Sindaco di Trapani: "Antonini ad agosto ha chiesto al sindaco di Reggio Calabria l’affidamento di un impianto sportivo"

28.10.2025 14:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sindaco di Trapani: "Antonini ad agosto ha chiesto al sindaco di Reggio Calabria l’affidamento di un impianto sportivo"

Situazione infuocata a Trapani dove è guerra aperta tra il patron della squadra di calcio e di basket, Antonini, e il sindaco Tranchida in merito alla concessione del Palasport. Non vogliamo entrare in merito alla vicenda, di certo vanno registrate le parole del primo cittadino che, intervenuto a tp24.it ha spiegato:

"Il 28 agosto il signor Antonini ha chiesto al sindaco di Reggio Calabria l’affidamento di un impianto sportivo. Il Comune gli ha risposto che esistono procedure e avvisi pubblici, e che non era possibile semplicemente ‘presentarsi con le chiavi in mano’. Francamente mi ha sorpreso: che fretta c’era, visto che due settimane prima io avevo già firmato l’atto che garantiva alla Shark di giocare tutto il campionato a Trapani?". Ricordiamo che la Shark Basket milita in serie A1.

L'imprenditore romano ha annunciato di voler portare la squadra di basket a giocare in altra città: "Sono completamente stufo anche solo di parlare di questa gente, ho dato mandato al team di setacciare tutti i palazzetti disponibili in Sicilia. Ne abbiamo già 3 che hanno manifestato la volontà di ospitare le partite del Trapani Shark. Dal 15 dicembre, annuncio, che giocheremo la partita contro Udine fuori Trapani. È definitivo".