Sudtirol-Reggina, Bisoli in sala stampa: "Vittoria maturata grazie ad un ottimo secondo tempo"

28.01.2023 16:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Sudtirol-Reggina, Bisoli in sala stampa: "Vittoria maturata grazie ad un ottimo secondo tempo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Pierpaolo Bisoli, tecnico del Sudtirol, ha parlato in sala stampa dopo il successo contro la Reggina:

"Secondo tempo ottimo, non ci siamo accontentati del pareggio, non abbiamo concesso nulla alla Reggina. E' stata una gara che abbiamo combattuto ad armi pari, chi ha avuto quel pizzico in più di spirito e cattiveria, l'ha portata a casa".

Sui nuovi acquisti: "Celli e Fiordilino sono entrati in questo gruppo con professionalità, si sono calati subito nella realtà. Celli ha qualità importanti. Venire qui significa sacrificarsi per la Sudtirol, conta prima l'uomo che il singolo".

Su Casiraghi: "Sapevo che nel primo tempo avremmo sofferto, non volevo mettere un calciatore come Casiraghi che avrebbe dovuto rincorrere gli avversari. Poi la Reggina è un pò calata fisicamentee l'ho inserito. Anche Rover ha fatto benissimo, ha messo in difficoltà Di Chiara".

Su Odgwu: "Lui si è accontentato nella sua carriera. Io ho cercato di entrare nella sua testa, oggi è stato devastante in 90', è un giocatore fantastico. Se lo chiede qualcuno mi opporrei fisicamente. Può anche aspirare alla serie A".

Sugli ultimi successi: "Io credo di aver capito le qualità di questi calciatori. Oggi li ho caricati, ho dato qualche indicazione e hanno seguito tutto, a volte anche a scapito delle prestazioni dei singoli. E' chiaro che la squadra ha valori tecnici".

Sull'obiettivo stagionale: "Stiamo vedendo lo striscione salvezza, oggi quelle sotto hanno vinto, siamo a 12 punti dal playout. Se raggiungeremo in anticipo la salvezza, allora valuteremo dove potremo arrivare, ma sino ad allora conta solo raggiungere la salvezza".