SERIE B - Oggi il via alla 36^ giornata: in campo un fondamentale Padova-Pescara

20.04.2012 19:30 di  Redazione Tuttoreggina   vedi letture
SERIE B - Oggi il via alla 36^ giornata: in campo un fondamentale Padova-Pescara
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com

Questa sera, allo stadio Euganeo, fondamentale sfida tra Padova e Pescara. In palio, un posto nei playoff e uno tra le prime due piazze della cadetteria, con la relativa promozione dirette. 

E' una gara assai delicata per entrambe. Il Padova e il Pescara infatti, sono reduci da un periodo non proprio felicissimo, purtroppo per i biancoazzurri decisamente nefasto. 

Il Padova non vince in casa dal 28 gennaio, 1-0 al Cittadella, e ha dilapidato il vantaggio accumulato sulla settima in classifica, ora distante appena due punti. Lo stesso Dal Canto è stato messo in discussione dalla società e l'ambiente è tutt'altro che sereno. Per la gara  di stasera, possibile spazio per Succi, che proverà a rendersi protagonista nella volata per i playoff. Dal Canto non avrà Legati per squalifica. Out per infortunio Milanetto, Hallenius, Jelenic e Cutolo. Questo il probabile undici biancoscudato: (4-3-1-2): Perin; Donati, Portin, Trevisan, Renzetti; Lazarevic, Bovo, Italiano, Bentivoglio; Ruopolo, Succi.

Il clima in casa Pescara è davvero buio. Tre ko di fila, la morte del preparatore dei portieri Mancini e infine la tragedia di Piermario Morosini, vissuta in diretta e tra l'altro sotto di due gol contro la squadra dello sfortunato calciatore, il Livorno. Non è di certo il migliore periodo per la squadra di Zeman, il quale proverà a dare la scossa e provare così l'assalto decisivo ai primi due posti, che condurrebbero direttamente in serie A. Zeman perde Zanon a causa di un infiammazione al ginocchio destro e sposta Balzano a destra con Bocchetti a sinistra. Confermato il centrocampo a tre, in attacco dubbio Immobile causa leggera distorsione alla caviglia destra e quindi inizialmente probabile spazio per il tridente Caprari-Sansovini-Insigne. Questo il probabile undici abruzzese: Anania; Balzano, Romagnoli, Capuano, Bocchetti; Nielsen, Verratti, Cascione; Caprari, Sansovini, Insigne.

La Reggina segue con interesse la partita, in quanto un pareggio o un successo del Pescara, potrebbe far riaccendere la fiammella della speranza nella corsa playoff, a patto che gli amaranto non sbaglino più un colpo da qui alla fine