PRESENTAZIONE NUOVO ALLENATORE ASD REGGIO CALABRIA LIVE, Falcomatà:"La nuova squadra può utilizzare il Granillo". Cozza:"Quest'anno posso scegliere". Praticò:"Abbiamo bisogno di tutti, fatte cose in tempi record"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5
08.08.2015 09:10 di  Giovanni Cimino  Twitter:    vedi letture
PRESENTAZIONE NUOVO ALLENATORE ASD REGGIO CALABRIA LIVE, Falcomatà:"La nuova squadra può utilizzare il Granillo". Cozza:"Quest'anno posso scegliere". Praticò:"Abbiamo bisogno di tutti, fatte cose in tempi record"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Prospero Scolpini

COZZA:

Ci risiamo dopo qualche mese. Già da ieri sera ci siamo messi al lavoro per costruire una squadra che faccia divertire la gente. Vogliamo calciatori importanti che possano dare un contributo a questa squadra, puntiamo a costruire in questi giorni una base di squadra, che poi andà completata nei prossimi giorni

La Serra, prep.portieri, Praticò prep.atletico e Caridi allenatore in seconda, faranno parte del mio staff.

Sino a mercoledì ci alleneremo al Granillo, poi valuteremo se e dove effettuare un ritiro precampionato.

L'anno scorso mi sono dovuto adattare ai calciatori a mia disposizione, quest'anno posso scegliere.

L'anno scorso ho allenato molti ragazzini alla prima esperienza, che quando la soc età è sparita sono subito scappati. Sarà un campionato ancor più difficile, dove molte aspetteranno la Reggina. Non abbiamo l'obbligo di arrivare primi, vedremo a metà campionato dove saremo.

Sino a che non ci sono le firme, non possiamo fare nomi di calciatori. Chi è stato contattato, ha mostrato disponibilità a venire a Reggio.

PRATICÒ:

Intendiamo che tutti gli incontri con la stampa avvengano nelle case delle vari Istituzioni. Vogliamo creare una sinergia tra tutti. Ringrazio chi mi accompagna in questa avventura. Accolgo con piacere l'invito del Sindaco di creare momenti di festa. Ringrazio il Sindaco per aver messo a nostra disposizione il Granillo.

ASD Reggio Calabria ha presentato domanda d'iscrizione alla D solo il 3 agosto, dopo l'accreditamento del Sindaco. Oggi presentiamo l'allenatore, nei prossimi giorni allestiremo la nuova rosa. Abbiamo ricevuto molte critiche in questi giorni, ma credo che la nostra storia personale di imprenditori dimostri le nostre capacità. Ieri abbiamo ricevuto il pezzo di carta e volevamo attenderlo per dare seguito agli impegni che andremo a sottoscrivere. 

Ciccio Cozza è la nostra prima scelta, è una nostra bandiera e l'anno scorso ha fatto bene. Puntiamo a fare molto bene, fare il meglio possibile, senza promettere niente a nessuno, visto che ci sono tante squadre molto forti. Abbiamo  parlato con tanti ds, ma non avremo fretta di decidere. Il ruolo di segretario generale sarà affidato a Salvatore Conti.

Struttura societaria? È tutto in itinere, abbiamo chiuso per il segretario, poi qualcuno dovrà affiancarlo e dobbiamo individuare altre figure.

Gli allenamenti li inizieremo al Granillo. Il Sant'Agata ci serve tutto o in parte, senza voler togliere niente a nessuno. Abbiamo chiesto aiuto alle Isituzioni per, innanzitutto, non far morire il Sant'Agata. Poi stiamo valutando soluzioni alternative

Stiamo studiando le soluzioni migliori per la campagna abbonamenti e avvicinare più gente alla squadra. Intendiamo creare socialità con i tifosi e magari effettuare la partitella infrasettimanale in Provincia.

Le porte della società sono aperte a tutti. Sappiamo delle difficoltà, ma con un pò di buona volontà si può offrire un buon contributo. Ci auguriamo che la gente abbia la sensiblità di capire che questa società parte da zero. Noi possiamo fare tuti gli sforzi, ma non sappiamo sino a quando possiamo possiamo garantire competitività.

Praticò spiega le tempistiche che hanno portato all'amissione alla D:"A nostro avviso, non c'erano le motivazioni per cambiare il nome, c'erano i margini per il ricorso, ma abbiamo preferito rinunciare. Non ci tocchino comunque il colore amaranto, che è un cosa nostra, che appartiene a tutti. Reteniamo ci siano stati attacchi ingenerosi versoo il nostro operato, siamo disponibili al confronto. Si sono create contrapposizioni fantasiose, tipo Cozza contro Mariotto".

Situazione direttore sportivo:"Mariotto ha rinunciato all'incarico dopo aver valutato la nostra proposta. Non abbiamo contattato nessuno dopo Mariotto".

FALCOMATÀ:

Reggio e la Reggina sono la stessa cosa. Sarà sempre la Reggina, anche con altro nome. Teniamo qui le conferenze perchè questa Amminstrazione vuol stare vicina a questi imprenditori che con passione e amore hanno deciso di prendere in mano il destino di questa squadra. È il momento che la Città continui a stare vicino a questa squadra. Abbiamo suggerito alla società di effettuare la presentazione della squadra al Granilo, che pur non essendoci ancora convenzione formale, abbiamo concesso per effettuare gli allenamenti della squadra. Vogliamo restituire lo sport ai reggini, dare una continuità temporale a chi ci sarà dopo. In bocca al lupo a mister Cozza.

ore 10.10 - Ecco il sindaco Falcomatà, al via la conferenza stampa.

ore 9.56 - Arrivato anche Mimmo Praticò, insieme ad altri dirigenti della nuova società.

ore 9.47 - Ancora in attesa dell'avvio della cofernza. Ciccio Cozza è arrivato, completo casual, si sta intrattenendo con tifosi e addetti ai lavori. C'è anche Salvatore Conti, che potrebbe avere un ruolo nella nuoa società.

Buongiorno dal Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio. È il giorno della presentazione del nuovo tecnico della ASD Reggio Calabria, non annunciato ufficialmente dalla stessa società, mache risponderà al nome di Ciccio Cozza.

Nel corso dell'incontro con la stampa, potrebbero arrivare ulteriori news e ufficializzazioni. Annunciata anche la presenza del Sindaco Falcomatà. Il via alla conferenza è fissato alle 9.45.

Seguite LIVE con TUTTOREGGINA.COM, tutta la conferenza.