LIVE TUTTOREGGINA! CHIEVO-REGGINA 3-0, FINALE: tris giallobù, male gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
11.12.2020 22:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! CHIEVO-REGGINA 3-0, FINALE: tris giallobù, male gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Chievo batte 3-0 la Reggina. Pessima prestazione da parte degli amaranto, che crollano sul campo dei clivensi. Doppietta di Margiotta e rete di Rigione a chiudere i conti. Amaranto che possono reclamare per un palo colpèito da Lafferty ad inizio ripresa, nel finale gol divorato da Vasic da un metro. Obiettivo chiarissimo: c'è da salvare la categoria.

92' - CHIEVO IN 10! Doppio giallo per Cotali, ingenuità per il terzino sinistro di Aglietti.

Tre di recupero.

89' - VASIC SI MANGIA IL 3-1!! Dal corner, sponda di Crisetig, respinta di Semper, Vasic a due passi e la manda sopra la traversa. 

88' - SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori Rigione, in campop Leverbe.

86' - SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori Margiotta, in campo Ciciretti.

83' - VASIC! Girata di Vasic verso la porta su traversone dalla sinistra di Liotti: Semper ha respinto in corner. Primo della gara per la Reggina: inquientante.

81' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Rivas, in campo Mastour.

79' - SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori Palmiero, in campo Di Noia.

Vasic si perde Rigione, lo svedese cerca di procurarsi un intervento falloso da parte del difensore. Prestazione difensiva abberrante.

75' - GOL CHIEVO! Rigione mette a segno di testa su azione d'angolo, 3-0 dei clivensi

Allontanato il match analyst della Reggina. Proteste per alcune considerazioni della panchina clivense.

69' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Loiacono, in campo Vasic.

68' - AMMONIZIONE CHIEVO, giallo per Cotali.

67' - Garritano ruba palla a De Rose a centrocampo a riparte, poi l'ex Cosenza sbaglia stranamente la rifinitura dell'azione. 

66' - DOPPIA SOSTITUZIONE CHIEVO, fuori De Luca e Viviani, in campo Djordjevic e Zuelli.

65' - Spinge ancora il Chievo, stavolta in ripartenza. Mogos egosita tenta la botta da posizione defilata e dalla distanza, sfera ampiamente a lato.

62' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Rivas per proteste.

60' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Di Chiara, in campo Liotti.

Mogos sulla destra tutto solo mette basso in area, solito pasticcio della difesa e per Margiotta è tutto facile girare in porta, 2-0

57' - GOL CHIEVO! Margiotta gira in porta, 2-0

55' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Lafferty per un intervento su Cotali. Mistero sulle cause del provvedimento assunto dall'arbitro.

53' - PALO DI LAFFERTY! Traversone di Crisetig dalla sinistra, in spaccata il nordirlandese coglie il legno! Grande sfortuna nella circostanza. Poi Rivas manda fuori sulla ribattuta in precario equilibrio!

50' - SUPER PLIZZARI SALVA LA REGGINA! Manuel De Luca, in spaccata, su lancio dalle retrovie, prova a piAzzare la palla a porta vuota, colpi di reni decisivo di Plizzari che evita il 2-0!!

49' - DE LUCA SFIORA IL 2-0!!! Traversone di Mogos dalla destra, Loiacono si perde De Luca, colpo di testa a botta sicura clamorosamente a lato!

48' - Reggina che prova a proporsi in maniera diversa rispetto al primo tempo.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bianchi e Bellomo, in campo Folorunsho e Lafferty.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata al Chievo.

ore 22.05 - Riecco le squadre in campo.

ore 21.58 - Taibi alla Rai: "Noi dobbiamo guardare gara dopo gara. Ci sono tante gare di fila e possiamo fare delle valutazioni. Dobbiamo aspettare per analizzare, anche in chiave mercato".

FINE PRIMO TEMPO! Reggina sotto 1-0 all'intervallo, Chievo meritatamente avanti grazie al gol di Margiotta al 25'. Reggina mai al tiro in porta, spuntata e con poca qualità. Chievo che invece ha sfiorato più volte anche il 2-0. C'è molto da sistemare per uscire indenni da Verona.

45' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Delprato che ferma con le cattive lo scatenato Canotto. Il difensore amaranto non l'ha vista mai al cospetto dell'ex Juve Stabia.

Due minuti di recupero.

42' - MARGIOTTA SFIORA IL 2-0!! Colpo di testa di Francesco Margiotta, sull'ottimo servizio dalla destra di Canotto, tutto solo l'attaccante di casa manda a lato!! Difesa rimasta in sede, male Cionek e Delprato.

Chievo ha troppa vita facile sugli esterni,. se non aiutano Bianchi e Crisetig diventa davvero durissima.

37' - AMMONIZIONE CHIEVO, giallo per Palmiero che attenta alle caviglie di De Rose.

Si scalda Lafferty, entrerà sicuramente nella ripresa. Scelta sbagliata quella di aver messo Rivas dal 1' e aver rinunciato ad una punta fisica.

33' - Reggina che paga l'assenza di una punta, quanto meno in situazione di possesso palla, mentre sugli esterni il Chievo è in superiorità ed è padrona incontrastata

29' - Ancora un traversone dentro l'area dalla destra, Loiacono anticipa tutti. Ma quanti rischi per la difesa reggina.

28' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bellomo che ferma con le cattive Palmiero.

27' - Colpo di testa di Manuel De Luca su altro traversone di Garritano dalla sinistra: parata di Plizzari. Cione e Delprato in enorme difficoltà.

Lancio di Viviani per Canotto, tutto solo sulla fascia sinistra della Reggina, palla al centro dove Margiotta insacca facile facile, 1-0 Chievo.

25' - GOL CHIEVO! Margiotta porta avanti i suoi, 1-0

23' - Gran palla di Di Chiara dalla sinistra verso l'area, Rivas controlla bene, avanza palla al piede, entra in area e quando può cercare di concludere si allunga la sfera e favorisce la presa di Semper.

Loiacono spazza di testa sul calcio piazzato e evita guai ai suoi.

20' - Segnalato fallo di Di Chiara su Canotto al limite dell'area: ma un timido tocco sull'ex Stabia, Ayroldi segnala la punizione per i veneti.

Gioco fermo per un problema occorso a Rigione: sanitari in campo.

18' - PLIZZARI! Colpo di testa di Manuel De Luca sul traversone di Garritano dalla sinistra: respinta ottima di Plizzari che evita il  vantaggio gialloblù

Reggina comunque compatta e attenta a chiudere gli spazi al Chievo. Sopratutto Rolando a destra è molto guardingo al cospetto di Garritano.

16' - Conclusione di Francesco De Rose, pallone svirgolato e a lato. Ottimo appoggio di Rivas, spalle alla porta, su servizio di Di Chiara.

13' - Chievo molto compatto tra difesa e centrocampo per evitare di dare campo a Rivas. Bellomo largo a sinistra in questa prima fase della gara.

10' - Chievo che si appoggia moltissimo sul duo Canotto-Garritano, i due esterni alti di Aglietti.

8' - Chievo che cerca di fare la gara, Reggina in attesa.

3' - Garritano riceve palla al limite dell'area, da posizione centrale, Bianchi chiude in angolo.

Piove sul Bentegodi, terreno scivoloso.

1' - Rischia la Reggina su un'iniziativa sulla sinistra di De Luca, Cionek e Delprato svirgolano, Canotto da due passi non trova l'impatto con la sfera da due metri.

0' - PARTITIIIIII!!!!Prima palla affidata alla Reggina!!

Minuto di raccoglimento in memoria di Paolo Rossi.

ore 20.58 - Ecco le squadre in campo. Chievo in gialloblù, Reggina in completo amaranto.

ore 20.45 - Scelte abbastanza ridotte per Toscano in panca, oltre ai due portieri ci sono molti che hanno giocato poco o nulla.

ore 20.38 - Chievo con le novità Cotali e De Luca. Torna in porta Semper, in difesa largo a Rigione.

ore 20.35 -  Toscano ha scelto Rigoberto Rivas per affiancare Nick Bellomo in attacco sul campo del Chievo: ancora panchina per Kyle Lafferty. Tornano dal 1' Loiacono e Rolando, il primo reduce da due panchine di fila, il secondo invece recuperato dopo un non meglio precisato problema muscolare. Panchina anche per Stavropoulos, che era stato schierato tra i titolari contro il Brescia

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

CHIEVO VERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Rigione, Gigliotti, Cotali; Canotto, Viviani, Palmiero, Garritano; De Luca, Margiotta. a disposizione: Seculin, Leverbe, Zuelli, Renzetti, Di Noia, Grubac, Pavlev, Djordjevic, Morsay, D'Amico, Rovaglia, Ciciretti. Allenatore: Aglietti.

REGGINA (3-5-2): Plizzari; Loiacono, Cionek, Delprato; Rolando, Bianchi, De Rose, Crisetig, Di Chiara; Bellomo, Rivas. a disposizione: Farroni, Guarna, Gasparetto, Liotti, Stavropoulos, Folorunsho, Marcucci, Mastour, Lafferty, Vasic. Allenatore: Napoli (Toscano squalificato)

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina di Toscano impegnata sul campo del Chievo Verona, gara valida per l'undicesimo turno del campionato di serie B

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Bentegodi, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM