Serie B, Frosinone, Stirpe: "Attenzione ai costi e progetto triennale"

24.06.2021 11:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Frosinone, Stirpe: "Attenzione ai costi e progetto triennale"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il patron del Frosinone, Stirpe, intervenuto in conferenza stampa, ha spiegato i dettagli del nuovo corso progettuale del club:

"Sono stati fatti investimenti sbagliati, alcuni di questi frutto della politica errata dell’anno precedente la promozione. Quando si stipulano dei contratti con obblighi di riscatto e non si prevedono situazioni differenziate tra la disputa di un campionato di serie A e di serie B, quantomeno c’è superficialità. Dobbiamo quindi ripartire – prosegue il presidente – da quella stagione che ci ha fatto caricare di problemi finanziari, da quella errata valutazione culminata con la retrocessione che ci fatto portare sulle spalle il fardello di tutte le pesantezze a livello economico e finanziario che non siamo riusciti nemmeno oggi a smaltire"

Continua Stirpe: "Ci sono evidenti problemi nell’assetto del club, come ad esempio quello del settore giovanile, visto che negli ultimi dieci anni solo due giocatori sono arrivati in prima squadra. Abbiamo messo in atto un progetto di tre anni. Nel primo cercheremo di mantenere la categoria e risanare le casse del club, nel secondo contiamo di uscire dalla convalescenza e di avere una base più solida e nel terzo cercheremo di riproporci in un certo modo. Avremo un’attenzione maniacale per i costi ma soprattutto per una cosa: a Frosinone ci deve rimanere chi ama il Frosinone. Quindi, ricapitolando: strategia commerciale aggressiva, attenzione maniacale ai costi e, soprattutto, al Frosinone a tutti i livelli deve rimanere chi ama questa maglia. Chi non lo farà sarà messo alla porta, come è stato fatto nel recente passato quando chi era qui curava, è vero, gli interessi del Club ma anche quelli personali".