Savoia-Reggina, il commento finale: gli oplontini pareggiano, poi Montalto horror

28.09.2025 16:59 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Savoia-Reggina, il commento finale: gli oplontini pareggiano, poi Montalto horror

La Reggina non riesce a tenere il vantaggio sul campo del Savoia, al Giraud un 1-1 che almebo consente agli amaranto di riprendere il cammino stopato mercoledì sera contro la Gelbison.

La squadra oplontina sprinta in avvio di ripresa, Reggina invece in sordina. Al 49', Frasson dalla destra mette al centro, Adejo buca l'intervento, Favetta da due passi manda sui guantoni di Lagonigro!

Al 55', ancora Savoia su indecisione della difesa amaranto. Palla a Favetta, contrasto vinto con Blondett, il 94 va al tiro ma bravo Lagonigro ad opporsi in corner.

Al 58', la Reggina riparte via con Edera a destra, il 20 punta l'uomo, entra in area e prova il destro sul palo lontano, pallone che sibila il palo! Occasione che andava sfruttata!

Trocini manda in campo Palumbo per Mungo e passa ad un 3-5-2 "storto".

Al 64' il pari dei campani. Serie di batti e ribatti al limite amaranto, botta da fuori da posizione angolata di Ledesma e Lagonigro non può nulla, 1-1.

Reggina che si scuote e al 70' grande chance per gli amaranto: perfetto traversone di Gatto dalla sinistra, Montalto di testa manca clamorosamente la porta! Che errore!

Al 71', fuori Adejo e Barillà, in campo Di Grazia e Salandria, si torna al 4-3-3. Al 76', destro del 10 amaranto dal vertice alto dell'area, De Lorenzo respinge così e così, poi Edera sbaglia il traversone e palla sul fondo.

Al 78ì clamorosa parata della  vita del reggino De Lorenzo, su battuta da due passi di un attaccante amaranto: roba da non crederci.

Al minuto 88' la gara prrticamente finisce: Reggina in 10, rosso diretto per Montalto: ingenuità dell'attaccante amaranto, gancio in volto a Checa sugli sviluppi di un traversone al centro.

Un punticino per gli amaranto, che almeno muovono la classifica: ma certamente c'è ancora da migliorare.