CALCIO CAOS - Nuovo ricorso dell'Audace Cerignola al CONI: la nota

29.07.2019 15:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
CALCIO CAOS - Nuovo ricorso dell'Audace Cerignola al CONI: la nota
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonio Vitiello

Il Collegio di Garanzia del Coni ha annunciato di aver ricevuto un nuovo ricorso da parte dell'Audace Cerignola in merito al mancato ripescaggio in serie C.

Il club chiude, ovviamente, l'inserimento nell'organico della serie C.

Di seguito la nota del CONI:

Il Collegio di Garanzia  - Sezione sulle controversie in tema di ammissione/iscrizione ai Campionati professionistici - ha ricevuto un nuovo ricorso da parte della società S.S. Audace Cerignola S.R.L. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e della Lega Italiana Calcio Professionistico (Lega Pro) per l’annullamento del provvedimento emesso dal Presidente Federale della FIGC, di cui al C.U. n. 37/A del 25 luglio 2019, nonché di tutti gli atti presupposti e connessi al gravato provvedimento, con precipuo riguardo alla nota del Presidente della Lega Pro del 24 luglio 2019, della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivo - Organizzativi della FIGC del 25 luglio 2019 ed alle certificazioni e comunicazioni della Lega Pro e della FIGC in essa richiamate, nelle parti in cui risultino in qualche modo lesivi dei diritti e degli interessi della ricorrente, in rapporto all'oggetto dell'odierno contendere, nonché degli atti conseguenti, tra cui, in particolare, il Calendario del Campionato di Serie C pubblicato con C.U. n. 57/L del 25 luglio 2019.

La società ricorrente chiede al Collegio di Garanzia -Sezione Collegio Garanzia sulle controversie in tema di ammissione/iscrizione ai Campionati professionistici - di annullare i provvedimenti impugnati, ordinando alla Lega Pro ed alla FIGC, in ottemperanza alla decisione dello stesso Collegio n. 56/2019, di integrare l'organico della Lega Pro  - stagione sportiva 2019 - 2020, con l'inserimento dell'Audace Cerignola tra le società partecipanti al Campionato di Serie C, con conseguente adeguamento del calendario.