SPADAFORA: "SERIE A AL VIA IL 20 GIUGNO, AUSPICABILE PRIMA LA COPPA ITALIA DAL 13 GIUGNO"

28.05.2020 19:41 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SPADAFORA: "SERIE A AL VIA IL 20 GIUGNO, AUSPICABILE PRIMA LA COPPA ITALIA DAL 13 GIUGNO"
TUTTOmercatoWEB.com

Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, ha annunciato che il campionato di serie A ripartirà il prossimo 20 giugno:

"Abbiamo svolto una riunione con tutte le componenti della FIGC. Avevamo annunciato che il calcio sarebbe ripartito quando ci fossero state tutte le condizioni di sicurezza e con l'ok del CTS sui vari protocolli. Con il miglioramento della situazione del Paese, giusto riparta anche il calcio, il CTS ha confermato la necessità della quarantena fiduciaria in caso di calciatore positivo. Il percorso dei tamponi non lederà alcun interesse della collettività".

Continua Spadafora: "Ho chiesto alla FIGC, in caso di ritorno dell'epidemia, un piano B e un piano C, vale a dire playoff/playout e cristallizzazione, è stato tutto confermato che sono previste delle alternative. Il campionato riprende il 20 giugno, mi sono confrontato con il premier Conte che ha apprezzato la soluzione unitaria"

L'auspicio del ministro: "Mi auguro che la settimana dal 13 al 20 possa giocarsi la Coppa Italia, che prevede la trasmissione televisiva in chiaro".