LIVE TUTTOREGGINA! Reggio Calabria-Vibonese 0-0, FINALE: reti bianche al Granillo, non basta una buona ripresa degli amaranto

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
12.11.2023 15:45 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggio Calabria-Vibonese 0-0, FINALE: reti bianche al Granillo, non basta una buona ripresa degli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Reggio Calabria e Vibonese si dividono il punto in palio, reti bianche al Granillo nonostante una buona prova degli amaranto nella ripresa. E' mancato il guizzo negli ultimi metri. Fallisce il tentativo di rosicchiare punti alla Vibonese, mentre gli amaranto mancano l'aggancio al quarto posto.

Giocatore della Vibonese mima malore improvviso e si perdono altri secondi.

92' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Malara, dentro Divittorio.

Cinque minuti di recupero.

87' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Rosseti, in campo Marras.

La Reggio ora ovviamente è un pò stanca, dopo un secondo tempo giocato quasi all'arma bianca.

81' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Barillà, in campo Ricci.

80' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Parodi, in campo Bontempi. Molti amaranto sulle gambe.

77' - INCREDIBILE PARATA DI DAL BELLO!! Sinistro di Barillà dopo scambio con Bolzicco, clamorosa parata di Dal Bello che salva il risultato.

75' - Proteste della Reggina per un contatto in area tra Bolzicco e Onraita, per l'arbitro non c'è fallo.

74' - AMMONIZIONE VIBONESE, giallo per Malara che ferma la ripartenza di Rosseti.

Sugli altri campi, Siracusa 2-0 sul Sant'Agata, vantaggio Portici sulla Gioiese e Locri sul Canicattì. Acireale avanti sul Castrovillari.

72' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Mungo, in campo Salandria.

SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Ciotti, in campo Castillo.

71' - Crampi per Ciotti, pronto un cambio per gli ospiti.

69' - Reggio che ha profuso la massima spinta in questa fase, Vibonese che traballa, ma npon affonda e poi tenta di proporsi con i laterali ffensivi Ciotti e Convitto.

63' - INCREDIBILE 1 VS 3 PER LA VIBONESE, Ciotti riceve palla a Convitto, con la difesa amaranto tutta su, incredibile rincorsa all'indietro di Parodi che salva tutto!

62' - OCCASIONE REGGINA! Ancora amaranto arrembanti, palla a destra per Provazza che tira in diagonale, Del Bello respinge così e così, poi Rosseti non riesce a girare la palla in porta.

58' - SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Tandara, in campo Furina.

Avvio sprint di ripresa della Reggio, che meriterebbe il vantaggio.

57' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Mungo che atterra fallosamente un avversario a centrocampo.

AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Rosseti per proteste.

54' - GOL ANNULLATO ALLA REGGIO! Bolzicco aveva segnato dopo la respinta del portiere su colpo di testa di Ingegneri sugli sviluppi di un angolo, l'arbitro ha segnalato fallo su Ciotti. Anche qui sa rivedere.

52' - ROSSETI SI DIVORA IL VANTAGGIO! Lancio lungo di Mungo, il 27 scatta in posizione regolare, entra in area da posizione defilata e tenta la deviazione in porta, Del Bello respinge, ma di fatto si ritrova la palla sopra il corpo!

49' - OCCASIONE VIBONESE! Da due passi, sugli sviluppi di un corner, Ciotti non trova la porta, a Velvea oramai battuto.

DOPPIA SOSTITUZIONE VIBONESE, fuori Staropoli, in campo Carbone. Fuori Gaeta, in campo Esposito.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Vibonese

ore 15.36 - Ecco le squadre in campo, tra poco al via la ripresa

FINE PRIMO TEMPO! Reggio Calabria e Vibonese a riposo sullo 0-0. Partita equilibrata, poche occasioni da gol e secondo tempo tutto da vivere

Due di recupero.

40' - Reggio che sta facendo la gara in questi minuti, ma la difesa ospite tiene botta. Bolzicco sin qui un pò timido, non ha trovato le misure per lottare con Onraita.

Amaranto ora con il 4-3-3 con Parodi terzino destro e Provazza esterno alto a destra.

34' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Dervishi, che si è fatto male in occasione del presunto rigore per gli amaranto, in campo Provazza.

31' - LA REGGINA RECLAMA UN RIGORE! Dervishi va via sul fondo a destra, prova a metterla al centro ma trova l'opposizione di Baldan. Grandi proteste degli amaranto, ma per l'arbitro non c'è mano. Da rivedere.

29' - OCCASIONE REGGINA!!! La Reggio recupera palla sulla trequarti, Barillà potrebbe allargare a sinistra ma preferisce concludere in porta, Del Bello respinge con i pugni, la sfera resta vagante in area e Bolzicco da due passi non trovala deviazione vincente!

27' - Mungo perde palla su trequarti sulla pressione di Iuliano, poi sbaglia il traversone dal fondo. Troppi errori in mezzo, in casa amaranto manca tantissimo un elemento che possa gestire palla e liberare da questi compiti sia Mungo che Zucco.

25' - Fase di confusione del match, molti errori tecnici da una parte e dall'altra.

22' - Gaeta a destra va via a Martiner, palla al centro dell'area dal fondo, bella la diagonale di Parodi a chiudere.

20' - Gara ora sostanzialmente equilibrata, però la Reggio sta giocando alla pari della seconda della classe.

18' - La Reggio ora prova a venire fuori dalla propria metà campo e a conquistare metri. Rosseti sta giocando un pò alla Milik versione Juve, di raccondo con centrocampo e attacco.

16' - AMMONIZIONE VIBONESE, giallo per Anzelmo che atterra Rosseti sulla trequarti. Buona iniziativa del 27 amaranto.

Sull'altro fronte, Barillà e Rosseti giostrano alle spalle di Bolzicco. Sin qui gli attaccanti hanno ricevuto pochissimi palloni giocabili.

E' il 2004 Anzelmo a giocare come vertice basso del centrocampo ospite, Iuliano mezz'ala a destra.

10' - Avvio un pò morbido della Reggio, sulla falsariga di quanto è avvenuto con il Trapani. Ma senza il gol subito.

La Vibonese sbaglia tutto, peraltro al limite c'era Ciotti completamente solo.

8' - Punizione in area per la Vibonese, secondo l'arbitro retropassaggio volontario di Dervishi a Velcea. Di fatto si tratta di un corner corto.

Vibonese con il 4-3-3, con Gaeta largo a destra in avanti, mentre Ciotti gioca, come previsto come terzino.

Reggio con il 3-5-2 puro, che diventa 5-3-2 quando la Vibonese attacca.

2' - Convitto si accentra dalla fascia sinistra e va al tiro, blocca facile Velcea.

0' - PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dalla Reggina!

ore 14.32 - Squadre che fanno il loro ingresso in campo. La Reggina giocherà ancora in completo bianco, la Vibonese con la maglia rossoblù e pantaloncini blù scuro.

ore 14.27 - Nella tribunetta occupata dalla dirigenza amaranto c'è anche il presidente della Vibonese Caffo: dirigenze che seguiranno la gara insieme.

ore 14.26 - Saranno circa 100 i tifosi della Vibonese presenti nel settore a loro riservato. Grande rispetto tra le due tifoserie. 

ore 14.25 - Campo non in perfette condizioni, sotto la Tribuna Ovest manca l'erba in molte parti. Di solito non è mai un bel segnale.

ore 14.10 - Probabile 4-3-3 per la Vibonese di Buscè. A sinistra in difesa c'è il 2005 reggino Malara. A metà campo i 2004 Alzelmo e il 2003 Staropoli, dentro anche il centrocampista offensivo Gaeta e panchina per Esposito, l'esterno d'attacco 2005 Castillo e il 2004 Ordonez.

ore 14.00 - Trocini lancia subito la coppia d'attacco Rosseti-Bolzicco, in porta confermato Velcea. Amaranto con il 3-5-2 con Parodi terzo di difesa, torna Ingegneri nella retroguardia. Conferme a centrocampo con Zucco-Mungo-Barillà. Panchina per Kremenovic, Ricci e Salandria

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGIO CALABRIA (3-5-2): Velcea; Parodi, Girasole, Ingegneri; Dervishi, Zucco, Mungo, Barillà, Martiner; Rosseti, Bolzicco. a disposizione: Martinez, Salandria, Ricci, Bontempi, Marras, Provazza, Altamura, Perri, Kremenovic. Allenatore: Trocini
 

VIBONESE (4-3-3): Del Bello; Ciotti, Baldan, Onraita, Malara; Iuliano, Staropoli, Anselmo; Gaeta, Tandara, Convitto. a disposizione: Borrelli, Divittorio, Esposito, Castillo, Carbone, La Gamba, Larosa, Ordonez, Furina Allenatore: Buscè

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa dalla sfida casalinga contro la Vibonese, gli amaranto a caccia di punti preziosi per scalare la classifica. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM