REGGINA - Colazione di mercato con il Chievo: non c'è solo Sbaffo in ballo

17.07.2013 22:16 di  Danilo Mancuso   vedi letture
REGGINA - Colazione di mercato con il Chievo: non c'è solo Sbaffo in ballo

Agenda di mercato. Domani, intorno alle 9, è previsto l'incontro tra Reggina e Chievo. Di cosa parleranno le due società? Sicuramente di Alessandro Sbaffo. I contatti per il centrocampista di Recanati vanno avanti da parecchio tempo ed è giunto il momento di imprimere un'accelerata alla trattativa. Le caratteristiche della mezzala sono note: buona gamba e piedi educati, tra le fila dell'Ascoli due stagioni fa si è rivelato uno dei giovani di maggior prospetto. Poi il coinvolgimento nel processo per calcioscommesse e la squalifica che lo terrà fermo fino a ottobre. Ma la Reggina lo aveva già messo in preventivo, quando è andata a bussare la prima volta alla porta del Chievo. Per cui, non è certo un ostacolo insormontabile.

Il rendez vous tra la società amaranto e quella gialloblù potrebbe essere l'occasione di parlare di un altro calciatore che fa gola alla Reggina: si tratta del centrocampista senegalese N'Diaye Djiby, classe 1994. In questo caso, un ostacolo reale c'è e si chiama Juve Stabia: il Chievo lo ha infatti promesso alle Vespe circa un mese fa. Ma le inattese dimissioni del ds campano Di Somma potrebbero mutare il destino calcistico di Djiby. La Reggina farà un tentativo.

Rimane invece tiepido l'interesse per la punta Roberto Inglese. Non è comunque escluso che anche lui possa essere oggetto di discussione. Domani ne sapremo di più: l'appuntamento è fissato.