Reggina, la conferenza di Trocini in vista del match di Vibo: gli Under, le scelte, le disponibilità

19.09.2025 14:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, la conferenza di Trocini in vista del match di Vibo: gli Under, le scelte, le disponibilità

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato in conferenza stampa in vista del match sul campo della Vibonese. Tanti i temi toccati:

"É stata una settimana decisamente diversa, lavorare con una vittoria é diverso. Vedo però i ragazzi che stanno migliorando giorno dopo giorno".

In una settimana previste tre partite: "Voglio affrontare una partita per volta, dobbiamo valutare eventuali acciacchi di vari elementi

Sulle disponibilità: "A parte Girasole sono tutti recuperati. Rosario ha avuto una distorsione al ginocchio, dagli esami strumentali é tutto tranquillo, in 10-15 giorni recupera.  Di Venosa? Sono sempre scelte tecniche".

Ancora sul match di domenica scorsa: "Contro la Nissa abbiamo preso due-tre ripartenze per errate valutazioni dei ragazzi, sbagliate letture".

Sugli avversari di domenica: "La Vibonese ha sempre avuto squadre competitive, ha tanti elementi che hanno fatto il professionismo. Hanno ambizioni playoff, sarà una partita estremamente difficile".

Sui due Under titolari in difesa: "In Palumbo ci vedo qualità, Gatto ha dato risposte. Non bisogna dare giudizi affrettati sui ragazzi, non sono inferiori a nessuno

Positivo l'apporto di alcune "alternative", come Mungo e Correnti: "La forza della squadra é quella di avere un gruppo unito, mettere davanti la Reggina. Chiaramente oggi deve crescere il collettivo, dentro e fuori dal campo".

Sulla scelta del centravanti: "Ferraro o Montalto? Succede nelle squadre che puntano in alto, chi gioca dall'inizio lo fa per dettagli un settimana, fa tutto di un percorso di conoscenza che dura qualche settimana".

Sugli Under in avanti: "Rizzo e Pellicanò sono ragazzi bravi, ci possono dare una mano. Vogliamo giocare con tre Over davanti e a centrocampo, però ogni scelta non è irreversibile".