Reggio Calabria, Porcino: "Provazza, Perri e Zucco possono ambire a categorie importanti. Il mio futuro è chiaro..."

02.05.2024 19:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggio Calabria, Porcino: "Provazza, Perri e Zucco possono ambire a categorie importanti. Il mio futuro è chiaro..."
© foto di Lillo D'Ascola

Toti Porcino, laterale della Reggio Calabria, è intervenuto a Diretta Studio su Radio Gamma No Stop e ha parlato sul suo ritorno in amaranto e sull'ambiente che ha trovato in squadra

"Quando mi chiama la Reggina non riesco ad essere indifferente, a livello di carriera forse era meglio stare in C, avevo un contratto con il Potenza. La prima volta che sono tornato a Reggio ho litigato con mio padre e questa volta con mia moglie (ride, ndr). Mi ha fatto piacere trovare una squadra con tanti giovani reggini, quando sono arrivato la squadra era un pò indietro e c'era un clima di contestazione, c'era un pò di tristezza tra i ragazzi. Successivamente sono arrivate cinque vittorie di fila e più o meno le cose sono andate lisce".

Sui giovani della rosa: "Marcel Perri ha colpi importanti, deve alzare il suo ritmo di gioco per poter giocarsi le sue carte in C. Ma cito anche Provazza e Zucco, tutti hanno margine di crescita importante. Anche Simonetta ha qualità, è un ragazzo in gamba e sveglio, ma non dobbiamo metterli troppe pressioni addosso".

Sulla gara di domenica: "Sono gare che ci servono a mantenere la forma e la mentalità, non sarà una scampagnata ma dobbiamo evitare infortuni e quant'altro. Per loro sarà una festa perché arriva la Reggina".

Sulla prossima stagione: "La mia categoria dipende solo dalla Reggina...".

CLICCA QUI - Reggio Calabria, Porcino: "Siamo all'altezza di Siracusa e Vibonese? Lo vedremo ai playoff"