LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
17.07.2024 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Tumminello

La sessione estiva di calciomercato è iniziata ufficialmente lo scorso 1 luglio, ma intanto impazzano le voci sui movimenti dei club del futuro girone I della serie D. AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE con tutti i rumors e le ufficialità delle squadre calabresi e siciliane, ma anche di quelle campane e non solo.

CLICCA QUI - Calciomercato serie D, dal 1 luglio al via la sessione estiva: tutte le date per il tesseramento dei calciatori

CLICCA QUI -  Serie D 24-25, il probabile girone I: sedici squadre tra Calabria e Sicilia, chi dalla Campania?

CLICCA QUI - LIVE CALCIOMERCATO SERIE D! Tutte le news e le indiscrezioni: AGGIORNAMENTI sino al 7 luglio

MERCOLEDÌ 17 LUGLIO:

UFFICIALE: LUCÀ RESTA AL LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare il ritorno di Giovanni “Giovannino” Lucá, terzino polivalente, nella nostra squadra. Nato nel 2003, Giovannino ha sempre mostrato amore, dedizione, orgoglio, passione e sacrificio vestendo le maglie delle giovanili del Locri e della prima squadra.

UFFICIALE: DOPPIO INNESTO UNDER PER IL SAMBIASE - L’Asd Sambiase 2023 comunica di aver acquisito, in prestito gratuito dal Padova Calcio, le prestazioni sportive dei calciatori Jacopo Tiveron (2005) e Edoardo Caporello (2006), entrambi centrocampisti.

UFFICIALE: BLAZE ALL'ACIREALE - 𝗔𝗹𝗹𝗮𝗻 𝗕𝗹𝗮𝘇𝗲, esterno sinistro 𝗳𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗲 ex Rende, originario di Petit-Bourg, 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝟭𝟵𝟵𝟰, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

UFFICIALE. MAIONE AL COSTA D'AMALFI - Costa d’Amalfi: arriva Vincenzo Maione, ex Portici.

UFFICIALE: TESTAGROSSA ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Kevin Testagrossa. Il portiere classe 2005 arriva dalle 18 presenze lo scorso anno a difesa della porta del Canicattì in Serie D. E' stato fra i migliori estremi difensori del girone I per le prestazioni offerte, grazie ad una importante formazione avvenuta nei settori giovanili di Catania prima e Palermo poi. 

UFFICIALE: CAPOMAGGIO AL CITTA' SANT'AGATA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto un accordo con il difensore italoargentino, classe 2000, Thiago Capomaggio, per le prestazioni sportive nella stagione 2024/25!

Cresciuto in Argentina, tra le giovanili dell’Estudiantes La Plata, esordisce in Primera C con Defensores de Cambaceres, prima di arrivare in Italia nel 2019, dove veste le maglie di Stilese e Pro Dinero, mentre nella passata stagione ha indossato la maglia dello Jesina, nelle Marche.

UFFICIALE: VIZZINI RESTA ALL'AKRAGAS - Mario Vizzini torna a "casa" e l'Akragas lo "blinda: contratto biennale per il terzino sinistro classe 2004

Dopo la brillante esperienza con la maglia del Pro Favara nel campionato di Eccellenza, torna all'Akragas il giovane e promettente difensore Mario Vizzini, classe 2004. Il calciatore, che era in prestito al club gialloblu, ha firmato un contratto biennale con la Società del Presidente Carmelo Callari e del Patron Giuseppe Deni.

UFFICIALE: ASERO RESTA AL PATERNO' - L'attaccante Asero è stato confermato dal Paternò.

UFFICIALE: TUMMINELLI ALLA NISSA - 𝙈𝙖𝙩𝙩𝙞𝙖 𝙏𝙪𝙢𝙢𝙞𝙣𝙚𝙡𝙡𝙞, classe 1997, vestirà la maglia della Nissa.

Mattia, ha iniziato a giocare nella scuola calcio di Giovanni Italia per poi passare nella Sancataldese in Eccellenza, quindi, una esperienza triennale nella "Primavera" del Trapani, poi Gozzano in Lega Pro con più di cinquanta partite tra i professionisti, successivamente tre stagioni all’Acireale in Serie D e ancora, Cavese e Gelbison, sempre nel massimo campionato nazionale dei dilettanti e la scorsa stagione nel Matera dove e’ stato compagno di squadra dei neo biancoscudati Agnello e Maltese. Mattia, è un “tutto fascia” in grado di ricopriva sia il ruolo di esterno basso che alto sulla zona di destra.

UFFICIALE: L'EX ACIREALE CANGEMI ALLA PUTEOLANA - La Puteolana 1902 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del centrocampista classe 1996.

Cresciuto nel settore giovanile del Palermo, ha indossato le maglie di Acireale e Trapani durante la scorsa stagione.

UFFICIALE: L'UNDER DI PIETRO AL LICATA - La società Licata Calcio comunica ufficialmente l'arrivo di 𝗙𝗿𝗮𝗻𝗰𝗲𝘀𝗰𝗼 𝗗𝗶 𝗣𝗶𝗲𝘁𝗿𝗼!

Giovane, classe 2005, Di Pietro è una mezz’ala di centrocampo. Il calciatore è cresciuto nel Catania, facendo tutto il settore giovanile, passando al Gozzano (Serie D, Girone A), prima di tornare nell’anno appena concluso nella primavera del Catania risultando uno dei migliori talenti siciliani in circolazione!

MARTEDI' 16 LUGLIO:

UFFICIALE: DOPPIO COLPO LICATA - La società Licata Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore 𝗔𝗹𝘃𝗮𝗿𝗼 𝗜𝘂𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼! Brasiliano, classe '91, non ha bisogno di presentazioni. È un pezzo da 90 per la categoria. Il centrocampista ha costruito la sua carriera in C con le maglie di Catanzaro, Potenza, Monopoli e Viterbese. In serie D ha militato prima con la Paganese e successivamente con la Vibonese.

La società Licata Calcio comunica che 𝗣𝗹𝗮𝗰𝗶𝗱𝗼 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗲𝗹𝗹𝗶𝗻𝗼 è un nuovo calciatore gialloblù!

Per il centrocampista, classe 2002, si tratta di un ritorno, infatti ha vestito già la maglia gialloblù nella prima parte della stagione 2022/23, per poi passare al Sant'Agata, dove ha giocato anche lo scorso anno mettendosi in mostra con 34 presenze e 5 reti!

UFFICIALE: IL SAMBIASE ANNUNCIA FERRARO - L’Asd Sambiase comunica di aver raggiunto l’accordo per avvalersi delle prestazioni sportive di Luca Ferraro.

Attaccante centrale, classe 1997, Luca Ferraro è una vecchia conoscenza per il Sambiase (12 reti nella stagione 2017/18). Per lui poi 2 stagioni alla Morrone: nella prima 21 goal a referto e promozione in Eccellenza, nella seconda ben 15 reti in 23 presenze. Prestazioni che gli valgono, il salto in Serie D con il Gladiator prima e poi, sempre lo stesso anno (il 2020/21), con Angri e Rende. In carriera ha poi vestito le maglie, sempre a suon di goal, del Tre Fiori (nella Repubblica di San Marino), del Brusaporto (Serie D) e della Sestese (Eccellenza Lombarda). Nella stagione appena passata, ha centrato la promozione in D con l’Oltrepò.

UFFICIALE: DE MUTIIS RESTA ALL'ACIREALE - 𝗥𝗼𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼 𝗗𝗲 𝗠𝘂𝘁𝗶𝗶𝘀, originario di 𝗥𝗼𝗺𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟯, 𝘀𝗮𝗿𝗮̀ 𝘂𝗻 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 anche per la stagione 2024/25.

𝗜𝘁𝗮𝗹𝗼-𝗰𝗿𝗼𝗮𝘁𝗼, di 𝗽𝗶𝗲𝗱𝗲 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, è alto 𝟭 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟴𝟱, nella scorsa stagione ha mostrato il suo valore 𝘀𝗼𝗽𝗿𝗮𝘁𝘁𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗲𝗰𝗼𝗻𝗱𝗮 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲

UFFICIALE: L'EX SIRACUSA TUNINETTI AL POMPEI - FC Pompei rende noto il tesseramento del calciatore Rodrigo Tuninetti.

Centrocampista classe 1995 nativo di Córdoba (Argentina), lo scorso anno ha vestito la maglia della Nocerina, piazzatasi seconda nel girone G di Serie D. In "quarta serie" conta circa 200 presenze, oltre ad una stagione (2018/2019) in C con il Siracusa.

UFFICIALE: L'ESPERTO CRISTIANI ALLA NOCERINA - Alessio Cristiani indosserà la maglia della Nocerina durante la stagione 2024/25.

UFFICIALE: COLPO EMBALO PER LA SCAFATESE - Un esterno offensivo con importanti trascorsi in Serie A e Serie B alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese è lieta di annunciare l’accordo con Carlos Embalo, calciatore classe 1994 nativo della Guinea con passaporto portoghese. 

E' approdato al Palermo nell’estate 2013, facendo l’esordio in Cadetteria nell’annata successiva. Con i rosanero colleziona anche 12 gare in Serie A nella stagione 2016-17. 

Quello con la maglia della Scafatese sarà il primo campionato di Serie D disputato in Italia da Embalo, dopo una carriera trascorsa interamente tra i professionisti. Lo score personale parla di 12 gare in Serie A, 109 in Serie B e 28 in Serie C. 

UFFICIALE: DEMOLEON ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Louis Demoleon. Il portentoso difensore classe ‘97 ha disputato anche tre gare - lo scorso mese di giugno - con la propria nazionale del Madagascar per le qualificazioni mondiali. Arriva dal Budoni e anche da una precedente esperienza in Sicilia al Città di Sant’Agata dopo altre apparizioni nei suoi nove anni in Italia fra Matelica, Giulianova, Molfetta, Prato, Francavilla e Rotonda. È cresciuto nelle giovanili del Bordeaux in Francia e ad Enna ritroverà il fratello Olivier annunciato pochi giorni fa

UFFICIALE: RUSSELLO AL CITTA' SANT'AGATA - La società comunica che il difensore classe 2005, Matthias Russello, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata!

Cresciuto nelle giovanili del Gela, nel 2021 viene acquistato dal Catanzaro, dove si unisce alla U17 e alla Primavera.

UFFICIALE: MALTESE ALLA NISSA - A poche ore di distanza dalla ufficializzazione di Riccardo Rotulo, il direttore sportivo Ernesto #Russello, mette a segno un altro grandissimo colpo e, ancora una volta, ad essere interessato e’ il centrocampo! Siamo dunque lieti di lanciare una altra ondata di entusiasmo si nostri tifosi, perché 𝘿𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙈𝙖𝙡𝙩𝙚𝙨𝙚, classe 1992, di Palermo, e’ un nuovo calciatore della #Nissa! Poche ore fa il direttore Ernesto Russello ha raggiunto l’accordo con il forte centrocampista che domani si presenterà in ritiro per iniziare la preparazione agli ordini di mister Nicolò #Terranova. Alto 1,80, Dario #Maltese e’ considerato uno dei centrocampisti più forti della Serie D.

A parlare come sempre sono i campionati vinti, il gran numero di presenze e le società blasonate per le quali ha giocato tra Serie B e Lega Pro, lasciando sempre il segno. Parliamo di Viareggio, Palermo, Latina, L’Aquila, Reggiana, Pisa, Alessandria, Cerignola, Lamezia, Brindisi e la scorsa stagione Matera. Negli ultimi tre anni, due campionati vinti in Serie D con Cerignola e Brindisi! Insomma, numeri pazzeschi per un calciatore di grande esperienza e qualità, in grado di dare un grande contributo alla causa biancoscudata.

UFFICIALE: CASSESE ALL'ACIREALE - Luca Cassese, 𝗰𝗹𝗮𝘀𝘀𝗲 𝟭𝟵𝟵𝟮, napoletano, è un 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗮𝗹𝗰𝗶𝗮𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲.

𝗗𝗶𝗳𝗲𝗻𝘀𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲, alto 𝘂𝗻 𝗺𝗲𝘁𝗿𝗼 𝗲 𝟵𝟬, di piede 𝗱𝗲𝘀𝘁𝗿𝗼, ha iniziata la carriera nel 𝟮𝟬𝟭𝟮, con il Bellaria Igea, in 𝗟𝗲𝗴𝗮 𝗣𝗿𝗼: poche presenze che gli hanno permesso di dimostrare il suo talento e la sua determinazione.

𝗩𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗼𝗹𝘁𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟬 𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗲 𝗶𝗻 𝘀𝗲𝗿𝗶𝗲 𝗗, con 𝗴𝗼𝗹 e 𝗮𝘀𝘀𝗶𝘀𝘁, tra le fila di Turris, Sansepolcro, Sant’Antonio Abate, Noto, Due Torri, Thermal Ceccato, Isola Liri e Olympia Agnonese,

LUNEDÌ 15 LUGLIO:

UFFICIALE: ZIZZANIA RINNOVA CON L'ACIREALE - 𝗔𝗹𝗳𝗼𝗻𝘀𝗼 𝗭𝗶𝘇𝘇𝗮𝗻𝗶𝗮, classe 𝟮𝟬𝟬𝟰, originario di 𝗖𝗮𝘀𝘁𝗲𝗹𝗹𝗮𝗺𝗺𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗮𝗯𝗶𝗮 (Napoli), 𝗽𝗼𝗿𝘁𝗶𝗲𝗿𝗲, sarà un giocatore dell’𝗔𝗰𝗶𝗿𝗲𝗮𝗹𝗲 anche per la 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟰-𝟮𝟱!

L’ex 𝗙𝗿𝗼𝘀𝗶𝗻𝗼𝗻𝗲 e 𝗣𝗲𝗿𝘂𝗴𝗶𝗮, dopo l’𝗼𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮 𝘀𝘁𝗮𝗴𝗶𝗼𝗻𝗲 disputata lo scorso anno 𝗳𝗿𝗮 𝗶 𝗽𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗴𝗶𝗻𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗮𝘁𝗮, con interventi eccellenti che 𝗵𝗮𝗻𝗻𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗶𝗮𝗺𝗺𝗮𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗮𝗰𝗲𝘀𝗲, ha 𝗿𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗼 in vista del prossimo campionato!

UFFICIALE: ROTULO ALLA NISSA - 𝙍𝙞𝙘𝙘𝙖𝙧𝙙𝙤 𝙍𝙤𝙩𝙪𝙡𝙤, è un nuovo calciatore della NISSA. 179 presenze in Serie D e venti gol all’attivo, con un numero elevatissimo di assist, spesso decisivi! Riccardo è un classe 1999, il suo ruolo è quello di centrocampista offensivo che sa dare, in qualsiasi momento della gara, imprevedibilità in avanti. E’ alto 1,72 cm per 62 kg. E’ agile, molto tecnico, con una grande capacità di saltare l’uomo. Nativo di Agrigento, Riccardo si è formato calcisticamente nelle giovanili dell’Akragas, rimanendo nella squadra della Valle dei Templi fino al gennaio del 2018, per poi passare alla Sanremese, in Serie D, dove ha giocato per due stagioni. Seguono altre esperienze sempre nel massimo campionato dei dilettanti con Vado Ligure, Brindisi e Sancataldese, quindi, il passaggio al Licata dove nelle ultime due stagioni ha ancora una volta dimostrato di possedere grandi qualità.

UFFICIALE: UN EX LOCRI ALL'ANGRI - Arriva dal Locri e vanta già una discreta esperienza in serie D malgrado la sua giovane età. 𝗠𝗮𝗷𝗰𝗵𝗼𝗹 𝗣𝗮𝗽𝗽𝗮𝗹𝗮𝗿𝗱𝗼 è un nuovo centrocampista dell’Angri. Calciatore versatile classe 2004, fortemente voluto dal direttore sportivo 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼, può anche giocare come esterno alto d’attacco sia a destra che a sinistra. Ha vestito le maglie di Paternò, Modica e Locri collezionando 43 presenze, tra campionato e coppa, siglando sette reti.

UFFICIALE: SANTAPAOLA ALL'AKRAGAS - Non si ferma il mercato dell'Akragas. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata piazza un altro importante colpo "in mezzo al campo". La Società del Presidente Carmelo Callari e del Patron Giuseppe Deni è lieta di comunicare l'ingaggio del forte centrocampista Pietro Santapaola ex Bocale (Eccellenza calabra). Il calciatore classe 2003 è cresciuto nella scuola calcio del Messina Sud per poi passare da Football Club, Catania e Cosenza. Nonostante la giovane età, ha indossato anche le prestigiose maglie di San Luca, Licata, Acireale, Gavorrano, Trapani e Siracusa.

UFFICIALE: TRIS DI CONFERME PER IL TRAPANI - Il Trapani ha annunciato i prolungamenti dei contratti di Marco Crimi, Jacopo Gelli e Matteo Guerriero.

UFFICIALE: MEOLA ALL'AKRAGAS - Continua il mercato di rafforzamento dell'Akragas. La Società biancoazzurra è lieta di annunciare l'ingaggio di Francesco Meola, originario di Napoli, classe 2003. È un centrocampista centrale e lo scorso ha disputato una grandissima stagione col Treviso nel girone C della Serie D. Calciatore dal forte temperamento e grande personalità che, nonostante la giovane età, può già vantare un centinaio di presenze in Serie D, molte delle quali "timbrate" con le maglie di Cittanovese e Ragusa.

UFFICIALE: MANFRELLOTTI AL CITTÀ SANT'AGATA - Il Città di Sant’Agata comunica di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1994 Salvatore Manfrellotti. 

Reduce dalla breve avventura alla Matese, può contare più di 300 presenze, condite da 65 gol, in Serie D, nei gironi F-G-H-I. In particolare in Sicilia, ha vestito le maglie di Acireale, ACR Messina, e infine lo scorso anno, prima di trasferirsi alla Matese, aveva iniziato la stagione con il Ragusa. 

​​​​​​UFFICIALE: NUOVO ARRIVO PER LA SANCATALDESE - Un altro colpo messo a segno in casa Sancataldese. Si tratta del "possente " terzino sinistro classe '98 𝘼𝙡𝙚𝙨𝙨𝙖𝙣𝙙𝙧𝙤 𝘾𝙖𝙥𝙥𝙚𝙡𝙡𝙤!

Cappello, originario di Licata, cresciuto nelle giovanili dell'Akragas ha costruito la sua carriera tra Licata e Ragusa. Per lui un ritorno visto che, quattro anni fa, indossò la nostra maglia. 

UFFICIALE: UNA CONFERMA IN CASA ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver prolungato per la prossima stagione il contratto di Federico Rotella. Un’altra riconferma importante viste le qualità del centrocampista torinese, classe 2001, protagonista della cavalcata gialloverde della scorsa stagione. Rotella ha già disputato la Serie D nelle stagioni di Acireale e Rotonda, formandosi nel settore giovanile del Torino dove è arrivato a disputare anche il campionato Primavera così come alla Reggiana.

UFFICIALE: IL CENTROCAMPISTA MARTINEZ ALLA NOCERINA - È arrivato pochi minuti fa il via libera all’accordo tra la Nocerina e il centrocampista argentino Tomas Basualdo Martinez, classe 1995. Ha maturato una notevole esperienza in diversi club italiani. Domani sui canali social della Nocerina 1910 le prime immagini in rossonero del calciatore.

DOMENICA 14 LUGLIO:

UFFICIALE: UN UNDER PER L'ENNA - Enna Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Daniel Longhi. Il duttile esterno calabrese (può giocare sia a sinistra sia a destra, in posizione avanzata quanto arretrata) arriva in gialloverde dopo l'esperienza dello scorso anno a Rotonda. 

Longhi, classe 2006 è tra i prospetti più interessanti della categoria per quella fascia d'età e si è detto entusiasta di proseguire il rapporto con mister Pagana

UFFICIALE: SIDIBE ALLA SANCATALDESE - Il club verde amaranto comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore maliano 𝐀𝐁𝐎𝐔B𝐀𝐂𝐀𝐑 𝐒𝐈𝐃𝐈𝐁𝐄'!

Centrocampista classe '00, reduce dall'esperienza con il Canicattì,forte fisicamente e con spiccate doti tecniche, in passato ha indossato le maglie di Canicattì ,Paternò ,Acireale, Sicula Leonzio, Siracusa, Marina di Ragusa e SanLuca.

Lo scorso con i biancorossi del Canicattì ha realizzato 9 reti in 34 presenze.

L'EX LOCRI MARSICO AL TRAPANI - L'attaccante argentino Agustin Marsico, ultima stagione in forza al Locri, dove ha realizzato 11 reti, ha firmato con il Trapani.

UFFICIALE: LICATA, CONFERMA PER MINACORI - La società Licata Calcio comunica ufficialmente di aver rinnovato l'accordo con 𝗖𝗮𝗹𝗼𝗴𝗲𝗿𝗼 𝗠𝗶𝗻𝗮𝗰𝗼𝗿𝗶!

L'attaccante classe 2000, originario di Ravanusa, assoluto protagonista degli ultimi campionati, continuerà a indossare la maglia gialloblù anche per la prossima stagione!

99 presenze con il Licata, condite da 28 gol, di cui 12 nella passata stagione, per Minacori che è stato fortemente voluto dal tecnico 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼.

UFFICIALE: ENNA, ARRIVO UNDER - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Enzo Kalombola. L’esterno difensivo francese, classe 2005, arriva dall’importante esperienza lo scorso anno in Serie D, nella prima parte di stagione al San Luca e soprattutto nella seconda a Siracusa con ben 14 presenze all’attivo.

SABATO 13 LUGLIO:

UFFICIALE: UNA CONFERMA IN CASA ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver prolungato per la prossima stagione il contratto di Joao Pedro. Il centrocampista brasiliano, classe ‘99, disputerà così la sua seconda stagione in gialloverde dopo essere stato uno degli artefici della storica promozione in Serie D. In quarta Serie il dinamico atleta sudamericano vanta già oltre 50 presenze ad Acireale, con una parentesi portoghese tra il 2017 e il 2019 con il Varzim.

UFFICIALE: COLPO IN DIFESA PER L'AKRAGAS - L'Akragas "blinda" la difesa con un ingaggio di spessore, il portoghese Joao Silva, ex Chieri e Lamezia. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata è riuscito a strappare il si' ad un difensore di alto livello visto che il calciatore ha molte presenze tra Serie C e D ed è un profilo di sicura affidabilità. Il ds Cammarata è riuscito a battere la concorrenza di numerosi club di Lega Pro. 

UFFICIALE: TEDESCO ALLA SANCATALDESE - La Sancataldese comunica ufficialmente di aver raggiunto l'accordo con l'esperto terzino sinistro classe 95' 𝗚𝗶𝘂𝘀𝗲𝗽𝗽𝗲 𝗧𝗲𝗱𝗲𝘀𝗰𝗼.

Dopo tante stagioni da leader a Canicattì non vediamo l'ora di vederti "battagliare" con la nostra maglia.

UFFICIALE: SCUFFIA PORTIERE DELLA CASTRUMFAVARA - La CastrumFavara affida la fascia di capitano e le chiavi della porta a Tommaso Scuffia, 32 anni, di Macerata. In effetti si tratta di una riconferma avendo lo scorso anno da dicembre indossato la maglia gialloblu della Pro Favara.

Alto 199 cm, prima di approdare a Favara in Eccellenza ha militato sempre in serie D e C vestendo le maglie di Canicattì, Roccella, Catanzaro, Melfi, Rimini, Lecce.

UFFICIALE: L'EX SAN LUCA SOFRA' ALL'AKRAGAS - Nuovo e importante profilo under di prospettiva ingaggiato dall'Akragas per la stagione 2024-2025 in Serie D. La Società biancoazzurra ha tesserato il talentuiso mediano, scuola "Reggina", Mattia Sofra', ex San Luca e Gioiese. È un classe 2005, che all'età di 15 anni ha esordito in Eccellenza con la maglia del Gallico Catona. Lo scorso anno ha regalato la prima vittoria in campionato alla Gioiese, segnando all'esordio contro il Locri. In totale ha collezionato

60 partite in Eccellenza e 30 partite in D tra Gioiese e San Luca, dove in 18 partite ha realizzato 3 gol.

UFFICIALE: DUE CONFERME IN CASA SANCATALDESE - Due gradite riconferme per la rosa di mister Orazio Pidatella. La Sancataldese è lieta di annunciare che 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐏𝐚𝐫𝐢𝐬𝐢 e di 𝐆𝐚𝐛𝐫𝐢𝐞𝐥𝐞 𝐌𝐚𝐳𝐳𝐚 vestiranno anche per questa stagione la maglia verde amaranto.

Per il difensore classe 2003 e l'attaccante classe 2004 la volontà di rimanere a difesa dei nostri colori. 

UFFICIALE: ARRIVO UNDER IN CASA NOCERINA - Il difensore sinistro Joao Mendez Vaz, classe 2006, nazionalità portoghese, proveniente dal club francese Mantois Fc è un nuovo calciatore della Nocerina.

GELBISON, MIMMO GIAMPA' NUOVO TECNICO - La Gelbison annuncia di aver affidato la guida della Prima Squadra a Mister Domenico Giampà.

Il tecnico calabrese nella scorsa stagione ha guidato il San Marzano, nel girone G di Serie D. Due anni fa, invece, ha concluso il campionato al secondo posto con la Paganese sempre nel girone G, sfiorando la vittoria campionato.

Nel campionato precedente, alla guida del Città di S. Agata in Serie D ha disputato le semifinali play-off del Girone I.

VENERDÌ 12 LUGLIO

UFFICIALE: DI STEFANO RESTA ALL'AKRAGAS - L'Akragas mette sotto contratto e blinda uno dei suoi più promettenti talenti del settore giovanile, dallo scorso anno in pianta stabile nella prima squadra. L'Agrigentino Giovanni Di Stefano, difensore di fascia, classe 2006, ha firmato il rinnovo per un accordo biennale fino al 30 giugno 2026. Richiesto da parecchie società, l’Akragas non ha voluto privarsi di un giovane dal fisico imponente e dalla tecnica sopraffina.

UFFICIALE: AGNELLO ALLA NISSA - Duecentotrentuno presenze nei professionisti, centodiciassette in Serie D! Numeri pazzeschi quelli di 𝙁𝙧𝙖𝙣𝙘𝙚𝙨𝙘𝙤 𝘼𝙜𝙣𝙚𝙡𝙡𝙤, centrocampista, classe 1992, di Mazara del Vallo, diventato pochi minuti fa, un nuovo giocatore della NISSA. Un altro super colpo messo a segno dal direttore sportivo Ernesto Russello che si assicura una pedina importante nello scacchiere già nutrito di mister Nicolò #Terranova che dal luglio prossimo, darà il via alla preparazione della squadra, per iniziare nel migliore dei modi l’avventura nel prossimo campionato di #SerieD .

Agnello, e’ un giocatore che porta con sé un bagaglio di esperienza notevole, parla il suo ricco curriculum. Ha cominciato la carriera calcistica nelle giovanili dell’Udinese, quindi un lungo elenco di società blasonate tra cui ricordiamo: Mazara, L’Aquila, Catanzaro, Albinoleffe, Rimini, Siena, Vastese, Nardo’, Lentigione e “dulcis in fundo”, Matera in Serie D. Francesco, oltre alla combattività che tutti gli riconoscono, mette in campo anche tanta qualità. Il suo entusiasmo per questa nuova esperienza in terra siciliana , dopo tanto girovagare, è coinvolgente.

UFFICIALE: TROVATO RESTA ALL'IGEA - La Nuova Igea Virtus comunica di aver rinnovato l’accordo anche per la prossima stagione con il centrocampista Mattia Trovato. classe 1998.

Il giocatore, barcellonese di nascita, è reduce dalla prima stagione con la formazione giallorossa. Il talento calcistico di Mattia Trovato non si discute, come conferma l’attenzione di club prestigiosi, riservatagli già da ragazzo, quando venne chiamato nel settore giovanile della Reggina, prima del trasferimento alla Fiorentina, dove è diventato un punto di riferimento nelle formazioni juniores della compagine gigliata, disputando da protagonista il campionato Primavera. Negli anni di Firenze, ha anche indossato la maglia delle giovanili della Nazionale Italiana. Dopo la bella esperienza in Toscana, ha esordito in serie C con il Cosenza, per poi passare a Livorno e all’Albinoleffe nei campionati di serie B e C. 

UFFICIALE: SINATRA RESTA ALL'AKRAGAS - Una nuova e importante riconferma nella rosa a disposizione di mister Lillo Bonfatto. La Società biancoazzurra ha rinnovato il contratto al giovane e bravo centrocampista Rodolfo Sinatra, classe 2002. Prima di vestire la maglia del Gigante, Rodolfo Sinatra ha militato in Serie D nel Canicattì, nella Cittanovese, nel San Luca, nella Sancataldese e nel Licata. Sinatra è cresciuto nel settore giovanile del Palermo e del Mantova.

UFFICIALE: CIOTTI AL TRAPANI - Il Trapani ha comunicato l’arrivo in maglia granata di Pietro Ciotti. Nato il 31 luglio del 1999, il difensore arriva da svincolato e ha sottoscritto un contratto biennale con il club granata.

Nell’ultima stagione, in Serie D, ha militato nella Vibonese dove ha messo a segno 11 reti in 33 presenze complessive. 

IL SIRACUSA RNNOVERA' CON ALMA - In attesa dell'annuncio di Convitto, il Siracusa ha chiuso l'accordo per la permanenza di Giuliamno Alma, capocannoniere con il compagno Maggio dell'ultimo girone I della D.

UFFICIALE: GERBAUDO ALLA NOCERINA - L'esterno sinistro classe 1995 Matteo Gerbaudo è ufficialmente un calciatore della Nocerina. Nel curriculum varie esperienze tra i Prof, in particolare a Foggia, Avellino, Mantova, Carrarese, SPAL e Vicenza.

L'ATTACCANTE CICIRELLO LASCIA L'ACIREALE - L'attaccante Giorgio Cicirello ha annunciato sui social il suo addio all'Acireale.

UFFICIALE: UN UNDER PER IL SAVOIA - Ancora un rinforzo nel pacchetto under, questa volta a centrocampo. Roberto Del Mondo da oggi è un calciatore del Savoia. Mezz’ala classe 2005, Del Mondo fa tutta la trafila nelle giovanili della Juve Stabia fino in Primavera, nel suo percorso conquista anche la convocazione in nazionale u15. Nella scorsa stagione passa in prestito all’Afragolese dove colleziona, nonostante fosse sotto età tra gli under, ben 23 presenze e 2 gol

UFFICIALE: IL NUOVO ATTACCANTE DELL'AKRAGAS - La Società biancoazzurra ha ingaggiato il centravanti di origini ghanese Eyram Leveh, classe 1999, ex Budoni in Serie D, girone G. Ha indossato anche la maglia della Vogherese nel girone A del Campionato di Serie D.

Leveh è una punta centrale, forte fisicamente e abile nei colpi di testa, grazie ai suoi 190 centimetri di altezza. Nella Serie D italiana ha collezionato circa 60 presenze, realizzando 15 reti tra campionato e Coppa Italia. Ha indossato anche le maglie di Virtus Verona, Union Clodiense Chioggia e Villafranca Veronese. Per Leveh anche un'esperienza in Kosovo con la maglia del KF Trepca 89.

UFFICIALE: IL 2006 SIMEOLI NUOVO PORTIERE DELL'ENNA - Enna Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Giuseppe Simeoli.

Nativo di Napoli, il portiere classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile del Benevento, disputando i campionati Under 15 e 16; poi il passaggio alla Juve Stabia e l'esperienza dello scorso anno a Rotonda con mister Peppe Pagana, con una importante parentesi a difesa dei pali delle Rappresentative regionali campane Under 13 e 14 nel recente passato.

UFFICIALE: VOGIATZIS ALL'ANGRI - Prima volta nella storia che un calciatore greco indossa la casacca grigiorossa. 𝗩𝗮𝘀𝗶𝗹𝗶𝗼𝘀 𝗩𝗼𝗴𝗶𝗮𝘁𝘇𝗶𝘀 (28 anni) è un centrocampista dell’Angri. Conoscenza del direttore sportivo 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮𝗻𝗴𝗲𝗹𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 che lo ha avuto a Giugliano, arriva ad Angri con alle spalle 33 partite giocate nel campionato di Serie C 23-24 con le maglie di Giugliano appunto ed Ancona. 183 centimetri di forza fisica e di qualità tecniche al servizio del centrocampo angrese e di una squadra che inizia a strutturarsi grazie ad una società attiva sul mercato.

UFFICIALE: RIGGIO ALL'AKRAGAS -  L'Akragas ingaggia Rocco Riggio, classe 2004, reduce dalla promozione in Eccellenza con il Vittoria Calcio. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata è riuscito a strapparlo alla concorrenza di parecchi club. Nel Vittoria Calcio, Riggio ha avuto la possibilità di effettuare il pieno recupero dopo l’intervento al legamento crociato. È un calciatore mancino, capace di ricoprire più ruoli e, in particolare, esterno sinistro e mezzala di centrocampo. Nella sua carriera giovanile, Rocco Riggio ha giocato anche per il Licata e il Gela Calcio.

UFFICIALE: IL DIFENSORE BRUNO ALLA NISSA - La NISSA F.C. continua con grande impegno la campagna di potenziamento in vista del prossimo campionato di Serie D! Dopo la trattativa Samake, il direttore sportivo Ernesto #Russello chiude un’altra importante operazione di mercato. Stavolta le attenzioni sono state rivolte al reparto difensivo. La prossima stagione, vestirà la casacca biancoscudata il difensore centrale 𝙇𝙪𝙘𝙖 𝘽𝙧𝙪𝙣𝙤, nativo di Brescia, classe 1996. Un mix di esperienza e grande qualità che va  ad arricchire ancor di più un reparto arretrato, già di altissimo livello e soprattutto ben collaudato negli anni. 

Il curriculum di Luca non ammette discussioni: cresciuto nelle giovanili del Brescia, ha indossato in carriera le casacche di Trapani in Serie D, Alma Juventus, Rende, Siracusa e Messina in Serie C; Crotone e Pro Vercelli in Serie B. 

GIOVEDI' 11 LUGLIO:

UFFICIALE: CANDIANO AL SIRACUSA - 𝖲𝗂𝗋𝖺𝖼𝗎𝗌𝖺 𝖢𝖺𝗅𝖼𝗂𝗈 𝟣𝟫𝟤𝟦 𝖼𝗈𝗆𝗎𝗇𝗂𝖼𝖺 𝖽𝗂 𝖺𝗏𝖾𝗋 𝖺𝖼𝗊𝗎𝗂𝗌𝗂𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖽𝗂𝗋𝗂𝗍𝗍𝗈 𝖺𝗅𝗅𝖾 𝗉𝗋𝖾𝗌𝗍𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝗂 𝗌𝗉𝗈𝗋𝗍𝗂𝗏𝖾 𝖽𝗂 𝗠𝗮𝗶𝗸𝗼 𝗖𝗮𝗻𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼

𝖢𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗌𝗍𝖺 𝖼𝗅𝖺𝗌𝗌𝖾 ‘𝟫𝟤, 𝗇𝖾𝗅𝗅𝖺 𝗉𝖺𝗌𝗌𝖺𝗍𝖺 𝗌𝗍𝖺𝗀𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖢𝖺𝗇𝖽𝗂𝖺𝗇𝗈 𝗁𝖺 𝗌𝖾𝗀𝗇𝖺𝗍𝗈 𝟦 𝗀𝗈𝗅 𝗂𝗇 𝟥𝟨 𝗉𝗋𝖾𝗌𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗇𝖾𝗅 𝗀𝗂𝗋𝗈𝗇𝖾 𝖡 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖺 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖺 𝖽𝖾𝗅 𝖲𝖾𝗌𝗍𝗋𝗂 𝖫𝖾𝗏𝖺𝗇𝗍𝖾, 𝖼𝗅𝗎𝖻 𝖼𝗈𝗇 𝗂𝗅 𝗊𝗎𝖺𝗅𝖾 𝗅’𝖺𝗇𝗇𝗈 𝗉𝗋𝗂𝗆𝖺 𝗁𝖺 𝗏𝗂𝗇𝗍𝗈 𝗂𝗅 𝖼𝖺𝗆𝗉𝗂𝗈𝗇𝖺𝗍𝗈 𝖽𝗂 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣

𝖢𝗋𝖾𝗌𝖼𝗂𝗎𝗍𝗈 𝗇𝖾𝗅 𝗌𝖾𝗍𝗍𝗈𝗋𝖾 𝗀𝗂𝗈𝗏𝖺𝗇𝗂𝗅𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝖲𝗂𝖾𝗇𝖺, 𝗈𝗅𝗍𝗋𝖾 𝖺 𝖽𝗂𝗏𝖾𝗋𝗌𝖾 𝖾𝗌𝗉𝖾𝗋𝗂𝖾𝗇𝗓𝖾 𝗂𝗇 𝗀𝗂𝗋𝗈 𝗉𝖾𝗋 𝗅’𝖨𝗍𝖺𝗅𝗂𝖺 𝗍𝗋𝖺 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖢 𝖾 𝖲𝖾𝗋𝗂𝖾 𝖣, 𝗂𝗇 𝖼𝖺𝗋𝗋𝗂𝖾𝗋𝖺 𝗁𝖺 𝗀𝗂𝗈𝖼𝖺𝗍𝗈 𝖺 𝗅𝗎𝗇𝗀𝗈 𝗂𝗇 𝖲𝗂𝖼𝗂𝗅𝗂𝖺 𝖼𝗈𝗇 𝗅𝖾 𝗆𝖺𝗀𝗅𝗂𝖾, 𝗍𝗋𝖺 𝗅𝖾 𝖺𝗅𝗍𝗋𝖾, 𝖽𝗂 𝖫𝗂𝖼𝖺𝗍𝖺, 𝖲𝗂𝖼𝗎𝗅𝖺 𝖫𝖾𝗈𝗇𝗓𝗂𝗈 𝖾 𝖬𝖺𝗋𝗌𝖺𝗅𝖺.

UFFICIALE: IL 2003 FICARRA ALL'AKRAGAS - Il giovane talento Agrigentino Samuel Ficarra è un nuovo giocatore dell'Akragas. È un centrocampista classe 2003, lo scorso anno in forza alla Gioiese. In passato si è messo in luce con la maglia del Licata, sempre in Serie D. 

UFFICIALE: UN UNDER PER LA NISSA - Due stagioni al Geraci in cui è cresciuto molto e adesso il salto di qualità con la Nissa in Serie D! Trenta presenze la scorsa stagione in Eccellenza per
𝘼𝙣𝙩𝙤𝙣𝙞𝙤 𝙇𝙤 𝙋𝙞𝙯𝙯𝙤, classe 2006, non ancora maggiorenne che da oggi è un nuovo calciatore della NISSA F.C.❗Il giovane ha firmato in mattinata il contratto che lo lega alla società biancoscudata. Il suo ruolo è quello di terzino destro ed ha già messo in evidenza un ottimo bagaglio tecnico.

UFFICIALE: MARRA NUOVO TECNICO DELLA PUTEOLANA - L’Asd Puteolana 1902 rende noto di aver affidato l’incarico di tecnico della prima squadra a Salvatore Marra. Un ritorno per lui a Pozzuoli dove conquistò il salto di categoria in Serie D nella stagione 2021/22. Lo scorso anno ha invece disputato i playoff con l’Acireale, al termine di una lunga cavalcata. Un curriculum di rilievo per l’allenatore, che ha stazionato in piazze di spessore come Avellino, Castrovillari, Potenza e Messina.

UFFICIALE: MARQUEZ ALLA NOCERINA - Nuovo arrivo offensicvo in casa Nocerina, che ha chiuso l'accordo con il classe 1991 Facundo Marquez, la scorsa annata in forza al Piacenza dove ha collezionato 22 partite e segnando 7 reti.

UFFICIALE: NUOVO CENTROCAMPISTA PER IL COSTA AMALFI - La FC COSTA D’AMALFI è lieta di comunicare l’acquisizione delle prestazioni sportive di Rosario DE SIO.

Rosario, classe 1997, è un centrocampista moderno, che unisce quantità a qualità, per chi conosce il calcio dilettantistico non ha bisogno di presentazioni: nasce nelle giovanili della Salernitana, per poi approdare in D con le maglie della Gelbison e del MadrePietra.

UFFICIALE: UNA CONFERMA IN CASA LOCRI - L’A.C. Locri 1909 è lieta di annunciare la conferma di Mariano Morrone nella rosa della squadra per la prossima stagione. Mariano, un promettente centrocampista difensivo nato il 20 dicembre 2004, continuerà a vestire la maglia amaranto, portando con sé la sua grinta e determinazione che hanno caratterizzato il suo gioco nell’ultima stagione.

UFFICIALE: IGEA VIRTUS, CONFERMA PER IL 2004 CATANZARO - La Nuova Igea Virtus comunica di aver confermato anche per la prossima stagione il centrocampista Mattia Catanzaro. classe 2004.

Il centrocampista palermitano ha saputo adattarsi in diversi posizioni del campo, chiudendo il campionato da esterno destra a tutta fascia, sotto le direttive del tecnico Francesco Di Gaetano. Catanzaro, prima di vestire la maglia giallorossa era reduce dalle esperienze giovanili con la Spal (9 gol) ed il Torino. È stato poi ingaggiato dal Sassuolo per poi passare al Palermo e quindi al Siracusa, da dove arrivato a Barcellona nella passata stagione, con il ruolo di una duttile mezzala, con il vizio del gol.

UFFICIALE: TANZILLO NUOVO RESPONSABUILE AREA TECNICA PUTEOLANA - Massimo Tanzillo nuovo Responsabile Area Tecnica

L'Asd Puteolana 1902 rende noto di aver affidato l'incarico di Responsabile Area Tecnica a Massimo Tanzillo. Direttore Sportivo e Osservatore abilitato a Coverciano, specializzato nello scouting, ha svolto tale ruolo per diversi club, tra cui il Parma, e recentemente ha occupato l'incarico di Responsabile del settore Giovanile alla Turris.

UFFICIALE: BEL COLPO DELLA NEO PROMOSSA ENNA - "Enna  Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni  sportive di Ibrahime Mbaye. Difensore centrale classe ‘97, il calciatore senegalese arriva da una grande stagione disputata a Ragusa. In D poi altre esperienze importanti a Locri, Casale, Troina e le giovanili del Crotone.

UFFICIALE: IL SIRACUSA SALUTA IL PORTIERE LAMBERTI - La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del portiere Domenico Lamberti.

Nato a Cava de' Tirreni il 7 Dicembre 2004, è stato il miglior portiere della Serie D 2022/23 difendendo i pali della Puteolana nel Girone H.
Lo scorso anno, dopo un primo approccio tra Domenico e la Cavese, è stato uno dei pilastri del Siracusa nel Girone I, culminato con la vittoria dei Play Off.

UFFICIALE: UN EX REGGINA ALLA SARNESE - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore Alex Nicolae Bran classe 2000.

Nato in Romania, ma cresciuto a Reggio Calabria, difensore centrale e di fascis destra scuola Chievo Verona fino alla Primavera.

L'EX VIBONESE RAMONDINO SARA' DS DELL'ACIREALE - Nuova avventura per l'ex ds della Vibonese Ramondino, che ha già iniziato a lavorare per l'Acireale.

NIENTE LOCRI PER L'EX LICATA MURGIA: FIRMA CON IL FASANO - Alessio Murgia, centrocampista ex Licata, non approderà al Locri: ufficiale la firma con il Fasano.

UFFICIALE: GAETA LASCIA LA VIBONESE E FIRMA CON L'ANGRI - Danilo Gaeta è un nuovo calciatore dell’Angri. Trequartista classe 1999 è reduce dall’ottimo campionato con la Vibonese dove ha segnato sei reti e condiviso la stagione con Andrea Puca e con Mădălin Țandără che ritroverà qui ad Angri. In totale con i calabresi ha totalizzato 28 presenze.

MERCOLEDI' 10 LUGLIO:

UFFICIALE: NUOVO ARRIVO IN CASA PAGANESE - La Paganese Calcio 1926 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Rosario Alessandro Bucolo. Il calciatore classe 88 vanta più di 200 presenze tra i professionisti, mentre la scorsa stagione con il Real Casaluovo ha totalizzato 22 apparizioni complessive.

UFFICIALE: ZUPPEL SALUTA ACIREALE E FIRMA CON IL TRAPANI - La società FC Trapani 1905 annuncia l’acquisto di Diego Zuppel. L’attaccante ha siglato un accordo biennale con la società granata.

Nella prima metà della passata stagione era alla Virtus Francavilla; a gennaio del 2024 il trasferimento all’Acireale dove ha realizzato 7 gol in 15 presenze.

UFFICIALE: SCAFATESE SCATENATA, ANCHE ALBADORO! - Un centravanti proveniente dai “pro” per la Scafatese 1922. La società del presidente Felice Romano è lieta di annunciare l’accordo con Diego Albadoro, esperto attaccante classe 1989, reduce da una lunga esperienza al Picerno. Con la squadra lucana ha collezionato l’unica parentesi tra i dilettanti in carriera, in Serie D nella stagione 2020-21, conclusa con la vittoria dei play-off e l’ammissione al campionato di Serie C.

Tra campionato e Tim Cup, Albadoro vanta 36 gare in cadetteria che impreziosiscono una carriera in gran parte trascorsa in Serie C: oltre 180 le partite disputate in categoria con un bottino di 41 reti. Tra i professionisti ha indossato anche le casacche di Brindisi, Juve Stabia, Matera, Fondi e Avellino.

UFFICIALE: UN 2006 PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione il centrocampista esterno Bartolo Coco, classe 2006, che andrà a rafforzare il gruppo juniores della formazione giallorossa.

UFFICIALE: ALTOBELLO ALLA SCAFATESE - Esperienza, qualità e carisma per la retroguardia della Scafatese 1922, che annuncia l’accordo con Errico Altobello. Il centrale difensivo cavese classe 1990 ha giocato in Serie B con la maglia del Bari dal 2012 al 2014. Cresciuto nel settore giovanile della Salernitana, in granata ha esordito tra i “grandi” disputando il campionato di Serie C, categoria in cui ha giocato oltre 200 partite, indossando anche le maglie di Campobasso, Portogruaro Summaga, Savona, Messina, Teramo, Lucchese, Taranto, Vibonese e Bisceglie.

Quella a Scafati sarà la sua quarta esperienza in Serie D dopo un’annata alla Vibonese, il biennio alla “sua” Cavese e la militanza al San Marzano nello scorso torneo per un totale di 111 gare

UFFICIALE: SPARANDEO ALLA NOCERINA - Luca Sparandeo è un nuovo calciatore della Nocerina. Ultima stagione al Trapani, ha vestito, tra le altre, le maglie di Vibonese e Virtus Francavilla.

UFFICIALE: ARRIVO UNDER PER LA SANCATALDESE - Il club verde amaranto dà il benvenuto al calciatore classe 2007 𝑨𝒏𝒕𝒐𝒏𝒊𝒐 𝑪𝒂𝒓𝒕𝒂.

Antonio, originario di Vallelunga, nel ruolo di mezzala/trequartista è cresciuto calcisticamente nella scuola calcio Asd Canicattì sotto la guida tecnica di Vincenzo Trupia. Lo scorso anno sempre a Canicattì si è messo in evidenza tra allievi regionali e juniores. Adesso è arrivato il momento di farsi notare con la maglia della Sancataldese

UFFICIALE: DOPPIO ARRIVO PER LA COSTA D'AMALFI - La FC COSTA D’AMALFI rende noto di aver trovato un accordo per il tesseramento di Mario FIELE e Marco MAURI.

Entrambi classe 2004, Mario è un difensore centrale che ha vestito la maglia della Vibonese in Serie C, per poi trasferirsi all’Angri prima e poi alla Palmese, in Serie D.

Marco, invece, è un attaccante molto duttile che viene dalle giovanili del Genoa, con una parentesi alla Reggiana. Si trasferisce poi all’Avellino, per poi passare alla Palmese, prima di chiudere l’anno al Portici, sempre in D.

UFFICIALE: DEMOLEON ALL'ENNA - Enna Calcio SCSD comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Olivier Raoul Démoléon. Difensore centrale classe 2004, nella passata stagione il calciatore francese ha vestito le maglie di Prato e Gallipoli in Serie D. In Italia ha disputato anche un campionato a Matera, mentre in Francia con la formazione dell’Excelsior.

UFFICIALE: TRIOLO RESTA ALL'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus comunica il rinnovo dell’accordo con il difensore Francesco Triolo, classe 2004, che ha già vestito la maglia giallorossa nella stagione 2023/2024.
Triolo, calabrese con origini a Santa Lucia del Mela, ha già dimostrato sul campo le sue qualità tecniche e caratteriali, conquistandosi un posto da titolare nella formazione guidata dal tecnico Francesco Di Gaetano. Da difensore centrale ha fornito un contributo importante alla causa giallorossa, soprattutto nella fase più difficile della stagione, garantendo nel suo ruolo un rendimento constante, tanto da destare l’interesse di tante società di categoria.

UFFICIALE: UN CENTROCAMPISTA PER LA COSTA D'AMALFI - La FC COSTA D’AMALFI comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessio DONNARUMMA. Alessio è un centrocampista classe 1998, cresciuto nelle giovanili di Inter e Benevento.

In D ha vestito le maglie di Nocerina, Legnano e Gallipoli, collezionando oltre 110 presenze, mentre in C quelle di Vibonese e Picerno. Vanta, inoltre, anche qualche presenza con la Nazionale italiana giovanile.

UFFICIALE: COLPO SARNESE IN ATTACCO - La Sarnese 1926 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante Carmine Iannone, l'anno scorso alla Paganese 35 presenze e 7 gol nel Girone H..

UFFICIALE: CONFERME IN CASA DI UNA NEO PROMOSSA CAMPANA - Costa d’Amalfi: ufficiali le conferme di Manzi, Vuolo, Massa, Serretiello, Celia, Caputo, Martinelli, Proto, Apicella e Cappiello.

UFFICIALE: ARRIVO UNDER IN CASA SANCATALDESE - La Sancataldese è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore palermitano classe 2005 𝗧𝗼𝗺𝗺𝗮𝘀𝗼 𝗣𝗶𝘀𝗰𝗶𝗼𝘁𝘁𝗮.

Laterale destro di difesa all'occorrenza anche difensore centrale, Tommaso è cresciuto nel vivaio del Palermo mettendosi in mostra con l’Under 17.

Giovane ma già con un buon numero di presenze tra Eccellenza e serie D, lo scorso anno ha indossato nella prima parte del campionato la maglia del San Marzano per poi concludere la stagione con quella del L'Aquila 1927.

UFFICIALE: NUOVO DS PER IL POMPEI - FC Pompei comunica di aver affidato a Daniele Flammia l'incarico di direttore sportivo per la stagione 2024/2025. Reduce dall'ottimo piazzamento nel girone I di Serie D con il Real Casalnuovo, in passato ha rivestito cariche dirigenziali con Turris, Potenza, Savoia, Avellino e Cavese.

MARTEDI' 9 LUGLIO:

UFFICIALE: ROMANO CONFERMATO SULLA PANCHINA DEL LICATA - E' ufficiale: sarà 𝗣𝗶𝗽𝗽𝗼 𝗥𝗼𝗺𝗮𝗻𝗼 a sedere sulla panchina gialloblù anche per la stagione 2024/25.

Mister Romano ha detto di sì alle aquile per il quarto anno di fila. «Sono molto orgoglioso e felice di continuare questa meravigliosa avventura con il Licata. Ringrazio con affetto e stima i patron Massimino e Di Benedetto per la fiducia. Non vedo l’ora di ricominciare e di tornare in campo per proseguire il lavoro fatto in questi anni.»

UFFICIALE: ALTRO COLPO SCAFATESE - La Scafatese 1922 si assicura le prestazioni di Gennaro Armeno, esterno mancino classe 1994 con importanti esperienze nel calcio professionistico. Ha infatti collezionato 7 gare in Serie B tra campionato e Tim Cup con il Novara, oltre a circa 150 partite in Serie C con le maglie di Ischia, Matera, Reggina, Teramo e Bisceglie. A Ischia è stato anche protagonista in Serie D con il “double” campionato-scudetto nel 2012-13.

UFFICIALE: ALTRO INNESTO PER LA SCAFATESE - Un attaccante argentino alla corte del presidente Felice Romano. La Scafatese 1922 è lieta di annunciare l’accordo con Nicolas Francisco Lancioni, esterno offensivo classe 1999. Nativo di Cordoba, ha giocato in Italia tra i dilettanti regionali in Sicilia, Lombardia, Basilicata, Calabria e Sardegna.
Virtus Ispica, Vigevano, Castelluccio, Reggiomediterranea e Budoni le formazioni con le quali ha disputato il campionato di Eccellenza. Con la squadra sarda ha vinto gli spareggi nazionali di categoria nella stagione 2022-23, conquistando la promozione in Serie D. Confermato dalla società gallurese, ha chiuso la sua prima annata nel massimo torneo dilettantistico con 32 gare disputate, 2 reti e 3 assist.

UFFICIALE: IL DIFENSORE SILVESTRI ALLA NOCERINA -  Amedeo Silvestri è un nuovo difensore della Nocerina. Classe 1992, basta esperienza nel torneo di D.

UFFICIALE: DOPPIO INNESTO PER L'IGEA VIRTUS - La Nuova Igea Virtus comunica di aver raggiunto l’accordo con il difensore esterno sinistro Antonio Panebianco.

Panebianco, nato il 6 marzo 2001 a Catania, nell’ultima stagione ha militato nella formazione palermitana del Geraci, dopo un anno al Trapani. In precedenza ha vestito la maglia del Livorno e, pur se giovanissimo, vanta già diverse esperienze, dal Giarre al Fc Messina (con cui ha vinto il playoff), entrambe in serie D, ed al Catania, in C, società con la quale è cresciuto nel settore giovanile.

La Nuova Igea Virtus comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del difensore centrale Mariano Godoy Gonzales, giocatore italo-argentino classe 1998

Godoy è arrivato in Italia due anni fa, vestendo la maglia prima del Melito Portosalvo e poi quella dell’Isola Capo Rizzuto, nell’Eccellenza calabrese.

UFFICIALE: L'EX REGGINA PRIMAVERA RECHICHI RESTA ALL'AKRAGAS - Angelo Rechichi ancora con noi, e fino al 2026! Dopo la prima esaltante stagione in maglia biancoazzurra, il giovane e forte difensore Angelo Rechichi ha rinnovato l'accordo per continuare a giocare con l'Akragas. Il classe 2002, originario di Gela, ha firmato un contratto biennale, con scadenza giugno 2026. Rechichi può ricoprire diversi ruoli del reparto difensivo. La scorsa stagione ha siglato il gol più importante, in casa contro l'Acireale, che è valso il punto della matematica salvezza in Serie D.

MALDONADO RESTA AL CAMPOBASSO - Vestirà il rossoblù anche quest’anno Luis Maldonado. Il centrocampista ecuadoriano, autore di 9 reti e grandi prestazioni nella stagione appena passata, resta a disposizione del lupo e di mister Braglia". Con questa nota il Campobasso ha annunciato la permanenza del calciatore sudamericano grande protagonista dell'ultima annata, che era stato chiacchierato anche in chiave Reggina.

UFFICIALE: CIPOLLA LASCIA L'AKRAGAS - La Società dell’Akragas comunica, con enorme rammarico, che Alfonso Cipolla non sarà riconfermato. Le strade della società biancoazzurra e del capitano di lungo corso si separano dopo una magnifica avventura durata 5 anni, dopo tante vittorie e altrettante soddisfazioni fino all’arrivo in Serie D e conclusa con la permanenza nel medesimo campionato

LUNEDI' 8 LUGLIO:

UFFICIALE: UN NUOVO ARRIVO E UNA CONFERMA IN CASA IGEA - La Nuova Igea Virtus comunica di aver definito l’accordo per l’arrivo in giallorosso del difensore Giuseppe Ferrante, reduce dall’esperienza con il Santa Maria Cilento. 
Giuseppe Ferrante, palermitano, classe 1999, ha disputato infatti disputato le ultime due stagioni con la formazione campana. In precedenza ha vestito la maglia del Cus Palermo, dove è cresciuto, del Licata, dell’Akragas e della Cittanovese. A Barcellona ritrova il mister Francesco Di Gaetano, che ha avuto alla guida proprio durante la prima stagione con il Santa Maria Cilento.

La Nuova Igea Virtus comunica di aver confermato anche per la prossima stagione il difensore Angelo Di Cristina, che andrà a rinforzare la pattuglia degli under giallorossi. 
Angelo Di Cristina, difensore siciliano classe 2005, ha vissuto da protagonista la seconda parte dell’ultima stagione della Nuova Igea Virtus, fornendo il suo contributo alla salvezza della formazione barcellonese.  Il giocatore, originario di Monreale, ha vestito la maglia della Polisportiva Santa Maria Cilento in serie D ed in precedenza quella del Cittanova.  A dicembre 2023 è approdato alla Nuova Igea Virtus, su indicazione del tecnico Francesco Di Gaetano, che lo ha allenato a Santa Maria Cilento, confermando di essere uno dei prospetti più interessanti della categoria nel ruolo di difensore centrale. 

UFFICIALE: PORTIERE UNDER PER LA NISSA - La Nissa ha chiuso l'accordo per il portiere classe 2004 Cassano, ecco la nota del club:

Giovane, talentuoso e con tanta voglia di dimostrare le sue potenzialità. Lui, si chiama 𝙀𝙣𝙯𝙤 𝘾𝙖𝙨𝙨𝙖𝙣𝙤, classe 2004, ed è il nuovo portiere della NISSA F.C. Il nuovo guardiapali milanese cresciuto nel settore giovanile della Pro Patria, nell'ultima stagione ha difeso i pali del Città di Varese (Serie  D) collezionando ben diciotto presenze.

UFFICIALE: LO CASCIO ALL'AKRAGAS - Primo acquisto per l'Akragas. Il Direttore sportivo Giuseppe Cammarata piazza il primo importante colpo di mercato in "entrata" e riporta ad Agrigento uno dei migliori terzini della Sicilia: Davide Lo Cascio, palermitano, classe 1996. Lo scorso anno ha militato nell'Unione Sportiva Mazara del campionato di Eccellenza, disputando un'ottima stagione.

Nella stagione 2022-2023 ha contribuito alla promozione in Serie D dell'Akragas. Nel suo curriculum tante presenze in Serie D con Rende, Marsala, Troina e Ragusa.

UFFICIALE: L'AKRAGAS CONFERMA GARUFO - La Società biancoazzurra è lieta di annunciare la riconferma del forte ed esperto “tuttocampista” Desiderio Garufo. L’accordo tra le parti è stato concluso in poco tempo. Garufo ha firmato un contratto biennale che lo legherà all'Akragas fino a giugno del 2026.

Garufo vanta quattro promozioni dalla C alla B con Novara, Parma, Trapani e Reggina e una promozione dalla B alla Serie A con il Parma. Ed ancora Garufo vanta quattro vittorie di campionati dilettantistici in Eccellenza con Alcamo, Nissa, Canicattì e Akragas. Poi ha vinto due Supercoppa Italiana nei Professionisti e una Coppa Italia di Eccellenza con l’Akragas. Garufo vanta 295 presenze tra i professionisti.

UFFICIALE: COULIBALY ALLA NOCERINA - Boubacar Coulibaly è un nuovo calciatore rossonero 🇾🇪
Attaccante proveniente dall'Alma Juventus Fano, classe 2000