LIVE TUTTOREGGINA! VIBONESE-REGGINA 0-1, FINALE: tre punti preziosi per gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
02.02.2020 18:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! VIBONESE-REGGINA 0-1, FINALE: tre punti preziosi per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggina strappa tre punti fondamentali sul campo della Vibonese, grazie al rigore trasformato da German Denis nel primo tempo. Partita bruttina, Guarna (e anche Mengoni) non sono stati particolarmente impegnatil.

AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rossi per perdita di tempo.

93' - Sarao conquista una punizione che allontana ulteriolmente la Vibonese dall'area amaranto.

Palla in area e fallo di confusione segnalato dall'arbitro. Guarna imbestialito con un suo compagno che gli aveva fatto un retropassggio che lo aveva messo in difficoltà.

91' - Solita ingenuità della difesa, su rilancio sbilenco di Guarna e falletto vicino alla bandierina. Anche Mengoni va in area.

Quattro di recupero.

88' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Sounas per un intervento oggettivamente veniale. Notizia pessima per il greco: era in diffida e salterà la gara contro la Ternana.

86' - Tito sbaglia tutto nel tentativo di mettere una palla in mezzo dalla sinistra. Reggina al piccolo trotto, pensa soltanto a tenere il risultato.

82' - Punizione dalla trequarti a favore dei rossoblà, De Rose respinge la sfera e allontana.

80' - Crampi per De Rose che deve uscire fuori dal campo per essere soccorso.

79' - Secondo tempo oggettivamente con pochissimi contenuti tecnici. Le due squadre hanno davvero sbagliato parecchio in fase di costruzione.

77' - Amaranto che badano ora a tenere il risultato senza scoprirsi troppo.

In questo caso non cambierà nulla nella Vibonese. Entrambe le squadre hanno esaurito i cinque cambi a loro disposizione.

74' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Redolfi e dentro Altobello, fuori Pugliese e dentro Rezzi.

Nella Reggina cambia poco, occhio che anche De Francesco  in diffida e a rischio squalifica.

71' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Denis e Rivas, in campo Sarao e De Francesco.

La Vibonese tenta il tutto per tutto, quattro calciatori d'attacco in campo.

69' - DOPPIA SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Petermann e dentro Taurino, fuori Emmausso e dentro Berardi.

68' - Gara ancora tutta da giocare e da vivere. La Vibonese piano piano conquista metri in campo.

66' - Traversone di Tito dalla trequarti, Loiacono spizza di testa e evita problemi alla porta di Guarna.

64' - Bernardotto parte sul filo dell'offside, arriva sulla linea di fondo e crossa basso al centro dell'area, Guarna con il piede chiude in angolo.

63' - Si distende la Vibonese con Pugliese, palla verso sinistra per Tito che tenta il traversone dentro l'area, Loiacono respinge e chiude il potenziale rischio.

61' - AMMONIZIONE VIBONESE, giallo per Battista che entra in ritardo su Liotti.

60' - Blondett al volo da dentro l'area, seppur da posizione defilata, dopo spizzata di Corazza, pallone a lato dal palo la destra di Mengoni.

Non cambierà nulla nei due schieramenti. Occhio al giallo per Sounas, che è in diffida. Reginaldo, invece, è rimasto indenne. L'altro diffidato in campo è De Rose.

57' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Bubas, dentro Battista.

56' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi, in campo Sounas, fuori Reginaldo e in campo Corazza.

Intanto il Francavilla si è scansato a Bari, 2-0 per i Galletti. La Reggina deve mangiarsi le mani per aver perso la sfida contro i pugliesi.

54' - Altro corner per la Vibonese, Reggina che preferisce non alzare troppo il ritmo.

52' - Bella discesa di Emmausso, palla verso destra per Bubas che prova il destro al volo da posizione defilata, sfera ampiamente sul fondo.

50' - Manovra amaranto ancora poco fluida, tanti errori certamente evitabili, sopratutto con così tanti spazi a disposizione.

47' - Emmausso scende a sinistra e conquista il secondo corner per i suoi. In precedenza, altro errore elementare di Rivas in appoggio.

46' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bianchi per un intervento a metà campo su Pugliese. Il numero 15 non era tra i diffidati.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA VIBONESE

ore 18.29 - Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! Reggina avanti di una rete a Vibo per effetto del rigore trasformato da German Denis al 35'.

Il difensore si rialza senza ulteriori problematiche.

46' - Gioco fermo per un problema occorso all'ex Redolfi.

Tre minuti di extratime.

44' - Pericolo per la Reggina, con Bernardotto che scende sul fondo e mette basso al centro dell'area piccola, Bubas non trova la deviazione da pochi passi!

43' - Reginaldo spreca una ripartenza quattro contro due aprendo dalla destra verso Denis sul versante opposto, la difesa di casa recupera e salva. Ampi spazi per la Reggina, serve solo attenzione dietro e precisione in questi contropiedi invitanti.

41' - Girata di testa dal centro dell'area di Bernardotto, pallone a lato e fuori misura.

39' - Grande chiusura di Gasparetto su un cross di Del Col dalla fascia di destro rossoblù.

Decima rete stagionale per il Tanque, che dunque approda in doppia cifra. Nello stesso momento, al San Nicola, Bari avanti con Antenucci dal dischetto.

GERMANNNNNN DENISSS!!!! 0-1! Morbido scavetto del Tanque e Mengoni non può nulla, 0-1!

AMMONIZIONE VIBONESE, giallo per Petermann per il tocco di mano in area.

31' - RIGORE PER LA REGGINA! Fallo di mani in area. L'arbitro vede il fallo di mano su tiro di De Rose da parte di Petermann, nessun dubbio per il fischietto.

29' - Iniziativa di Liotti sulla sinistra, cross dentro l'area e Tito chiude in angolo. Proteste della Reggina perché Rivas era andato per le terre in area, ma non c'è nulla.

28' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rolando, in campo Liotti. Da capire se si è trattato di un ko per l'ex Carpi.

27' - EMMAUSSO! Gran palla in verticale di Tumbarello verso Emmausso, la difesa pescara impreparata, tentativo dell'ex della sfida e palla alto sopra la traversa: grande chance per i rossoblù.

26' - Botta da fuori di Petermann, sfera ampiamente a lato.

Angolo che non ha esito perché traiettoria troppo bassa e prende della difesa di casa che spazza.

25' - Primo corner a favore della Reggina, regalato da un preoccupato Mahrous.

23' - Denis dalla sinistra prova a mettere in area per l'inserimento di Bianchi, deviazione verso la porta e per Mengoni è tutto facile.

La Vibonese pressa alto e pur offrendo numerosi spazi a Reginaldo e Rivas, prova a giocarsela con il ritmo forsennato.

21' - Palla persa dalla Reggina a metà campo, riparte Tito a sinistra, cross dentro l'area e incornata di Bubas che si spegne oltre la traversa.

20' - AMMONOZIONE VIBONESE, giallo per Redolfi che ferma una ripartenza della Reggina, orchestrata da De Rose.

18' - Vibonese che attacca a viso aperto, senza timori. Scambio nel corto tra Emmausso e Tito, cross dentro l'area, ma Gasparetto in spaccata spazza.

16' - Ripartenza veloce della Reggina, orchestrata da Reginaldo, che serve in velocità Rivas, che si allarga a destra, cross dentro dove Denis dal limite appoggia per Bianchi, che prova a concludere in porta, Mengoni blocca.

14' - Rivas prova ad agire sopratutto nei pressi della fascia sinistra, in appoggio a Rolando, sulla destra amaranto c'è Tito che spinge parecchio.

10' - Vibonese che è partita decisamente forte, la Reggina deve fare attenzione ai tre davanti che puntano ad allargare le maglie dei tre centrali amaranto.

8' - BERNARDOTTO! Si incunea sulla fascia sinistra della Vibonese l'attaccante rossoblù, che prova a piazzarla sul secondo palo, ottima respinta di Guarna che evita il gol dei padroni di casa.

7' - Gran lancio di Gasparetto dalla difesa, stop in corsa di Rivas che entra in area dalla sinistra e prova il sinistro a giro, sfera sul fondo,

5' - Destro a giro di Beradi, blocca Guarna.

2' - Botta di Tito dalla distanza, Guarna blocca in due tempi.

0' - PARTITIIIIIII!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA

ore 17.27 - Squadre in campo, Reggina in completo bianco, Vibonese con la maglia rossoblù e pantaloncini blu scuri.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

VIBONESE (4-3-3): Mengoni; Del Col, Redolfi, Mahrous, Tito; Tumbarello, Petermann, Pugliese; Emmausso, Bernardotto, Bubas. a disposizione: Quaranta, Greco, Rezzi, Prezzabile, Battista, Ciotti, Napolitano, Berardi, Raso, Taurino, Altobello, Sgambati. Allenatore: Modica (squalificato)

REGGINA (3-4-1-2): Guarna; Loiacono, Gasparetto, Rossi; Blondett, Bianchi, De Rose, Rolando; Rivas; Reginaldo, Denis. a disposizione: Geria, Liotti, Rubin, De Francesco, Mastour, Nielsen, Paolucci, Sounas, Bellomo, Corazza, Sarao. Allenatore: Toscano.

Buon pomeriggio a tutti gli amici e lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 17.30 al via la gara tra la Vibonese e la Reggina, valida per la ventiquattresima giornata del girone C della serie C.

Segui LIVE la partita del Razza, commenta e interagisci tramite le pagine social del portale dedicato alle vicende della squadra amaranto.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM