LIVE TUTTOREGGINA! Pisa-Reggina 0-1, FINALE: blitz amaranto sotto la Torre

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
10.09.2022 14:58 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Pisa-Reggina 0-1, FINALE: blitz amaranto sotto la Torre
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!!! Gli amaranto soffrono nella ripresa, ma portano a casa la terza vittoria di fila: decide la rete di Canotto al 27'! Amaranto soli in vetta in attesa del finale della gara del Brescia!

96' - Palla in the box, Ionita la gira di testa, Colombi in corner!

Si giocherà un minuto in più. Gori era pronto al tentativo di trasformazione.

La VAR ha segnalato all'arbitro il fuorigioco di Cicerelli! Incredibile, rigore cancellato.

91' - RIGORE PER LA REGGINA!! Gran sgasata di Cicerelli a sinistra, messo giù da Tramoni L.

Sei di recupero. Sei minuti in apnea. Il Pisa attacca, la Reggina è molto calata fisicamente, ma ci sta.

89' - Bravo Ricci a conquistare punizione a metà campo, la squadra amaranto prende fiato.

87' - SOSTITUZIONE PISA, fuori Morutan, in campo Tramoni L.

Il Pisa adesso stringe i tempi per l'assalto finale, Reggina che cerca di chiudere tutti gli spazi.

84' - Manata fortuita di Cissè sulla faccia di Giraudo, non ci sono gli estremi per un provvedimento disciplinare.

82' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori proprio Canotto, in campo Ricci. Mossa coraggiosa di Inzaghi.

80' - AMMONIZIONE PISA, ripartenza ospite, Mastinu ingenuo atterra Canotto e si prende il giallo. In questa fase il numero 31 sta sciorinando tutta la sua esperienza e qualità.

Secondo tempo in cui gli amaranto non sono sin qui riusciti a sviluppare il gioco in ripartenza.

78' - AMMONIZIONE PISA, Barba prima spinge platealmente Canotto, poi rivolge parole poco carine all'amaranto e al guardalinee, giallo per lui.

76' - SOSTITUZIONE PISA, fuori Tourè, in campo Mastinu. 

75' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Colombi per aver indugiato nella ripresa del gioco.

Per Liotti gara dell'ex, la Reggina lo ha prelevato proprio dal Pisa a gennaio 2020. Con i nerazzurri ha conquistato la promozione in B nellò'annata 2018-2019.

73' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Majer, in campo Liotti.

Non cambia nulla tatticamente nella Reggina. Amaranto però che sono in apnea da un pò di minuti.

69' - AMMONIZIONE REGGINA, classico fallo tattico di Pierozzi su Sibilli, giallo per il laterale amaranto.

68' - TRIPLA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, Menez e Di Chiara, in campo Cicerelli, Gori e Giraudo.

Pronti tre cambi in casa Reggina.

Ora il Pisa preme con decisione, la Reggina un pò annaspa.

Esce proprio Masucci che entra entrato dopo l'intervallo: forse un problema fisico, al di là del giallo rimediato.

65' - DOPPIO CAMBIO PISA, fuori Beruatto e Masucci, in campo Jureskin e Cissè.

64' - TRAMONI! Destro a giro del calciatore francese, Colombi respinge a mano aperta e salva tutto!

62' - Pisa che prova ad alzare il ritmo della sua manovra offensiva, ma la Reggina ha spazi in ripartenza. Canotto e Rivas non sfruttano la chance.

58' - Scambio a sinistra tra Sibilli e Beruatto, tiraccio del terzino che calcia in corsa e manda in Curva.

56' - OCCASIONE REGGINA! Sugli sviluppi di un piazzato, Canotto dal fondo mette forte al centro, Ionita devia la palla di fatto verso lo specchio, Nicolas evita l'autorete e smanaccia a pochi passi dalla linea di porta! 

55' - AMMONIZIONE PISA, giallo per Masucci che ferma con le cattive una cavalcata di Majer in posizione di trequarti. Sloveno oggi devastante, tra i migliori dei suoi.

Reggina che non ha iniziato bene la ripresa, squadra di Inzaghi un pò distratta, forse sorpresa dal nuovo atteggiamento tattico dei ragazzi di Maran.

VAR DECISIVA! Secondo tempo che si apre con il giallo. Masucci era andato a segno, il guardalinee aveva annullato per offside, che però non c'era. La VAR ha invece fatto notare all'arbitro che c'era fallo su Camporese da parte di Masucci. Pericolo scampato per la difesa, che nella circostanza aveva decisamente pasticciato.

SOSTITUZIONE PISA, fuori il difensore Rus, in campo l'attaccante Masucci.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina.

ore 15.03 - Di nuovo in campo le due squadre, tra un pò si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti all'intervallo grazie al gol realizzato da Canotto al 27'. Gli amaranto non hanno rischiato nulla, anzi hanno avuto altre due ghiotte chance per segnare altri gol.

45' - Secondo corner Pisa su iniziativa di Morutan a destra. Pallone al centro dell'area, ma la difesa risponde presente.

Un minuto di recupero.

42' - OCCASIONE REGGINA!!! Altro meraviglioso lancio di Menez per Rivas, che va via dalla sinistra al centro, salta Rus e Tourè poi calcia malissimo di destro, a pochi passi dalla porta! Che chance per il raddoppio!

Sugli altri campi, Parma avanti 1-0 sulla Ternana.

40' - Reggina che gestisce bene il possesso palla e Gagliolo ha preso efficacemente le misure sul calciatore più pericoloso dei toscani, Sibilli.

Sugli sviluppi del corner, ripartenza Pisa, che però non riesce ad avere la velocità necessaria per mettere in crisi la difesa, poi Beruatto al tiro da posizione impossibile, pallone in Curva.

36' - Altra apertura di Menez per Canotto, srtavolta meno profonda, palla a Pierozzi che crossa in area, Rivas tenta il colpo di testa e trova deviazione in angolo.

34' - Iniziano i primi mugugni all'Arena Garibaldi da parte dei tifosi di casa, già particolamente scontenti per l'avvio di stagione della squadra di Maran.

Come accaduto con Sudtirol e Palermo, Menez agisce qualche metro dietro alla trequarti, di fatto in una sola di regista offensivo. I movimenti del francese "aprono" di fatto la difesa avversaria.

La Reggina non segnava a Pisa da 51 anni: l'ultima rete il 30 maggio 1971 realizzata da Antonio Bongiorni, decisiva peraltro per l'unica vittoria reggina sotto la Torre.

Straordinario lancio di Menez da 50 metri, pallone sui piedi di Canotto, che scappa via alle spalle di Beruatto, poi il 31 amaranto batte Nicolas in uscita, la Reggina è in vantaggio!!

27' - GOOOOOOOLLLLLLL REGGINA!!!!! GIGI CANOTTO!!!!!!!! 0-1!!!

24' - La Reggina prova a costruire una chance, Menez controlla in area, decentrato a sinistra, palla fuori per Crisetig che va alla battuta, respinge il muro nerazzurro.

23' - Rivas salta Calabresi in dribbling, ma si allunga la sfera che si spegne sul fondo.

22' - Bella palla di Sibilli dalla trequarti in profondità per Morutan, un pò troppo lunga e la difesa amaranto chiude.

Modena-Brescia, una delle gare del pomeriggio in programma alle ore 14, inizierà alle ore 15 a causa di un problema alla VAR.

SERIE B LIVE! Continua la quinta giornata: AGGIORNAMENTI, CLICCA QUI

Batte Rus, pallone che si infrange sulla barriera, la Reggina può ripartire.

19' - Entrata irruenta di Gagliolo al limite su Sibilli, punizione Pisa da posizione decentrata. I calciatori di casa reclamavano il rigore, ma fallo nettamente fuori area.

Palla a centro, ma Rus impatta male la sfera con la testa, sfera poi in fallo laterale.

17' - Primo corner per il Pisa, con Pierozzi che ha chiuso sul traversone di Beruatto.

15' - Grande palla di Menez dalla trequarti verso Rivas, la medesima servita contro il Palermo con gol poi annullato all'honduregno, stavolta è Barba a chiudere sul 99 amaranto.

13' - Traversone dalla destra di Morutan, Ionita al centro anticipa Pierozzi e la gira di testa, ma sbaglia l'impatto con la sfera, che si spegne a lato.

Reggina che prova a far girare palla per individuare spazi nella retroguardia del Pisa, che chiaramente è particolarmente attenta nella fase difensiva.

10' - Crisetig perde il controllo della palla con la squadra in uscita, Sibilli recupera, controlla e calcia verso la porta dal limite, sfera che non crea problemi a Colombi.

Gli amaranto ora alzano il pressing. Pisa che ovviamente si appoggia molto ai due trequartisti Tramoni e Morutan. L'ex Brescia è certamente uno dei calciatori più tecnici della suadra toscana.

6' - OCCASIONISSIMA REGGINA! Grandissima giocata di Majer, che salta due uomini in dribbling, dal fondo mette al centro per l'inserimento del solito Fabbian, Nicolas salva tutto e si rifugia in angolo!

3' - I nerazzurri provano subito ad imporre il loro ritmo alla gara, sopratutto per dare un segnale al proprio tifo, decisamente scontento dell'avvio del campionato dei ragazzi di Maran.

Pisa che deve rinunciare, oltre a De Vitis, Caracciolo e Esteves, anche a Torregrossa e a Gliozzi, per il quale c'è da registrare un forfait dell'ultim'ora.

0' - PARTITIIIIIIII! Prima palla giocata dal Pisa!

ore 13.57 - Ecco le squadre in campo. La Reggina giocherà con la divisa bianca, Pisa in maglia nerazzurra e pantaloncini neri.

ore 13.35 - Maran opta per Sibilli al centro dell'attacco, panchina per Gliozzi e Cissè. A centrocampo c'è Tourè e non Nagy, in difesa conferma per Rus. Anche Morutan resta titolare, con la novità Tramoni M.

ore 13.30 - Inzaghi non cambia il suo undici, ad eccezione dell'inserimento di Camporese in luogo dello squalificato Cionek.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

PISA (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Barba, Rus, Beruatto; Marin, Ionita, Tourè; M. Tramoni, Sibilli, Morutan. a disposizione: Dekic, Livieri, Canestrelli, Hermansson, Jureskin, Nagy, Mastinu, Masucci, Piccinini, L. Tramoni, Cisse. Allenatore: Maran

REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Crisetig, Majer; Canotto, Ménez, Rivas. a disposizione: Ravaglia, Bouah, Dutu, Giraudo, Liotti, Loiacono, Hernani, Lombardi, Cicerelli, Gori, Ricci, Santander. Allenatore: Inzaghi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina sfida il Pisa in una gara che è una sorta di test "di qualità" per il team amaranto, che vuol proseguire la scia di risultati positivi.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Arena Garibaldi, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM