LIVE TUTTOREGGINA! Trapani-Reggio Calabria 3-1, FINALE: amaranto ko in casa della capolista

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
10.03.2024 15:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Trapani-Reggio Calabria 3-1, FINALE: amaranto ko in casa della capolista
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Trapani centra la ventiquattresima vittoria stagionale battendo 3-1 la Reggio Calabria. Gli amaranto hanno regalato un gol dopo aver rimediato un rigore apparso ai più inesistente. Nel finale la rete della consolazione di Barillà. Bisogna guardare oltre, facendo tesoro dei limiti della squadra, che necessita di interventi sostanziosi per puntare ai piani alti della classifica.

95' - AMMONIZIONE REGGIO CALABRIA, giallo per Salandria per un intervento su Marigosu.

Gli amaranto hanno sostanzialmente tenuto botta ad una capolista che ha ricevuto due-tre regali e ha avuto la strada spianata.

91' - PALERMO SI DIVORA IL 4-1! Ripartenza del Trapani con la difesa amaranto sbandata, Palerno ha la palla del poker da pochi metri, dopo la precedente conclusione di Bollino, sfera sul fondo!

Sei minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Cocco, in campo Samake.

88' - AMMONIZIONE TRAPANI, fallo tattico di Acquadro su Bolzicco, giallo per lui.

84' - SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Guerriero, in campo Morleo.

Bella giocata a destra di Provazza che sfonda e arriva sul fondo, palla al centro, Bolzicco anticipato, la sfera arriva a Barillà che da due passi stavolta non può sbagliare, 3-1.

79' - GOL REGGIO! Barillà accorcia le distanze, 3-1

77' - DOPPIA SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Crimi e Kragl, in campo Palermo e Bollino.

76' - BARILLA' SI DIVORA IL GOL! Provazza va via a destra, mette dentro l'area, Porcino anticipato, Barillà dal limite ha lo specchio di porta per andare a rete, ma sbaglia il tiro.

Reggio che continua a collezionare angoli, senza sviluppi, poi tanti sprint sugli esterni, ma cross spesso sballati

71' - SOSTITUZIONE TRAPANI, fuori Convitto, in campo Marigosu.

70' - Scambio Barillà-Provazza sulla destra, tentativo di tiro del 20 amaranto, pallone sopra la traversa.

68' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Zucco, in campo Simonetta.

66' - Botta alla spalla per Zucco, caduto male in un contrasto. Altro guaio per Trocini che ha una mediana veramente ridotta ai minimi termini. Il numero 8 deve lasciare il campo.

64' - TRIPLA SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Parodi, Renelus e Perri, in campo Zanchi, Salandria e Martiner. Male il laterale e il classe 2005, il francese ha provato a fare il suo.

59' - PALO TRAPANI! Scambio Balla-Convitto al limite, l'ex Vibonese va a colpire a botta sicura e colpisce il palo, Velcea stavolta salvato dal legno.

57' - RENELUS SI DIVORA IL GOL! Traversone di Porcino dalla sinistra, Renelus al centro dell'area svirgola clamorosamente e manda sul fondo un rigore in movimento.

55' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Girasole che azzoppa il terzino trapanese. Il difensore era in diffida e salterà la partita contro il Castrovillari.

54' - GOL TRAPANI! CHE ERRORE DI VELCEA! Traversone dalla destra in mezzo l'area, Velcea esce ma viene ostacolato da Girasole, la palla resta vagante in area e Convitto insacca. Stavolta grave errore difensivo.

Sugli altri campi, Siracusa avanti a Licata, avanti anche il Locri ad Agrigento.

Reggio che ha accusato il colpo del 2-0, chiaramente il Trapani non avrebbe bisogno di certi aiuti per vincere le partite.

48' - AMMONIZIONE REGGIO CALABRIA, giallo per Barillà per intervento falloso su Crimi.

GOL TRAPANI! Cocco scarta il regalo dell'arbitro, 2-0 Trapani.

46' - Solito rigorino inventato a favore del Trapani, l'arbitro si inventa il tocco di mano in area.

Subito Barillà prova ad andare al tiro su sponda di Bolzicco, blocca facile Ujkai.

SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Belpanno, in campo Zicco.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera della ripresa affidata alla Reggio Calabria.

Intanto è pronto ad entrare Zucco.

ore 15.33 - Squadre di nuovo in campo, tra poco si riparte.

In corso i primi tempi sugli altri campi, quasi tutte le gare sono infatti iniziate alle ore 15. Casalnuovo avanti sul Canicattì, il Sant'Agata riposa. 0-0 tra Vibonese e Sancataldese al 45'.

FINE PRIMO TEMPO! Trapani avanti grazie al gol di Acquadro al minuto 11', Reggio che ha tenuto bene il campo e ha creato i presupposti per tirare in porta, episodio molto dubbio in area trapanese al 20', ma l'arbitro ha lasciato proseguire. Partita in bilico, ma serve qualcosa di più in termini di qualità per uscire indenni dal Provinciale.

