L'ultimo abominio della FIGC, Binda: "Rinviate udienze davanti al TFN di Siracusa e Trapani". L'equa competizione non esiste più da tempo
Tutta l'inadeguatezza di un sistema malato e da azzerare, ma seriamente. Oggi erano attese le decisioni sulle irregolarità amministrative commesse da Siracusa e Trapani, con quest'ultima che rischiava addirittura l'esclusione dal torneo di C.
E invece il TFN ha deciso di posticipare le decisioni tra oltre un mese!!!! Il giornalista di Gazzetta dello Sport, Nicola Binda, sottolinea:
"Giornata di rinvii al Tfn. Il deferimento del Siracusa sarà discusso il 26 febbraio, quello del Trapani il 9 marzo. Ci saranno sicuramente ragioni valide, purtroppo temo che questo rinvio possa avere ripercussioni sul campionato". C'è davvero poco da aggiungere, la C diventa una sorta di torneo farsa, con il club, il Trapani, che sta smantellando la squadra e rischia davvero di avere grossi problemi a disputare un torneo regolare.
Attenzione, bando ai facili populismi. Chiaramente la giustizia FIGC applica il regolamento, quindi non è "colpa dei magistrati", ma la giustizia federale è di fatto sotto l'egida della stessa Federazione e se il sistema non funziona oppure allunga i termini delle decisioni, la FIGC è OBBLIGATA ad intervenire e sistemare un vulnus che falsa i campionati e vanifica gli sforzi di quei club che agiscono correttamente e vengono "beffati" da chi non rispetta le regole. Perché un imprenditore SERIO dovrebbe investire in questo sistema calcio italiano?
