Reggina-Nissa, il commento dopo il primo tempo: Ferraro colpisce, gli ospiti poco cinici, poi è arbitraggio-horror

La Reggina è avanti dopo il primo tempo, a decidere il match la rete i Ferraro dopo 9'.
Dopo un avvio in equilibrio, la Reggina passa. Al 9', lancio in profondità verso sinistra, la palla sembra lunga ma Ragusa ci crede e ruba il tempo a Rapisarda e Silvestri, dalla linea di fondo l'11 amaranto serve da due passi Ferraro, che a botta sicura manda in porta, Megna non riesce a deviarla fuori dallo specchio, vantaggio amaranto!
La gara si mantiene su ritmi non troppo alti, al 22' la Nissa ha la palla dell'1-1. Ripartenza della Nissa, Reggina scoperta, Kragl attira due difensori, poi Palumbo non riesce a chiudere su De Felice, che solo davanti a Lagonigro non riesce nel facile appoggio all'angolo basso, Nissa ad un passo dal pari!
Inizia l'arbitraggio controverso del signor Sciolti di Lecce, falli capovolti e altri non segnalati, tutti contro la Reggina. Ma gli ospiti prendono coraggio e campo.
Al 34', i giallorossi ancora ad un passo dal pari. Palla al limite, sponda di testa di Ciprio, palla a Diaz in area che vince un contrasto con Girasole, solo davanti a Lagonigro spara sull'esterno della rete, Reggina in difficoltà.
Al 38' Reggina che sfiora il raddoppio. Lancio da dietro di Palumbo, Barillà ha campo per vie centrali, entra in area e calcia in porta, il portiere Creuso salva tutto!
Al 39' un episodio da ufficio inchieste. Angolo per gli amaranto, sugli sviluppi colpo di testa di Girasole, la porta è vuota, colpo di testa di Ferraro e palla in porta, Creuso salva, ma sembrava evidente il gol! Il guardalinee ha perso la vista!
Sulla ripartenza, uno contro due per la Nissa, ma Diaz sbaglia il facile appoggio per De Felice davanti a Lagonigro.
Nel finale solo insulti per Sciolti, che forse ha preso un colpo di sole.
Reggina che doveva essere sul 2-0 e che a questo punto tiene ancora in vita una Nissa tutt'altro che arrendevole: c'è tutto un secondo tempo da giocare.