Reggina-Scafatese, il commento dopo il primo tempo: grande equilibrio al Granillo

18.05.2025 16:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina-Scafatese, il commento dopo il primo tempo: grande equilibrio al Granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Reggina e Scafatese ferme sullo 0-0 dopo il primo tempo della finale playoff del girone I della serie D.

Gialloblù con il 5-3-2, Atzori sceglie un atteggiamento più conservativo in vista di un assalto nella ripresa. Parte meglio la squadra di casa, che all'8 sfiora la marcatura: gran palla di Ragusa dalla destra al limite, Barillà di prima manda di poco a lato alla sinistra di Becchi!

Al 16', botta di Giuliodori sugli sviluppi del terzo angolo per la Reggina, bella coordinazione ma Becchi blocca.

La squadra campana pressa sulla mediana amaranto, creando notevoli fastidi a Barillà e Porcino. Al minuto 21', azione avvolgente della Scafatese, la palla arriva a Cham sulla fascia destra dei campani e prova la battuta al volo, pallone che non crea problemi a Lagonigro.

Gli amaranto si rivedono davanti al 29'. Giuliodori dalla destra verso il palo lontano, Grillo in anticipo di testa su Di Paola, sfera di poco a lato!

Risposta ospite con un colpo di testa debole di Gagliardi da pochi metri, blocca Lagonigro

Il finale è di marca gialloblù. Al 36', funziona la pressione centrale della Scafatese, palla a Potenza al limite, appoggio per Foggia, che la gira a Cham, ancora tiro al volo da posizione defilata e sfera sul fondo.

Finisce senza recupero la prima frazione, lo 0-0 porterebbe la gara ai supplementari e in caso di ulteriore parità al 120', la Reggina prevarrebbe in virtù del miglior posizionamento al termine della stagione regolare: ma la gara è ancora tutta da giocare.