Frosinone-Reggina, le ultime: le probabili, l'arbitro e i precedenti

Il Frosinone ha svolto la seduta di rifinitura alla vigilia della gara casalinga contro la Reggina.
Fabio Grosso ritrova Caso, mentre sono indisponibili i vari Szyminski, Lulic, Mulattieri, Oyono, Marcianò e Kone.
Verso la conferma il 4-3-3 con il rientrante Caso in attacco al posto di Bidaoui, a centrocampo largo al trio Rohden-Mazzitelli-Boloca, sugli esterni Sampirisi e Cotali. Al centro della prima linea dei ciociari ci sarà Moro, con Borrelli alternativa.
Frosinone-Reggina, i convocati di Grosso: in 25 a disposizione, torna Caso
*****************************
La Reggina si allena in terra laziale alla vigilia della sfida contro il Frosinone. La lista dei calciatori a disposizione giungerà solo nel giorno della gara, ma ovviamente non dovrebbero esserci particolari novità oltre alle annunciate assenze di Pierozzi, Gagliolo e Obi.
Inzaghi potrebbe così pensare di tornare al 4-3-3, con il trio Canotto-Menez-Rivas in avanti, mentre le novità sarebbero quelle in difesa con la titolarità di Bouah e il ritorno di Di Chiara a sinistra. Al centro della retroguardia favorito Cionek su Loiacono, mentre in caso di difesa a cinque spazio ad entrambi oltre a Camporese.
*****************************
Con quello che si giocherà lunedì sera, saranno nove i precedenti giocati tra Frosinone e Reggina. Quattro in serie B, uno nella vecchia serie C, uno nella serie C1 e due nella serie C2.
Nella stagione 1985\1986, la Reggina consegue il primo successo in casa del Frosinone. Si rivelerà essere l'ultima stagione della vecchia A.S. Reggina, che dopo aver conseguito la promozione immediata in C1,dopo la sfortunata retrocessione dell'anno prima, deve far spazio alla nuova Reggina Calcio. La formazione guidata da Caramanno, vince al Matusa per 2-1, con le reti di Crucitti e Perfetto.
Prima sfida in B datata 22 settembre 2009, in cui Basha e Troianello punirono una Reggina svagata e disattenta.
Due stagioni fa, 23 gennaio 2021, 1-1 con le reti di Folorunsho e Tabanelli: si tratta della prima partita giocata nel nuovo stadio Stirpe.
Frosinone-Reggina story: due colpi amaranto in Ciociaria, uno solo in B, TUTTI I PRECEDENTI
*****************************
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FROSINONE - (4-3-3): Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Rohden, Mazzitelli, Boloca; Insigne, Moro, Caso. Allenatore: Grosso
REGGINA - (4-3-3) - Colombi; Bouah, Camporese, Cionek, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. Allenatore: Inzaghi
*****************************
L'ARBITRO della GARA - Frosinone-Reggina, gara valida per la venticinquesima giornata del campionato di serie B, programmata per lunedì 1 maggio alle ore 20.30, sarà diretta dal signor Alessandro Prontera della sezione Aia di Bologna, che verrà coadiuvato dai signori Prenna e Saccenti, quarto uomo Scarpa. Alla VAR la coppia Fabbri e Muto.
Si tratta del quinto incrocio tra la Reggina e Prontera, due risalenti a campionati di serie C, uno in B e uno di Coppa Italia. Prontera ha diretto Reggina-Foggia 0-2 del 13 dicembre 2014 e Reggina-Catanzaro 2-1 del 2 settembre 2017, oltre a Empoli-Reggina 2-1 dell'11 agosto 2019, secondo turno della Coppa Italia maggiore. Infine, ha diretto SPAL-Reggina 1-4 del 27 febbraio 2021.
Ha diretto solo una volta il Frosinone, in occasione di Venezia-Frosinone del 15 agosto 2021 di Coppa Italia.
Ha diretto 41 partite in serie B, più una playoff, il debutto il 27 ottobre 2018, Brescia-Cosenza 1-0. Nella stagione in corso ha arbitrato 5 partite, una vittoria in casa, due esterne e due pari, 1 rosso alzato e 2 rigori assegnati.
In serie A ha diretto 24 partite in carriera, debutto il 6 ottobre 2019, Fiorentina-Udinese 1-0, nella stagione in corso 7 gare.
FROSINONE – REGGINA h. 20.30
PRONTERA
PRENNA – SACCENTI
IV: SCARPA E.
VAR: FABBRI
AVAR: MUTO
*****************************
LIVE su TUTTOREGGINA.COM - Gara LIVE su Tuttoreggina.com, con la consueta cronaca, news, analisi, commenti e quant'altro: calcio d'inizio alle ore 20.30 di lunedì 1 maggio.
*****************************
FROSINONE-REGGINA, COME VEDERLA IN TV, LIVE SU TUTTOREGGINA - La Reggina rende visita alla capolista Frosinone e cercherà di guastare la festa dei ciociari, che potrebbero festeggiare il salto in A Gara in programma nella giornata di lunedì 1 maggio, calcio d'inizio alle ore 20.30
La serie B sarà visibile in Italia e nel Mondo tramite numerose piattaforme, tutte a pagamento:
FROSINONE-REGGINA
SKY – diretta su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251) - Telecronaca: Daniele Barone - Commento: Nando Orsi
NOWTV – streaming sull’app
DAZN – streaming sull’app, Telecronaca: Riccardo Mancini - Commento: Stefan Schwoch
HELBIZ MEDIA – streaming sull’app. Telecronaca: Pietro Scognamiglio - Commento: Manuel Pascali
ALL'ESTERO - CLIQ (Germania, Austria e Svizzera); Kosmos (Spagna, Grecia, Cipro, Bulgaria, Balcani e America Latina); Mola (Indonesia); Athletic Sports Group (Romania); The Sport Channel (Israele)
IN CHIARO - X
IN RADIO - Radio Rai, Febea, Radio Gamma No Stop; le emittenti che vogliono comunicare le rispettive dirette possono mandare mail a redazione@tuttoreggina.com
Disponibile il LIVE di TuttoReggina.com, con le analisi e la cronaca della sfida dello stadio Stirpe
Calcio d'inizio alle ore 20.30 di lunedì 1 maggio
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM