Serie B, Cagliari-Venezia 1-4: rossoblù schiantati, lagunari risorgono

02.10.2022 09:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Serie B, Cagliari-Venezia 1-4: rossoblù schiantati, lagunari risorgono
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Imago/Image Sport

Operazione riscatto fallita nel peggiore dei modi dal Cagliari che è stato pesantemente sconfitto dal Venezia. Quattro a uno il risultato finale in favore dei lagunari che sono riusciti a limitare i padroni di casa alla Unipol Domus e a non scomporsi nonostante l'iniziale vantaggio rossoblù con la punizione di Mancosu al 38' del primo tempo. Questa, però, è stata praticamente l'unica fiammata degli isolani che nella ripresa sono calati consentendo agli ospiti di dilagare. Prima è stato Pohjanpalo, dopo il legno colpito nella prima frazione, a trovare il pari di testa su azione d'angolo, poi è salito in cattedra Cheryshev che con una doppietta (64' e 66') ha ipotecato i tre punti per il Venezia. In chiusura, la rete di Haps che ha decretato il poker finale.

CAGLIARI-VENEZIA   1-4

CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Zappa (74′ Luvumbo), Altare, Goldaniga, Barreca (48′ Obert); Nandez, Deiola, Rog (45′ Makoumbou); Mancosu; Pereiro (60′ Falco), Pavoletti (60′ Lapadula). A disposizione: Aresti, Carboni, Di Pardo, Dossena, Lella, Viola, Millico. Allenatore: Liverani

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Wisniewski, Modolo, Ceccaroni; Zampano, Busio, Andersen (60′ Tessmann), Cuisance (60′ Cheryschev), Haps; Pohjanpalo (74′ Fiordilino); Novakovich. A disposizione: Maenpaa, Bertinato, Tessmann, de Vries, Johnsen, Pierini, Candela, Svoboda, Zabala, St Clair. Allenatore: Javorcic.

RETI: 37′ Mancosu, 49′ Pohjanpalo, 63′ Tcherychev, 65′ Tcherychev, 82′ Haps