LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-PICERNO 4-1, FINALE: AMARANTO IN VETTA!!!

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH
23.10.2019 21:20 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! REGGINA-PICERNO 4-1, FINALE: AMARANTO IN VETTA!!!

FINALE!!!! REGGINA-PICERNO 4-1, GLI AMARANTO AGGIUSTANO TUTTO DOPO ESSERE ANDATI SOTTO! LA SQUADRA DI TOSCANO E' LA NUOVA CAPOLISTA DEL GIRONE C DELLA SERIE C!

91'- Bella palla di Reginaldo dal limite in area sulla destra per Dombia, tiro verso la porta che però non centra lo specchio.

90' - Altra sortita di Doumbia a destra, palla in mezzo ma Reginaldo non trova la deviazione sottoporta.

Tre minuti di recupero.

Dagli altri campi, Casertana avanti 2-1 sul Monopoli, sempre avanti Bari e Catania.

86' - La Reggina continua ad attaccare, accademia per Doumbia, che prova a fare le giocatine, ma non riesce a trovare la via del tiro in porta. Ovviamente gli amaranto fanno accademia.

83' - REGGINA VICINA AL QUINTO! Doumbia ubriaca Lorenzini, palla in mezzo dal fondo e Reginaldo da due passi, a porta vuota, la manda sui guantoni del portiere!

82' - Botta da fuori di Pitarresi, blocca Guarna

81' - SOSTITUZIONE PICERNO, fuori Langone, in campo Ruggieri.

75' - Reginaldo è certamente quello più attivo dei 22 in campo, il brasiliano cerca il secondo gol stagionale.

Sugli altri campi, Bari avanti 2-0 sul Catanzaro, Catania avanti 1-0 e eclatante il 4-1 del Rieti sulla Viterbese.

72' - SOSTITUZIONE REGGINA, ultimo cambio a disposizione di Toscano, fuori un ottimo Bianchi, in campo Salandria

Toscano concede alcuni minuti a Doumbia e allo stesso Paolucci e poi c'è da considerare che domenica si va ad Avellino.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori un applauditissimo Denis, in campo Doumbia.

68' - Altra bella trama di prima degli amaranto, arriva Paolucci al tiro, blocca a terra Cavagnaro.

67' - La Reggina ora ha abbassato il ritmo e amministra. Pronto ad entrare in campo anche Doumbia,

62' - TRIPLO CAMBIO PER LA REGGINA! Fuori Bellomo e dentro Paolucci, fuori Loiacono e dentro Gasparetto, fuori Corazza, applauditissimo, in campo Reginaldo.

55' - POKER DI CAMBI PER IL PICERNO, fuori Esposito e dentro Sparacello, fuori Santariello e dentro Nappello, fuori Bertolo e in campo Lorenzini, fuori Fiumara in campo Soldati.

53' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rossi per un'entrata fallosa sulla trequarti.

Gran scambio al limite, dovrebbe essere Bianchi a liberare Denis davanti a Cavagnaro, che tutto solo firma la prima doppietta in amaranto. Si è sbloccato anche il Tanque.

51' - E SONO QUATTRO!!!! GERMAN DENIS!!!! 4-1 REGGINA!!! GRANDE GOL!

Sono 9226 i presenti questa sera al Granillo.

Colpo di testa vincente da due passi del numero 18 su traversone dalla destra, nona rete stagionale del capocannoniere del girone C.

47' - CORAZZAAA!!!! SEMPRE LUI, TRIS DELLA REGGINA!!!

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! PRIMA PALLA AFFIDATA AL PICERNO!

ore 21.43 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! LA REGGINA VA SOTTO, RISCHIA LO 0-2, MA IN TRE MINUTI RIBALTA TUTTO!!!

Un minuto di recupero

44' - ROLANDOOOOOOOOOO!!!!! 2-1 REGGINA!!!

Gran lavoro di Corazza al centro dell'area, su servizio dalla destra di Bellomo, tocco per l'accorrente Denis, che di destra fulmina Cavagnaro.

41' - DENISSSSSSSSSSSSSS!!!!!! 1-1 REGGINA!!!!!!!!

38' - PICERNO AD UN PASSO DALLO 0-2!!! Santoriello fa tutto quello che viole in area, tre uomini non riescono a fermarlo, Guarna fa un vero e proprio miracolo con la mano di richiamo!

35' - Cross dalla sinistra di Rolando verso il secondo palo, Denis anticipato da Bertolo in angolo.

34' - AMMONIZIONE PICERNO, Intervento assassino di Langone su Bianchi, l'arbitro alza il giallo ma il colored ha rischiato il rosso.

Difesa distratta, nessuno riesce ad allontanare un pallone arrivato per vie centrali, cross basso dal fondo e Santoriello all'altezza del dischetto batte Guarna, che non può nulla, 0-1!

31' - CLAMOROSO AL GRANILLO! PICERNO AVANTI! 0-1!

29' - La Reggina prova ad attaccare sopratutto sugli esterni, Garufo crossa ancora dopo scambio con Bianchi, ma il tentativo è impreciso e i due attaccanti attaccano il primo palo.

27' - Botta dalla distanza di Esposito, almeno da 30 metri, pallone alto sopra la traversa.

25' - Corazza resiste alla carica di Priola e dalla trequarti prova la conclusione in porta, sfera rimpallata dal muro bianco.

La Curva dedica un pensiero ad Antonio, tifoso della Salernitana che ci ha lasciati a causa di un incidente stradale. Ci associamo al cordoglio.

La difesa fa buona guardia di testa e allontana il potenziale pericolo.

23' - Garufo spinge tantissimo a destra e conquista una punizione. Bellomo potrà metterla dentro l'area di rigore.

22' - Reggina che prova a forzare tra le linee, palla al limite per Denis, che tenta di servire Corazza in area, palla troppo lunga e preda del portiere ospite.

Ritmo basso, la Reggina va a folate, al Picerno, chiaramente, va bene così

18' - Ancora Reggina che forza il ritmo. Garufo dalla destra crossa basso dalla destra, Corazza anticipato in angolo: 7-0 per la Reggina il conto dei corner.

Presenti 8 tifosi del Picerno nel settore Ospoiti: complimenti a loro

17' - BLONDETT!! Bellomo riceve palla a destra, difesa impreparata nella circostanza, palla bassa al centro e respinta, all'altezza del dischetto Blondett tenta la deviazione in rete, ma manda in Curva!

16' - Azione in verticale e in velocità da parte della Reggina, palla che arriva a Denis al limite, l'argentino controlla e poi trova il varco per battere verso la porta, sfera deviata in angolo.

14' -Il portiere amaranto, seppur dolorante, ha ripreso il suo posto in porta. Continua la collezione di corner, la Reggina ne ha battuti già cinque.

Problema per Guarna, colpito involontariamente da Santoriello in precedenza. Sanitari amaranto in campo per le cure del caso.

11' - Primo squillo del Picerno, che in ripartenza pesca impreparata la retroguardia. Cross di Esposito dalla sinistra, abile a saltare Garufo, palla bassa dentro l'area, Guarna anticipo Santoriello, pronto a deviare in rete.

10' - Terzo corner per gli amaranto, che stavolta dalla destra attaccano con Corazza, chiuso da Priola.

8' - Reggina che prova a fare la partita, inizio soft da parte degli amaranto, il Picerno invece attende, come da previsioni, e si difende a cinque senza palla.

6' - Bello il traversone dalla sinistra di Bellomo, al centro è Corazza a sbucciare la deviazione di testa e a mandarla a lato.

4' - Proteste della Reggina per un presunto tocco di mano al limite dell'area su tiro di Bellomo, oggettivamente complicato vederlo dagli spalti, l'arbitro ordina il corner, il primo della gara.

In Tribuna Stampa presente anche il patron Luca Gallo, che proprio ieri ha acquisito il residuo delle quote ancora in mano a vecchi soci di minoranza ed è diventato "dominus" unico del club reggino.

Serata mite, condizioni ideali, campo in discrete condizioni, anche se si intravede qualche ciuffo giallo.

0' - PARTITIIIIIIII!!!!!! PRIMA PALLA GIOCATA DALLA REGGINA

ore 20.40 - Squadre in campo, tra poco il via alla gara. La Reggina in completo amaranto, il Picerno in bianco, con inserti rosso-blù.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA  (3-4-1-2) -  Guarna; Loiacono, Blondett, Rossi; Garufo, Bianchi, De Rose, Rolando; Bellomo; Denis, Corazza. a disposizione: Farroni, Lofaro, Bresciani, Gasparetto, Marchi, Rubin, De Francesco, Paolucci, Rivas, Salandria, Doumbia, Reginaldo. Allenatore: Toscano.

PICERNO (3-5-2) -  Cavagnaro; Priola, Fontana, Bertolo; Fiumara, Langone, Pitarresi, Vrdoljak, Vanacore; Esposito, Santaniello. a disposizione: Fusco, Caidi, Lorenzini, Calamai, Guerra, Melli, Soldati, Sambou, Calabrese, Nappello, Ruggieri, Sparacello. Allenatore: Giacomarro.

Buonasera a tutti i fedeli lettori e cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo ed è pronta alla sfida alla matricola Picerno, che incrocia per la prima volta in assoluto nella Ultracentenaria storia del club amaranto.

Segui con noi LIVE la gara del Granillo, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM