Palermo-Reggina, il commento finale: amaranto senza difesa, Minelli non ci capisce nulla, rosanero festeggiano

05.02.2023 18:16 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Palermo-Reggina, il commento finale: amaranto senza difesa, Minelli non ci capisce nulla, rosanero festeggiano
TUTTOmercatoWEB.com

Secondo tempo decisamente più intenso rispetto al primo tempo. Il Palermo passa e batte la Reggina, avvicinandola.

In avvio di ripresa, palla persa dagli amaranto sulla ripresa del gioco. Gagliolo sgambetta Brunori in area, ingenuità del centrale amaranto. Dal dischetto va lo stesso bomber, che spiazza Contini.

Gli amaranto accusano il colpo e Inzaghi così decide di richiamare in panchina Canotto e Menez per Cicerelli e Strelec.

Al 66' episodio da VAR: Cicerelli calcia il settimo corner, contatto sospetto tra Gagliolo e Marconi in area, Minelli non vede nulla e la VAR non segnala alcun fallo: molti, molti dubbi.

Al 72' il Palermo sfiora il raddoppio. Brunori fa partire la ripartenza rosanero, palla a Di Mariano che sbaglia la girata in porta, chance per il 2-0.

Al 75' il pari degli amaranto. Rivas sulla destra mette basso in area dal fondo, va Strelec, palla che carambola sul corpo di Marconi e va in rete, Pigliacelli battuto! 1-1!

Al 76' Corini decide il match. Dentro Tutino e Soleri. Al 78' l'ex Parma sfiora il 2-1 su un destro a giro, poi al minuto 81', la Reggina si fa sorprendere a metà campo, su passaggio sbagliato, traversone di Mateju per Soleri, che anticipa Gagliolo e batte Contini, che è leggermente fuori dai pali, 2-1.

Finale convulso. Al minuto 89' Minelli si inventa il secondo giallo per Majer, poi la VAR lo richiama e vede la netta manata di Gagliolo su Soleri: dal dischetto Tutino la passa a Contini.

Si gioca sino al 99', ma la Reggina non riesce a rendersi pericolosa dalle parti di Pigliacelli. Reggina al terzo ko su quattro gare giocate nel 2023, amaranto sempre al terzo posto, ma con minime distanze dalle inseguitrici.