Un minuto di recupero.

Barillà va alla battuta dalla distanza, sfera sul fondo.

43' - AMMONIZIONE TRAPANI, giallo per Crimi che ferma con le cattive lo strapotere fisico di Renelus. Cocco spazza la palla lontana e ancora una volta viene graziato dall'arbitro.

Reggio che fa grossa fatica a metà campo, con il solo Barillà a tenere botta al reparto a certamente sul versante di destro in fase di spinta.

40' - Renelus lanciato in profondità sulla sinistra, prova ad accentrarsi e tirare, murato dalla difesa di casa. Meglio il francese che Provazza, il quale sta un pò faticando a trovare ritmo e posizione.

38' - Tre corner di fila, ma il Trapani evita guai alla propria porta.

36' - CHE RISCHIO PER LA REGGIO!!! Traversone di Acquadro completamente sballato, forse il vento inganna Velcea che non riesce a bloccare la sfera, Cocco recupera, poi intervento di Parodi sull'attaccante, ma l'ex si tuffa alla Tania Cagnotto in area: manca il cartellino all'attaccante sardo.

33' - OCCASIONISSIMA TRAPANI! Angolo battuto da Convitto, Crimi tuttio solo all'altezza del primo palo colpisce di testa e manda di pochissimo sopra la traversa! Ghiotta chance per il raddoppio trapanese.

31' - Pasticcio di Girasole al centro dell'area, la sfera arriva a Cocco che stoppa di petto e prova la girata di destro, Adejo chiude in angolo.

28' - In questa fase il Trapani prova a prendere campo, la Reggio rifiata un pò dopo aver spinto quasi al massimo dopo il gol subito.

23' - Reggio che sta giocando con una certa personalità, la squadra si sta indubbiamente impegnando, manca la scintilla davanti.

20' - L'ARBITRO CHIUDE GLI OCCHI! Bella apertura di Perri dal limite, inserimento di Parodi e netta trattenuta di Guerriero, poi il portiere chiude in rimessa laterale: fallo abbastanza evidente, il signor Cerea di Bergamo fa la bella statuina in campo.

Barillà che sta provando a dare coraggio ai suoi, solita generosità del capitano reggino.

Sinistro di Kragl da piazzato, sfera sul fondo non di molto dal palo alla sinistra di Velcea.

17' - Fallo ingenuo di Perri sulla trequarti, il classe 2005 in grande difficoltà in fase di non possesso

Il Trapani è una vera e propria macchina da gol, ben 75 quelli realizzati dalla formazione di Torrisi, ben 16 in più di Siracusa e Vibonese e +45 rispetto alla Reggio Calabria. Acquadro è il 21esimo marcatore diverso della squadra di Torrisi.

Pallone messo al centro, la difesa in qualche modo libera.

13' - Provazza va via a destra a Guerriero e conquista una buona punizione quasi sulla linea laterale. Batte Barillà, Pino al centro dell'area anticipa Renelus, corner per gli ospiti.

11' - GOL TRAPANI! Perri perde il controllo della sfera dal limite, Acquadro dalla distanza pesca l'angolino alto alla sinistra di Velcea, imparabile per il portiere amaranto.

8' - Primo angolo del match a favore degli ospiti, traversone di Porcino chiuso in corner da Guerriero. Va Porcino alla battuta, colpo di testa di Barillà all'altezza del secondo palo, sfera sul fondo.

Trapani con il 4-2-3-1, Kragl esterno di destra e Convitto a sinistra.

5' - Fase di studio da parte delle due squadre, appare evidente l'inadeguatezza del manto in sintetico, ne risentirà lo spettacolo, peccato.

Reggio Calabria con il 4-3-3, Barillà mediano, con Belpanno e Perri ai suoi lati.

Barillà è uno degli ex della gara: a Trapani ha disputato 103 partite (tra B e Coppa Italia) con 12 reti all'attivo.

Campo di gioco che non appare in condizioni esaltanti, vedremo se inciderà.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Trapani

ore 14.29 - Ecco le squadre in campo. La Reggina giocherà con la maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Trapani in completo bianco.

ore 14.20 - Si gioca al Provinciale di Erice, campo in sintetico.

ore 14.05 - Trapani con Kragl dal 1', Convitto e Balla, con Bolcano al centro della difesa.

ore 14.00 - Spazio a Parodi e Belpanno dal 1'.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero; Crimi, Acquadro; Kragl, Balla, Convitto; Cocco. a disposizione: Antonini, Liepins, Cristini, Bollino, Samake, Marigosu, Morleo, Ba, Palermo. Allenatore: Torrisi

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Parodi, Girasole, Adejo, Porcino; Belpanno, Barillà, Perri; Provazza, Bolzicco, Renelus. a disposizione: Martinez, Martiner, Ingegneri, Kremenovic, Zanchi, Salandria, Zucco, Simonetta, Marras. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa dalla sfida sul campo della capolista Trapani, amaranto che vogliono fare bella figura al cospetto della corazzata granata. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Provinciale, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM