LIVE TUTTOREGGINA! Reggio Calabria-Ragusa 3-0, FINALE: tris amaranto, ripresa la marcia playoff

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
03.03.2024 15:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggio Calabria-Ragusa 3-0, FINALE: tris amaranto, ripresa la marcia playoff
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEEE!!!! La Reggio Calabria torna alla vittoria in casa, stavolta senza soffrire. Nella ripresa chiudono i conti Bolzicco e Marras. Amaranto a quota 46 punti in graduatoria.

Ragusa tutta sbilanciata in avanti, Belpanno lancia in verticale  Marras che si presenta tutto solo davanti a Freddi e lo batte con il destro, tris amaranto!

93' - GOOOOOLLLLL REGGIO!!!! MARRAS!!! 3-0!!

Cinque di recupero.

85' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Provazza, in campo Cham. Grandi applausi al Granillo per il 20 amaranto, grande cuore e generosità.

DOPPIA SOSTITUZIONE RAGUSA,  fuori Romano e Reinero, in campo Gigante e Sinatra.

81' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Bolzicco, in campo Ingegneri.

80' - Spinge il Ragusa in questa fase, alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita. Reggio con molti elementi senza più energie.

76' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Perri, in campo Belpanno.

73' - AMMONIZIONE REGGIO CALABRIA, giallo per Velcea per aver indugiato troppo nel riprendere il gioco.

71' - SOSTITUZIONE RAGUSA, fuori Oddo, in campo Guerriero.

67' - Botta da fuori di Reinero, pallone a lato, Velcea in controllo.

Provazza adesso agisce a sinistra, con Marras sulla destra.

65' - DOPPIA SOSTITUZIONE RAGUSA, fuori Ejjaki e Magrì, dentro Cardinale e Maltese.

63' - GOOOOLLLLLL REGGIO CALABRIA!!!! Corner battuto da Marras, sponda di Girasiole sul primo palo, Bolzicco da due passi insacca il 2-0!! Prima rete al Granillo per l'attaccante argentino.

61' - BARILLA'!! Punizione battuta dalla sinistra, da 30 metri da posizione defilata, la traiettoria stava per beffare Freddi, che deve indietreggiare per evitare il gol!

SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Renelus, in campo Marras.

59' - Ancora crampi per Renelus, che alza bandiera bianca. Partita ottima del francese, migliore dei suoi.

56' - PERRI!!! Altra straordinaria cavalcata di Renelus a sinistra, palla al limite per Perri che prova con il destro a piazzarla sotto l'incrocio, Freddi alza in corner! Il francese è quasi esausto, ha fatto 56' a tutto gas, grande prova la sua

53' - Ancora Renelus scatenato, sta mettendo a ferro e fuoco la difesa ospite, altra palla al centro, ma Perri e Provazza non riescono ad impattare verso la porta.

51' - Adejo spazza la spalla e Renelus la raccoglie all'altezza della metà campo, stop pregevole e dribbling tra due uomini, poi il francese arriva al limite, non serve il liberissimo Provazza a destra e va alla battuta, blocca facile Freddi.

49' - Ancora Provazza attacca la profondità, arriva sul fondo e mette dietro per Bolzicco, il cui controllo è macchinoso, conclusione sporca e Freddi chiude in angolo. Poi corner senza sviluppi.

47' - Cess conquista angolo dopo una bella percussione. Buona la prova del classe 1997 del Ragusa, calciatore particolarmente spigoloso.

SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Mungo, in campo Salandria.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata al Ragusa.

ore 15.35 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.

ore 15.33 - In avvio di ripresa in campo Salandria per Mungo, che a fine primo tempo ha preso una botta.

FINE PRIMO TEMPO! Reggio Calabria avanti grazie al gol di Provazza al 19', amaranto che hanno avuto altre occasioni per raddoppiare. Chiaro che la partita è ancora in bilico e bisogna chiuderla al più presto.

Un minuto di recupero.

43' - Doppia avanzata sugli esterni, prima Provazza non vede in area Renelus e serve al limite Perri che sbaglia l'apertura a sinistra, poi Renelus a sinistra fa partire la ripartenza amaranto, ma la difesa ragusana recupera e chiude.

40' - MUNGO SFIORA IL SUPERGOL! Punizione da oltre 40 metri, da posizione angolata, Mungo batte e il vento incide sulla traiettoria della sfera, Freddi si salva con la smanacciata e evita il 2-0!

39' - Punizione a favore del Ragusa a 30 metri dalla porta, fallo dubbio fischiato a Perri, mentre, sul versante opposto, Renelus ha subito fallo ma l'arbitro ha lasciato proseguire. Reinero batte in porta, sfera ampiamente sopra la traversa.

Vantaggio della Vibonese a Locri relativamente ai risultati sugli altri campi.

34' - AMMONIZIONE RAGUSA, giallo per Ejjaki per intervento pericoloso su Barillà. 

30' - Fase di stanca della gara, la Reggio prova a amministrare il vantaggio.

26' - Garufi dalla distanza sugli sviluppi di un piazzato, pallone in Curva Nord.

23' - Ancora Provazza si allarga a destra e mette nell'area piccola, Bolzicco non ci arriva di poco alla deviazione in porta.

21' - PERRI!!! Ancora Renelus scatenato a sinistra, palla al limite per Perri che batte a rete, Freddi smanaccia e chiude in angolo!

Gran palla in verticale di Perri che libera Provazza in area, destro del numero 20 amaranto che finalmente realizza la sua prima rete in maglia amaranto!

19' - GOOOOOLLLLLL REGGIOO!!!! PROVAZZA!!!! 1-0!!!

16' - OCCASIONISSIMA REGGIOI!!! Provazza va via velocissimo a destra, sfonda e entra in area, pallone al centro per Renelus che da due passi manda incredibilmente sopra la traversa!

14' - Corner per la Reggio, che nasce dalla pressione vincente di Provazza, poi Mbaye anticipa Bolzicco e chiude in angolo.

11' - Avanzata del Ragusa, che gioca quasi alla "mano". Vitelli riceve palla a sinistra e crossa di prima al centro, Cess arriva tardi a chiudere sul primo palo, pallone sul fondo.

8' - BOLZICCO!! Renelus va via a sinistra e mette in area per Bolzicco, che in qualche modo riesce a calciare in porta, bene Freddi a salvare

Reggio con il 4-3-3 come vi abbiamo anticipato alla vigilia. Ragusa con il 3-5-2, Romano e Reinero il duo d'attacco.

4' - Reggio che tenta di fare subito la partita. Provazza e Renelus hanno sfondato una volta a testa sulla fascia di competenza, pallone entrambe le volte preda di Freddi.

0' - PARTITIIIIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggio Calabria

ore 14.32 - Squadre in campo, Reggio in amaranto, pantaloncini e calzettoni bianchi. Ragusa in completo blu.

ore 14.05 - Ragusa con i quattro ex tutti in campo, vale a dire Porcaro, Magrì, Garufi e Ejjaki.

ore 14.00 - La Reggio con la difesa a quattro, c'è Porcino a sinistra, spazio a Provazza e Renelus accanto a Bolzicco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Martiner, Girasole, Adejo, Porcino; Mungo, Barillà, Perri; Provazza, Bolzicco, Renelus. a disposizione: Martinez, Salandria, Ingegneri, Cham, Belpanno, Lika, Zanchi, Marras, Parodi.  Allenatore: Trocini

RAGUSA (3-5-2): Freddi; Porcaro, Mbaye, Magrì; Cess, Oddo, Garufi, Ejjaki, Vitelli; Romano, Reinero. A disposizione: Grasso, Azzaro, Musso, Celestre, Cardinale. Sinatra, Gigante, Maltese, Guerriero. Allenatore: Ignoffo

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa al Granillo dalla sfida contro il Ragusa, importante per riprendere il cammino per l'obiettivo minimo dei playoff. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM