Reggina, Porcino: "Campionato incerto, dobbiamo solo pensare partita dopo partita"

26.11.2025 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Porcino: "Campionato incerto, dobbiamo solo pensare partita dopo partita"

Toti Porcino, esterno della Reggina, ha parlato a Zona D su LaC e ha analizzato il momento della squadra amaranto:

"Ogni settimana cambia la capolista, noi però dobbiamo essere concentrati sul nostro percorso, ritrovare fiducia nei nostri mezzi e cercare di fare più punti possibili. La vittoria di Enna ci ha dato fiducia, siamo consapevoli di essere lontani dal nostro obiettivo, c'è solo da lottare e sudare, ma sopratutto arrabbiati per la situazione. Ma questa squadra è fatta sopratutto di grandi uomini, con le spalle larghe".

Sul cammino deficitario degli amaranto: "Nelle prime partite siamo stati sfortunati, oggi abbiamo cambiato tecnico e abbiamo cambiato modo dio giocare. Sono sicuro che riprenderemo a marciare come abbiamo fatto l'anno scorso dopo il ko contro il Siracusa.Quando scendi in campo non conta il curriculum, noi abbiamo dimostrato l'anno scorso che sappiamo fare la guerra e non giocare di fioretto. Ad Enna c'era un campo impraticabile, ma ci siamo calati nella situazione".

Sulla classifica: "Noi ci crediamo e non molleremo mai, però dobbiamo pensare domenica dopo domenica e gara dopo gara. Adesso pensiamo solo al Gela".

Sottolinea Porcino: "Siamo in debito con la fortuna, abbiamo subito sconfitte incredibili, con un solo tiro subito. Ad Enna abbiamo avuto un pò di fortuna, va detto. Quando si vince nei minuti finali può essere quella svolta che aspettavamo, il Gela però sarà determinata a fare risultato al Granillo. Dobbiamo ritrovare la vittoria in casa, è importante dare entusiasmo alla piazza, sarà una sporta di finale: se pareggiamo intensità agonistica, siamo più forti di tutti".