Venezia-Reggina, Zanetti: "Giocheremo con tre punte"

01.04.2021 19:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Venezia-Reggina, Zanetti: "Giocheremo con tre punte"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Il tecnico del Venezia, Paolo Zanetti, intervenuto in conferenza alla vigilia della gara contro la Reggina ha parlato della situazione della sua squadra:

"Ci saranno minimo tre punte in campo, questo lo posso dire…E’ fondamentale far sentire tutti i giocatori importanti e la scelta tattica di Monza è stata strategica, mi servivano determinate caratteristiche che sicuramente potrei riutilizzare in altre occasioni, poiché è un modo di interpretare la partita che mi piace molto. E’ importante per me andare ad attingere dalle risorse del parco attaccanti ragionando a livello strategico e non in base alla singola prestazione; cambiando elementi e sistema spesso le cose non sono cambiate o sono cambiate in meglio e questo è senza dubbio uno dei nostri punti di forza. Da quando sono arrivato a Venezia ho sempre parlato di duttilità tattica, perché è un concetto a cui tengo molto. Noi abbiamo una identità molto precisa per quel che riguarda la fase di non possesso; il nostro essere corti e compatti nei reparti ci definisce in maniera molto chiara mentre per quello che riguarda la fase offensiva ragioniamo sempre per principi di gioco e questo può accadere se ci si allena “in situazione”, ossia allenando in settimana i giocatori a trovare le soluzioni in base a come si presenterà il nostro avversario".

Sulle disponibilità: "Abbiamo recuperato qualche giocatore che non è al top, ma che sarà convocato come Dezi. Abbiamo avuto i nazionali via: Bjarkason è tornato stanotte, ma non riusciamo a fargli il tampone per cui non ci sarà, mentre Ala-Myllymaki ha ancora problemi al ginocchio. Verranno convocati 24 giocatori, abbiamo fatto rifiatare alcuni ragazzi che avevano tirato la carretta. Forte lo vogliamo recuperare al più presto, sta lavorando bene e per Cosenza fra una settimana ci sono buone possibilità che possa rientrare. Mazzocchi sarà squalificato, Ferrarini ci dà ampie garanzie e ha sempre dimostrato di saperci stare in questa squadra. Ha margini di miglioramento impressionanti e infiniti. Ci saranno minimo tre punte in campo, questo lo posso dire".