Petrucci (presidente FIP): "Vogliamo avere risposte su riapertura palazzetti. Il credito d'imposta ci sarà"

10.07.2020 17:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
Petrucci (presidente FIP): "Vogliamo avere risposte su riapertura palazzetti. Il credito d'imposta ci sarà"

Il presidente della FIP, Gianni Petrucci, intervenuto a Gazzetta dello Sport, continua a sollevare la problematica del ritorno dei tifosi nei palazzetti:

"È un problema serio. Non ho avuto risposta dal comitato tecnico scientifico. Il calcio è ripartito, a causa dei diritti tv, con un protocollo rigido e bene ha fatto Gravina a non mollare. Ma lo vedete bene che senza gente sugli spalti non è sport. Gli sport popolari hanno bisogno del pubblico. Cominciare il basket o la pallavolo senza gente sarebbe deleterio. Apriteci i palazzetti. Nessuno ci risponde ma mi batterò fino alla fine. Vorrei capire perché i teatri, per dire, sono stati riaperti, pur rispettando il distanziamento. Il parere del Cts è importante, ma non è il Vangelo".

Sul credito d'imposta sulle sponsorizzazioni, bocciato in commissione parlamentare, Petrucci si mostra possibilista: "Grazie soprattutto all’intervento del ministro Spadafora sono convinto che alla fine ci sarà. Non conosco l’importo finale, ma è una norma che serve come l’ossigeno".