LIVE TUTTOREGGINA! Real Casalnuovo-Reggio Calabria 0-1, FINALE: colpo amaranto in Campania

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
07.04.2024 14:55 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Real Casalnuovo-Reggio Calabria 0-1, FINALE: colpo amaranto in Campania
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALEE!!! La Reggio Calabria soffre tremendamente nella parte finale della sfida, ma porta a casa la sua settima vittoria esterna grazie al gol del solito Nino Barillà. Playoff e quarto posto praticamente assicurati a quattro gare al termine della stagione regolare.

94' - OCCASIONE CASALNUOVO! Difesa amaranto veramente oscena in questo finale. Mungo e Cham si fanno saltare, Sarno entra in area e mette la sfera all'altezza del dischetto, Girasole si perde Croce e il suo destro termina sopra la traversa! 

91' - PEZZI! Botta da fuori di Pezzi, la palla rimbalza più volte e Martinez evita problemi.

Preme il Casalnuovo, Reggio che adesso soffre

Cinque di recupero.

Palla messa dentro l'area, Martinez respinge e dimostra la sua qualità. Difesa amaranto troppo incerta quest'oggi.

88' - AMMONIZIONE REGGIO CALABRIA, intervento falloso di Martiner sulla trequarti, giallo per lui. Troppe ingenuità da parte del 25 amaranto.

Trocini ha utilizzato i cinque cambi, gli amaranto passano a cinque dietro.

86' - SOSTITUZIONE CASALNUOVO, fuori Sosa, in campo Ruggiero.

85' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Barillà, in campo Zanchi,

84' - Il Casalnuovo adesso prova a riversarsi in avanti alla ricerca del pareggio, ma le energie in casa granata scarseggiano.

Sugli altri campi, incredibile doppio vantaggio del Castrovillari sul San Luca. E pensare che il Portici sta perdendo a Ragusa.

SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Perri, in campo Belpanno.

80' - SOSTITUZIONE CASALNUOVO, fuori Pinna in campo Vivacqua.

Angolo battuto da Perri, stavolta bene, Girasole anticipa Rossi, la palla resta vagante in area e Barillà insacca di testa peraltro prima del compagno di squadra, meritato vantaggio ospite.

GOOOOLLLLLLL REGGINA!!!! NINOOOO BARIALLA!!!! 0-1!!!!

74' - BARILLA'! Altra rimessa lunga di Cham dalla sinistra, Barillà irrompe di testa e Rossi respinge!

72' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Provazza, in campo Lika. 

Ragusa, Sant'Agata e Trapani le squadre che hanno espugnato il campo della squadra napoletana, Canicattì e San Luca le uniche a fermare sul pari il team granata.

67' - DOPPIA SOSTITUZIONE CASALNUOVO, fuori Reginaldo e Cannavaro A., in campo Castellano e Pezzi. Esposito costretto a mettere il 2005 in attacco a causa del forfait di Cannavaro.

66' - Squadra di casa che non sembra avere grosse idee e sopratutto grosse energie fisiche, la Reggio deve approfittarne.

63' - Crampi per Cannavaro, unico 2004 a disposizione di Esposito. Il Casalnuovo rischia di dover schierare una difesa ancor più rabberciata. Le assenze dei 2004 Bonavita e Buchicchio hanno costretto il tecnico granata a cambiare parecchio.

Doppio vantaggio del Sant'Agata sul Licata, 2-0 del Ragusa sul Portici.

60' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Bolzicco, in campo Rosseti.

59' - BARILLA' SFIORA LO 0-1!!! Porcino ruba palla a metà campo e lancia Provazza in campo aperto, il numero 20 si allarga e serve Perri al limite, scambio con Barillà e mancino a girare alla destra del portiere di casa, sfera di pochissimo a lato! 0-1 ad un passo!

Oggi in ombra il calciatore francese, mai capace di trovare guizzi davanti.

55' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Renelus, in campo Porcino.

Oltre al portiere Velcea, Trocini ha in panchina i vari Ingegneri, Zanchi, Porcino, Belpanno, Zucco, Marras, Lika e Rosseti.

52' - PROVAZZA SI DIVORA LO 0-1! Traversone di Martiner da destra verso il dischetto dell'area, Provazza, da due passi, gira di testa e manda sul fondo! Ghiotta occasione sprecata!

50' - AMMONIZIONE CASALNUOVO, giallo per Cannavaro che ferma la ripartenza di Provazza.

Sugli altri campi, Canicattì avanti 3-0 sull'Igea, secondo tempo in corso, Castrovillari avanti 1-0 sul San Luca, secondo tempo in corso. 0-0 tra Sant'Agata e Licata e tra Akragas e Acireale.

Non ci sono stati cambi all'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dal Real Casalnuovo

ore 15.59 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! Real Casalnuovo e Reggio Calabria al riposo sullo 0-0. Gara a tratti giocata a ritmi lenti, una ghiotta occasione a testa, risultato sin qui giusto.

44' - PROVAZZA SI MANGIA LO 0-1! Bello scambio sulla mediana tra Bolzicco e Provazza, il 20 ha solo Sosa davanti, punta l'uomo, entra in area e prova il diagonale sul palo lontano, sfera di poco a lato! Si poteva fare molto meglio

43' - Reggio Calabria che spreca tutto. Una ripartenza di Mungo che addirittura tenta il tiro dai 60 metri, conclusione sbilenca e palla che colpisce casualmente Renelus, il francese si allarga a destra e tenta di metterla al centro, ma Sosa chiude. Male.

40' - Altra imbucata del Casalnuovo dalla propria fascia sinistra, Martiner e Girasole vanno a vuoto, poi botta da fuori di Pinna e pallone sopra la traversa. Reggio  che gioca ad un ritmo inaccettabile a qualsiasi latitudine calcistica.

39' - OCCASIONISSIMA REAL CASALNUOVO! Difesa amaranto veramente inguardabile, Reginaldo da fermo lancia in profondità Sarno, che arriva davanti a Martinez proteso in uscita e tenta il pallonetto, sfera di poco sopra la traversa.

Ritmi ora particolarmente blandi. Il Real Casalnuovo molto accorta difensivamente e prova ad attaccare a folate o quando la Reggio si scopre un pò. Sul fronte amaranto poche idee.

33' - AMMONIZIONE REGGIO CALABRIA, spinta di Provazza a metà campo con il Casalnuovo in ripartenza, l'arbitro alza il cartellino.

Unico schema della Reggio è la rimessa laterale lunga di Cham, oggi Provazza e Renelus faticano ad entrare in partita.

30' - MARTINEZ SALVA LA REGGIO! Carnevale controlla palla al vertice alto dell'area di rigore e tenta il destro, Martinez chiude in angolo. Difesa rivedibile, nessuno è andato a pressare sul centrocampista di casa.

Tanti errori tecnici da parte della Reggio, a volte la squadra sembra andare letteralmente in bambola.

25' - Reggio ora lascia campo al team di casa, gli amaranto devono alzare il ritmo.

Sosa riceve palla tutto solo in area, girata dell'ex Taranto e per poco Adejo non combina il pasticcio. Tentativo di ribaltamento di fronte, l'arbitro segnala l'offside, che errore del fischietto.

22' - L'arbitro ribalta un fallo a favore della Reggio e permette al Real Casalnuovo di mettere palla in mezzo all'area.

20' - Piga va via a sinistra e arriva sul fondo mettendo palla al centro dell'area, Martinez esce e blocca. Il Real Casalnuovo prova ad alzare il ritmo.

19' - Mungo perde palla sulla pressione di Sarno, poi è Bucolo a tentare la via del tiro da fuori, tutto facile per Martinez.

In corso altre tre gare, Castrovillari-San Luca, Canicattì-Igea e Sant'Agata-Licata, alle ore 15.30 al via Akragas-Acireale e Ragusa-Portici. Stasera Trapani-Siracusa che per i granata può valere la matematica promozione in C.

13' - Rimessa laterale per la Reggio in zona d'attacco stavolta sulla destra, Martiner getta in mezzo, la palla resta vagante e nessun amaranto riesce a mandarla verso la porta.

Nel Casalnuovo in campo il difensore classe 2004 Andrea Cannavaro, figlio di Fabio, mentre in panchina c'è Manuel Cannavaro, nipote di Fabio e figlio di Paolo.

Reggio che fa la gara in questi primissimi minuti della partita, confermato il 4-3-3 con Perri mezz'ala.

7' - Altra rimessa laterale lunga di Cham dalla sinistra, palla direttamente in area, ma stavolta Barillà non arriva alla deviazione in porta.

3' - BARILLA'! Rimessa laterale lunga dalla sinistra di Cham, palla in area e Barillà tenta la giratya di testa, costringendo il portiere di casa alla deviazione in angolo. Primo corner per gli amaranto, ma Perri sbaglia tutto.

Giornata di sole su Casalnuovo di Napoli, il manto del Domenico Iorio è in erba sintetica.

0' - PARTITIIIIIII!!! Prima palla giocata dalla Reggio Calabria.

ore 14.58 - Ecco le squadre sul terreno di gioco. Reggio in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Real Casalnuovo in completo bianco.

ore 14.45 - Presenti un paio di tifosi amaranto, che saranno costretti a seguire la gara in una sorta di recinto con una panchina di pietra e dunque per 90' in piedi. Ammirevoli in ogni caso.

ore 14.40 - A partire dal turno odierno le gare di wserie D avranno inizio alle ore 15.

ore 14.30 - Primo incrocio assoluto in Campania tra le due squadre. Il Real Casalnuovo è stato fondato lo scorso agosto.

ore 14.20 - Difesa inedita per il Casalnuovo, con il 2004 Cannavaro e il 2005 Croce preferiti ai vari Sosa, Pezzi e Sgambati, in particolare per esigenze Under. Davanti gli ex Sarno e Reginaldo.

ore 14.15 - Trocini conferma Martinez tra i pali e deve lasciare fuori Porcino optando per il 2005 Perri. Presenti i fedelissimi Girasole e Adejo

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REAL CASALNUOVO - (3-5-2): Rossi; Sosa, A. Cannavaro, Croce; Piga, Bucolo, Carnevale, Pinna, Dicorato; Sarno, Reginaldo. a disposizione: Viola, Ruggiero, Castellano, Camorani, M. Cannavaro, Pezzi, Sgambati, Caropreso, Vivacqua. Allenatore: Esposito

REGGIO CALABRIA - (4-3-3): Martinez; Martiner, Girasole, Adejo, Cham; Mungo, Barillà, Perri; Provazza, Bolzicco, Renelus. a disposizione: Velcea, Ingegneri, Zanchi, Porcino, Belpanno, Zucco, Marras, Lika, Rosseti. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa alla sfida playoff sul campo del Real Casalnuovo, gli amaranto cercano il primo successo contro una pari classifica. Gara al via alle ore 15.00.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Iorio, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM