatore Lorenzo Galfano non fa più parte del progetto biancoscudato.
UFFICIALE: DE LUCA AL POMPEI - Gran colpo del Pompei che si é assicurata la firma di Giuseppe De Luca:
FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Giuseppe De Luca.
Attaccante classe 1991, è reduce dall'esperienza con la maglia del Catania, con cui ha vinto il campionato di Serie D 2022/2023. Ha all'attivo due stagioni in Serie A tra le fila dell'Atalanta, con la quale è sceso in campo in 40 occasioni mettendo a segno 10 gol e fornendo 3 assist. 249 le presenze in Serie B, difendendo i colori di Varese, Bari e Virtus Entella, condite da 52 reti e 32 assist.
Benvenuto Giuseppe!
UFFICIALE: QUATTRO INNESTI PER IL CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara comunica il tesseramento di 4 nuovi atleti.
Mattia Palma, attaccante, classe 1999, nato a L'Aquila. Cresciuto nella primavera del Sassuolo ha poi giocato nel Cittanova, Gozzano e Rende
Adam Ouattara, classe 1998, attaccante, nato in Costa d'Avorio ma da tanti anni in Italia e con tanti campionati in serie D con le maglie della Palmese, Locri, Licata, Taranto, Lavello ed Acireale.
Omar Traore, classe 2006, attaccante, nato in Mali, lo scorso anno nell' Atletico Favara
Federico Gozzo, classe 2006, di Solarino (Sr), centrocampista, lo scorso anno oltre 20 presenze in serie D con il Siracusa.
UFFICIALE: UN ESTERNO GRECO PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Marios Chrysovergis.
Esterno mancino classe 2004 di nazionalità greca, ha disputato la prima parte della scorsa stagione tra le fila della Pistoiese, per poi passare al Campobasso: con i molisani ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie D e della Poule Scudetto.
UFFICIALE: IL REGGINO DE MARCO ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha definito l’accordo con cui si è assicurata le prestazioni sportive dell’esterno d’attacco Giuseppe De Marco, lo scorso anno a Barletta.
De Marco, classe 1996, è nato a Bagnara Calabra ed è cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Si è quindi trasferito all’Hinterreggio in serie D, prima di vestire la maglia della prima squadra della Reggina nel 2015-16, quando gli amaranto disputarono la serie D. Successivamente sempre in quarta serie ha indossato le maglie delle Palmese, della Cittanovese e del Locri, dello Scandicci, dell'Aprilia, del Paternò, del Cittanova, del Santa Maria Cilento e della Gioiese, squadra con cui ha iniziato l’ultima stagione, segnando anche il gol della bandiera per gli ospiti del 2-1 per la Nuova Igea Virtus, nella gara disputata l’anno scorso. Dopo la crisi economica del sodalizio calabrese, si è accasato al Barletta, dove ha concluso il campionato nel girone pugliese della serie D.
UFFICIALE: UNA RISOLUZIONE IN CASA CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il difensore, Diego Porcù, ha risolto consensualmente il contratto che lo legava al Citta di Sant’Agata.
La società ringrazia il calciatore per l’impegno fin qui profuso, e gli augura le migliori fortune professionali.
UFFICIALE: LUMIA TORNA AL SIRACUSA - ๐ฒ๐๐๐บ๐ผ๐๐๐บ ๐ข๐บ๐ ๐ผ๐๐ ๐ฃ๐ซ๐ค๐ฆ ๐ผ๐๐๐๐๐๐ผ๐บ ๐ฝ๐ ๐บ๐๐พ๐ ๐บ๐ผ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐ฝ๐๐๐๐๐๐ ๐บ๐ ๐ ๐พ ๐๐๐พ๐๐๐บ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐พ ๐ฝ๐ ๐๐ถ๐๐๐ฒ๐ฝ๐ฝ๐ฒ ๐๐๏ฟฝ๏ฟฝ๐ถ๐ฎ
๐ฏ๐๐๐๐๐พ๐๐พ ๐ผ๐ ๐บ๐๐๐พ ๐ค๐ข๐ข๐ฆ, ๐๐๐บฬ ๐๐๐๐๐บ๐๐๐๐๐๐๐บ ๐๐พ๐๐ ๐ ๐๐ ๐๐๐๐ ๐ฝ๐๐พ ๐ผ๐บ๐๐๐๐๐๐บ๐๐ ๐๐ ๐บ๐๐๐๐๐๐, ๐ซ๐๏ฟฝ๏ฟฝ๐๐บ ๐๐๐๐๐บ ๐บ ๐ฒ๐๐๐บ๐ผ๐๐๐บ ๐ฝ๐๐๐ ๐บ๐๐พ๐ ๐๐๐บ๐๐ผ๐๐๐๐ ๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐พ๐๐ ๐ฝ๐พ๐ ๐ ๐บ ๐๐๐บ๐๐๐๐๐พ ๐๐๐๐๐๐๐๐บ ๐บ๐ ๐ ๐บ ๐ฑ๐พ๐๐๐๐๐บ.
๐จ๐ ๐ผ๐บ๐ ๐ผ๐๐บ๐๐๐๐พ, ๐ผ๐๐พ ๐๐๐ฝ๐๐๐๐พ๐๐บฬ ๐ ๐บ ๐๐บ๐๐ ๐๐บ ๐ป๐๐บ๐ฒ๐ฟ๐ผ ๐ต๐ฑ, ๐๐บ ๐๐๐บฬ ๐๐๐๐๐๐บ๐๐ ๐บ ๐ ๐บ๐๐๐๐บ๐๐พ ๐ผ๐๐ ๐๐ ๐๐พ๐๐๐ ๐ฝ๐พ๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐พ ๐๐บ๏ฟฝ๏ฟฝ๐บฬ ๐บ ๐ฝ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐พ ๐ฝ๐ ๐๐๐๐๐พ๐ ๐ณ๐๐๐บ๐๐ ๐๐พ๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐พ๐๐๐ ๐๐ฟ๐ฟ๐๐ผ๐๐บ๐ ๐.
UFFICIALE: DISTEFANO LASCIA L'AKRAGAS - Rescissione consensuale del contratto con Gianmarco Distefano. La Società dell’Akragas comunica la rescissione consensuale dell’accordo con l'attaccante Gianmarco Distefano, che non farà dunque parte dell'organico biancoazzurro.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE 2002 PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Vincenzo Della Pietra.Attaccante classe 2002 scuola Napoli, ha inoltre militato nei settori giovanili di Benevento, Genoa e Juve Stabia, prima dell'esordio in Serie B con il club di Castellammare nel 2019/2020. Con la maglia gialloblù e quella del Monterosi colleziona 50 presenze in C. A metà dello scorso campionato passa all'Aglianese (Serie D girone D), mentre nella prima parte di questa stagione ha militato tra le fila del Chieti.
UFFICIALE: UN DIFENSORE 2001 PER L'AKRAGAS - Ancora un importante colpo di mercato dell'Akragas. La Società biancoazzurra è lieta di annunciare di aver perfezionato l'ingaggio del calciatore professionista Gino Portella, nato a Stoccarda, classe 2001, alto un metro e 96 centimetri. È un difensore centrale di grande esperienza, in grado di coprire diversi ruoli del reparto difensivo. Portella arriva dalla MLS, il massimo campionato di calcio degli Stati Uniti d'America. Recentemente ha indossato la prestigiosa maglia del Philadelphia e prima ancora dell'Union II. È cresciuto nel calcio tedesco e nella stagione 2020-2021 ha difeso i colori dell'FC Memmingen, gloriosa società tedesca. Per Portella anche le esperienze nei settori giovanili del SSV Ulm 1846, dell'FC Augusta e dell'FC Heidenheim, tutti club rinomati per aver forgiato talenti del calcio tedesco
UFFICIALE: DUE RISOLUZIONI IN CASA CITTA' SANT'AGATA - La società santa'agatese comunica che il difensore, Matthias Russello, e l’attaccante Alejandro Castillo Cabrera, detto Guti, non fanno più parte della rosa del Città di Sant’Agata.
UFFICIALE: MAL ALL'ACIREALE - ๐ฅ๐ฎ๐ผ๐๐น ๐ ๐ฎ๐น, originario di ๐ง๐ฟ๐ฒ๐ป๐๐ผ e di ๐ป๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐น๐ถ๐๐ฎฬ ๐ถ๐๐ฎ๐น๐ถ๐ฎ๐ป๐ฎ ๐ฒ ๐ฟ๐๐บ๐ฒ๐ป๐ฎ, classe ๐ฎ๐ฌ๐ฌ๐ฌ, è un ๐ป๐๐ผ๐๐ผ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ฐ๐ถ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น’๐ผ๐๐๐ง๐๐๐ก๐.
Alto ๐๐ป ๐บ๐ฒ๐๐ฟ๐ผ ๐ฒ ๐ด๐ฑ, di ๐ฝ๐ถ๐ฒ๐ฑ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐๐๐ฟ๐ผ, è una ๐บ๐ฒ๐๐๐ฎ๐น๐ฎ ๐ณ๐ถ๐๐ถ๐ฐ๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ฒ ๐ณ๐ผ๐ฟ๐๐ฒ. È cresciuto nelle giovanili della ๐๐ง๐ค ๐๐๐ง๐๐๐ก๐ก๐, per poi essere aggregato nel 2018 alla prima squadra, con la quale ha disputato ๐ฑ๐๐ฒ ๐ฐ๐ฎ๐บ๐ฝ๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐๐ถ ๐ฑ๐ถ ๐ฆ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ ๐. Nel 2020-2021 arriva il trasferimento alla ๐๐๐จ๐ฉ๐ค๐๐๐จ๐, con la quale disputa ancora ๐ฑ๐๐ฒ ๐๐๐ฎ๐ด๐ถ๐ผ๐ป๐ถ ๐๐ฟ๐ฎ ๐ถ ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ณ๐ฒ๐๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ๐๐๐ถ, collezionando ๐ฐ๐ญ ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ๐ป๐๐ฒ. A metà della seconda stagione si trasferisce ๐ฆ๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ ๐ ๐ฟ๐๐บ๐ฒ๐ป๐ฎ, al ๐พ๐๐ง ๐พ๐ก๐ช๐, squadra con cui ๐๐ถ๐ป๐ฐ๐ฒ ๐ถ๐น ๐๐ถ๐๐ผ๐น๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฐ๐ฎ๐บ๐ฝ๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ ๐ป๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฎ๐น๐ฒ, e nel 2023 indossa la maglia del ๐พ๐๐ฉ๐ฉ๐ฬ ๐๐๐ฃ๐ฉ’๐ผ๐๐๐ฉ๐ prima e della ๐๐๐๐ค๐ฃ๐๐จ๐ poi.
UFFICIALE: TRIPICCHIO ALL'ACIREALE - ๐๐ป๐ฑ๐ฟ๐ฒ๐ฎ ๐ง๐ฟ๐ถ๐ฝ๐ถ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ถ๐ผ, originario di ๐๐ผ๐๐ฒ๐ป๐๐ฎ, classe ๐ญ๐ต๐ต๐ฒ, è un ๐ป๐๐ผ๐๐ผ ๐ฐ๐ฎ๐น๐ฐ๐ถ๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น'๐ผ๐๐๐ง๐๐๐ก๐.
É un ๐ฒ๐๐๐ฒ๐ฟ๐ป๐ผ ๐ฑ’๐ฎ๐๐๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ผ, può essere utilizzato anche ๐ฝ๐๐ป๐๐ฎ ๐ฐ๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ. Tra i professionisti ha indossato le maglie importanti di ๐๐๐๐๐๐ฃ๐ e ๐พ๐๐จ๐๐ง๐ฉ๐๐ฃ๐. Dopo un nuovo passaggio al ๐พ๐ง๐ค๐ฉ๐ค๐ฃ๐ in B, scende in D e gioca con il ๐พ๐๐ฉ๐ฉ๐๐ฃ๐ค๐ซ๐: 10 gol in 26 partite. Poi, con alterne fortune, tra ๐๐ก๐๐๐๐๐ฉ๐ค๐ง, ๐พ๐๐ฉ๐ฉ๐ฬ ๐๐ ๐๐๐ฃ๐ฉ’๐ผ๐๐๐ฉ๐ e ๐พ๐๐จ๐ฉ๐ง๐ค๐ซ๐๐ก๐ก๐๐ง๐. Con i rossoneri calabresi riesce ad ottenere il miglior score della sua carriera: ๐ญ๐ฎ ๐ด๐ผ๐น ๐ฒ ๐ฒ ๐ฎ๐๐๐ถ๐๐ ๐๐ ๐ฏ๐ณ ๐ฝ๐ฟ๐ฒ๐๐ฒ๐ป๐๐ฒ. Nel 2023-2024, infine, al ๐๐๐ฃ ๐๐๐ง๐ฏ๐๐ฃ๐ค. In Serie D in totale sono ๐ญ๐ฏ๐ฌ le presenze.
UFFICIALE: UN 2005 PER LA SANCATALDESE - ๐๐๐๐ง๐๐ฅ๐ ๐ฃ๐ ๐พ๐ฃ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐ค๐ค๐ ๐๐๐๐ ๐ก๐ฃ๐๐๐๐ง๐๐ฅ๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐๐ ๐ง๐๐๐๐๐ ๐๐๐ โ๐๐๐๐ฃ๐๐ ๐ง๐๐ค๐ฅ๐๐ฃà ๐ง๐๐ฃ๐๐๐๏ฟฝ๏ฟฝ๐๐ฃ๐๐๐ฅ๐ !
Ha iniziato a giocare nel Ribolla a quattro anni. La stagione successiva passa alla scuola calcio Tommaso Natale dove ha trascorso buona parte della sua carriera giovanile. Dapprima ha ricoperto il ruolo di centrocampista, successivamente col passaggio al Palermo calcio viene spostato in difesa nella posizione che attualmente ricopre ovvero quella di difensore centrale o laterale.
UFFICIALE: UN 2003 PER IL SIRACUSA - ๐ฒ๐๐๐บ๐ผ๐๐๐บ ๐ข๐บ๐ ๐ผ๐๐ ๐ฃ๐ซ๐ค๐ฆ ๐ผ๐๐๐๐๐๐ผ๐บ ๐ฝ๐ ๐บ๐๐พ๐ ๐บ๐ผ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐ฝ๐๐๐๐๐๐ ๐บ๐ ๐ ๐พ ๐๐๐พ๐๐๐บ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐พ ๐ฝ๐ ๐๐ผ๐ฟ๐ฑ๐ฎ๐ป ๐๐บ๐ผ๐ฟ๐ฒ
๐ ๐๐๐บ๐ผ๐ผ๐บ๐๐๐พ ๐ผ๐ ๐บ๐๐๐พ ๐ค๐ข๐ข๐ฅ, ๐๐๐๐บ๐ผ๐๐๐บ๐๐, ๐ ๐๐๐๐พ ๐พฬ ๐ผ๐๐พ๐๐ผ๐๐๐๐ ๐๐พ๐ ๐๐พ๐๐๐๐๐พ ๐๐๐๐๐บ๐๐๐ ๐พ ๐ฝ๐พ๐ ๐ฏ๐บ๐๐๐บ ๐๐๐๐๐บ ๐ฝ๐ ๐๐๐บ๐๐ฟ๐พ๐๐๐๐๐ ๐บ๐ ๐ฌ๐๐ ๐บ๐. ๐จ๐ ๐๐๐๐๐๐๐พ๐๐ ๐๐บ ๐๐๐๐ผ๐บ๐๐ ๐ผ๐๐ ๐ ๐บ ๐ฟ๐๐๐๐บ๐๐๐๐๐พ ๐ฏ๐๐๐๐บ๐๐พ๐๐บ ๐พ ๐๐บ ๐บ๐๐ผ๐๐พ ๐พ๐๐๐๐ฝ๐๐๐ ๐๐ ๐ด๐พ๐ฟ๐บ ๐ธ๐๐๐๐ ๐ซ๐พ๐บ๐๐๐พ. ๐ฎ๐ ๐๐๐พ ๐บ๐ ๐ ’๐พ๐๐๐พ๐๐๐พ๐๐๐บ ๐ผ๐๐ ๐ ๐บ ๐ฏ๐๐๐๐บ๐๐พ๐๐บ ๐ฝ๐พ๐ ๐ฏ๐พ๐๐ผ๐บ๐๐บ, ๐๐พ๐ ๐ ๐บ ๐๐ผ๐๐๐๐บ ๐๐๐บ๐๐๐๐๐พ ๐พฬ ๐๐๐บ๐๐ ๐๐๐๐พ๐๐๐บ๐๐ ๐๐พ๐ ๐๐๐๐๐๐พ ๐ฅ ๐ฝ๐ ๐ฒ๐พ๐๐๐พ ๐ฃ ๐ผ๐๐ ๐๐ ๐ฑ๐พ๐บ๐ ๐ฌ๐๐๐๐พ๐๐๐๐๐๐ฝ๐. I๐ ๐ผ๐บ๐ ๐ผ๐๐บ๐๐๐๐พ ๐๐บ ๐๐๐บฬ ๐๐๐๐๐๐บ๐๐ ๐บ ๐ ๐บ๐๐๐๐บ๐๐พ ๐ผ๐๐ ๐๐ ๐๐พ๐๐๐ ๐ฝ๐พ๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐พ ๐๐บ๏ฟฝ๏ฟฝ๐บฬ ๐บ ๐ฝ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐พ ๐ฝ๐ ๐๐๐๐๐พ๐ ๐ณ๐๐๐บ๐๐ ๐๐พ๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐พ๐๐๐ ๐๐ฟ๐ฟ๐๐ผ๐๐บ๐ ๐.
UFFICIALE: UN 2006 PER LA VIBONESE - L’U.S. Vibonese Calcio comunica l’arrivo in maglia rossoblù del giovanissimo difensore Nicolas Rizzardi, classe 2006. Nazionalità brasiliana, ma con passaporto italiano, proviene dal Goiàs, squadre militante nel campionato di Serie B brasiliano.
UFFICIALE: UN ATTACCANTE GRECO PER L'AKRAGAS - Efthymios Christopoulos, originario di Patrasso (Grecia), è un nuovo calciatore dell'Akragas. Arriva dall'Aek Atene, una delle società più blasonate del calcio europeo.
L'importante operazione di mercato è stata conclusa positivamente dal direttore sportivo Giuseppe Cammarata. Christopoulos, classe 2000, è un calciatore professionista greco. È una prima punta, ma è in grado di coprire tutti ruoli del reparto offensivo.
Forte fisicamente e tecnicamente: ha giocato sempre in Grecia nell'Aek Atene. Ha indossato anche la maglia della nazionale greca under 21, totalizzando 12 presenze e un gol nelle qualificazioni al campionato Europeo. Nel massimo campionato greco, con la maglia dell'Aek Atene, ha collezionato 10 presenze. Ed ancora nella "Primavera" dell'Aek Atene ha partecipato all'Uefa Youth League realizzando 26 reti in 55 presenze. Per Christopoulos anche l'esperienza in prestito con la maglia del Panachaiki Ge, formazione del secondo campionato nazionale della Grecia, dove ha segnato 7 gol in 27 presenze.
UFFICIALE: UN 2004 PER L'ENNA - Colpo last-minute in casa Enna: ecco Kevin Guadalupo, classe 2004 trequartista palermitano, da oggi nuovo rinforzo per il tecnico Giuseppe Pagana. Capace di interpretare più ruoli, il talentuoso calciatore siciliano arriva da una importante esperienza al settore giovanile dell'Empoli prima, al Grosseto e al Pianese in D poi. Guadalupo ha disputato anche il Torneo di Viareggio e in mezzo al campo aggiungerà ancor di più qualità ad un reparto già di spessore. Guadalupo ha compiuto 20 anni a maggio, indosserà la maglia numero 35.
UFFICIALE: L'EX REGGINA RIZZO AL POMPEI - FC Pompei è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Giuseppe Rizzo. Centrocampista classe 1991, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Catania. Nel suo curriculum undici presenze in Serie A (Pescara 2012/2013) oltre a 183 gettoni in B e 153 in C tra le fila di Reggina, Perugia, Triestina, Vicenza, Messina e Salernitana. In due occasioni è sceso in campo con la Nazionale italiana Under 21.
UFFICIALE: IL 2001 ATTEO ALLA VIBONESE - Antonio Atteo, centrocampista centrale (classe 2001) ex Portici/Casarano/Casertana/Castrovillari è un nuovo calciatore della Vibonese.
UFFICIALE: COLPO BONILLA PER L'ATTACCO DEL RAGUSA - L'Asd Ragusa Calcio presenta il nuovo acquisto: si tratta della punta classe 1998 Tomas Bonilla, che nella passata stagione si è fatto notare al Canicattì, 16 gol in totale (15 in campionato + 1 gol in Coppa) e per la stagione 2024/25 vestirà di azzurro.
UFFICIALE: SANCHEZ AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che l’attaccante classe 2004, Rey Sanchez, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto nelle giovanili dell’Imolese, ha iniziato la passata stagione con il Castel Sangro, per poi a dicembre trasferirsi alla Gioiese.
UFFICIALE: UN UNDER PER IL SIRACUSA - ๐ฒ๐๐๐บ๐ผ๐๐๐บ ๐ข๐บ๐ ๐ผ๐๐ ๐ฃ๐ซ๐ค๐ฆ ๐ผ๐๐๐๐๐๐ผ๐บ ๐ฝ๐ ๐บ๐๐พ๐ ๐บ๐ผ๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐ฝ๐๐๐๐๐๐ ๐บ๐ ๐ ๐พ ๐๐๐พ๐๐๐บ๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐พ ๐ฝ๐ ๐ ๐ฎ๐๐๐ถ๐ฎ ๐ฃ๐๐๐ผ๐ป๐ฒ. ๐ค๐๐๐พ๐๐๐ ๐ฝ๐๐ฟ๐พ๐๐๐๐๐ ๐ผ๐ ๐บ๐๐๐พ ๐ค๐ข๐ข๐จ, ๐ฏ๐๐๐๐๐พ ๐พฬ ๐ผ๐๐พ๐๐ผ๐๐๐๐ ๐๐พ๐ ๐๐พ๐๐๐๐๐พ ๐๐๐๐๐บ๐๐๐ ๐พ ๐ฝ๐พ๐ ๐ญ๐บ๐๐๐ ๐, ๐ผ๐ ๐๐ป ๐ผ๐๐ ๐๐ ๐๐๐บ๐ ๐พ ๐๐บ ๐๐๐๐ผ๐บ๐๐ ๐บ๐๐ผ๐๐พ ๐๐ ๐ด๐พ๐ฟ๐บ ๐ธ๐๐๐๐ ๐ซ๐พ๐บ๐๐๐พ. ๐จ๐ ๐ผ๐บ๐ ๐ผ๐๐บ๐๐๐๐พ ๐๐บ ๐๐๐บฬ ๐๐๐๐๐๐บ๐๐ ๐บ ๐ ๐บ๐๐๐๐บ๐๐พ ๐๐ ๐๐๐๐๐๐ ๐พ๐ฝ ๐พฬ ๐บ ๐ฝ๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐๐พ ๐ฝ๐ ๐๐๐๐๐พ๐ ๐ณ๐๐๐บ๐๐ ๐๐พ๐ ๐ ๐๐๐๐๐๐๐๐ ๐๐๐๐พ๐๐๐ ๐๐ฟ๐ฟ๐๐ผ๐๐บ๐ ๐
UFFICIALE: UN 2005 PER IL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il difensore classe 2005, Matias Ojeda, è ufficialmente un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto nelle giovanili della Sancataldese, squadra con cui nella scorsa stagione ha collezionato anche alcune convocazioni in Serie D con la prima squadra.
UFFICIALE: UN 2007 PER L'AKRAGAS - Importante operazione di calciomercato in entrata da parte dell’Akragas che per la stagione in corso in Serie D si assicura il difensore, classe 2007, Rosario Centorbi. E’ un terzino destro e arriva dal fiorente settore giovanile della Lucchese Calcio.
UFFICIALE: IL POMPEI SALUTA TUNINETTI - Era uno dei volti del mercato estivo del Pompei, adesso saluta i rossoblù
FC Pompei rende noto il trasferimento di Rodrigo Tuninetti alla società Ischia Calcio.
UFFICIALE: DUE UNDER PER IL PATERNO' - Ufficiale in casa Paternò l’arrivo di Giovanni Merola, mediano classe 2007 proveniente dalla Primavera del Catania, e Antonio Bara, portiere classe 2007 che ha vestito le maglie di Crotone, Vibonese e Aci sant’Antonio.
UFFICIALE: IL 2004 DEMOLEON AL CITTA' SANT'AGATA - Olivier Demoleon, classe 2004, è stato ceduto dall'Enna al Citta di Sant’Agata.
UFFICIALE: ESPASA ALL'ENNA - Un nuovo difensore di spessore alla corte di Peppe Pagana. Luciano Espasa, classe 2000 (il prossimo 4 febbraio compirà 25 anni) Italo-argentino, vestirà la maglia gialloverde e aggiungerà fisicità al reparto arretrato viste le caratteristiche fisiche: forte nel gioco aereo (alto 1,90) ha realizzato diversi gol lo scorso anno, nella doppia esperienza alla Palmese (Eccellenza calabrese) e alla Don Carlo Misilmeri.
UFFICIALE: UN 2006 PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento a titolo temporaneo dal Foggia del calciatore Gerardo Agnelli.
Centrocampista classe 2006, ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del club pugliese.
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Alberto Maresca.
Difensore classe 2005, cresciuto nei settori giovanili di Taranto e Foggia, nella passata stagione ha vestito le maglie della Gioiese e, nella seconda parte, del L'Aquila in Serie D.
UFFICIALE: NUOVO UNDER PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus ha trovato l’accordo con il difensore Hakeem Mudasiru, classe 2006, che arriva a Barcellona in prestito dalla Pro Vercelli.
Hakeem Mudasiru, d’origine nigeriana, è cresciuto calcisticamente in Piemonte nell’Olimpia Sant’Agabio, prima di approdare nella scuola calcio della Juventus. Dopo una stagione in bianconero, un brutto infortunio ha rallentato il suo percorso, ma il giovane difensore non ha mai mollato e ha deciso di rimanere in ambito Juventus, accettando di ripartire dalla società satellite della Sisport. Nel 2022-2023 è passato alla Pro Vercelli, blasonata società piemontese, dove ha disputato il campionato Allievi e nell’anno successo quello Primavera.
UFFICIALE: NEGLIA ALLA SCAFATESE - Una nuova freccia all’arco di mister Fabiano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare il tesseramento di Samuele Neglia, attaccante esterno classe 1991 reduce con un importante curriculum nel calcio professionistico. Cresciuto nel vivaio della Salernitana, ha esordito in Serie D con la maglia del Sapri nell’annata 2010-11. In categoria ha giocato anche con la Viterbese e con il Bari, ottenendo due promozioni in Lega Pro. Lunghissima la militanza in Serie C per il nuovo canarino, che ha indossato le maglie di Paganese, Melfi, Viterbese, Siena, Bari, Fermana, Reggiana, Cerignola e Virtus Francavilla. Lo score personale parla di 125 gare e 34 reti in Serie D tra campionato, Coppa Italia e post season. In Serie C ha invece all’attivo 273 partite e 46 reti. Samuele Neglia sarà a disposizione di mister Fabiano già questo pomeriggio alla ripresa degli allenamenti
UFFICIALE: ZUCCO AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare l’acquisizione delle prestazioni sportive del giovane centrocampista Emanuele Zucco, classe 2004, nato il 10 gennaio a Locri. Un talento puro e un vero orgoglio del nostro territorio, Zucco approda nella nostra squadra con un curriculum di tutto rispetto, avendo vestito la maglia della Reggina 1914, dove ha completato l’intero percorso nelle giovanili fino a raggiungere la prima squadra.
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL RAGUSA - Giuseppe Scaglione, terzino classe 2006, firma con il Ragusa.
Esperienze passate:
- Palermo (8 anni nel settore giovanile e 2 anni in Primavera)
UFFICIALE: ALTRO UNDER PER IL RAGUSA - Il club ibleo ha ufficializzato l'innesto del 2005 Tagliarino
Data di nascita 26/07/2005
Ruolo Centrocampista
Esperienze passate
- 4 anni nel Palermo Calcio (dal 2019 al 2023)
- 3 anni nell' Adelkam
UFFICIALE: L'UNDER RUFFINO AL RAGUSA - Il club ibleo ha ufficializzato l'innesto dell'esterno 2004 Ruffino
Ranieri Ruffino
Data di nascita 12/03/04
๏ธRuolo Terzino
Esperienze passate:
- Troina (stagione 21-22 Serie D)
- Catanzaro (stagione 22-23 Primavera)
- Siracusa (stagione 23-24 Serie D)
- Gioiese (stagione 23-24 Serie D)
UN 2006 PER IL CASTRUMFAVARA - Diego Frangiamone, centrocampista, classe 2006 è stato tesserato dalla CastrumFavara ed ieri ha debuttato nella ripresa nella gara di Coppa Italia contro l'Enna. Under 15 nella Lucchese in serie C, under 16 e under 17 nell’AC Trento in serie C e l’ultima stagione nel Canicatti con 16 presenze in campionato ed 1 in coppa Italia. Inoltre è stato convocato nella rappresentativa nazionale LND per disputare il prestigioso "Trofeo Angelo Dossena, torneo internazionale di calcio giovanile, Categoria Primavera.
UN 2002 PER IL CASTRUMFAVARA - Originario di Mazara del Vallo, Alessandro Russotto, classe 2002, è un nuovo centrocampista della CastrumFavara. Aggregato sabato sera alla rosa ieri è stato già convocato da Mister Infantino nella gara di Coppa Italia contro l'Enna.
Russotto arriva dall' Acireale dopo una buona esperienza con il Catania. In precedenza, dopo essere cresciuto nelle giovanili dello Spezia, ha giocato in Puglia ad Altamura, collezionando 26 presenze e 2 gol
UN UNDER PER IL SIRACUSA - Vlad Sebastiano Di Paolo, classe 2006, è stato ceduto a titolo temporaneo dal Torino al Siracusa. Si tratta di un esterno offensivo.
DOPPIO COLPO PATERNO' - Il Paternò Calcio annuncia l'ingaggio di Facundo Carlos Marin. Argentino, classe '98 può giocare come trequartista o seconda punta. Cresciuto nel Boca Junior dove ha giocato sino alla formazione Under 20, successivamente si è trasferito in Spagna dove ha giocato con Extremadura, Eldense e Minera. Arrivato in Italia ha vestito le maglie con Toma Maglia, Budoni e Isernia Formia. In Sicilia ha gia giocato con il Ragusa. Nella passata stagione ha giocato con il Locri.
Il Paternò Calcio comunica di aver ingaggiato Angelo Guida. Attaccante classe 2002, cresciuto nella Salernitana ha giocato con Casertana, Turris e Brindisi. Guida che è già a disposizione di Gaetano Catalano, può ricoprire più ruoli del reparto offensivo.
DUE UNDER PER IL POMPEI - Cavese 1919 rende noto di aver tesserato, nella giornata di ieri, il difensore Federico Iurgens, classe 2005.
Contemporaneamente Federico Iurgens e Giovanni Aurino, anche lui 2005, vengono ceduti in prestito temporaneo al Pompei Fc.
UN UNDER PER LA NISSA - Ignazio Natale, classe 2006, prodotto del settore giovanile Cavese, proseguirà la sua stagione in Serie D al Nissa.